Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2004, 16:45   #1
vuhacca
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salento - lecce - bari
olympus c - 725 ultra zoom

ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno usa o ha usato la macchina in questione olympus c - 725. è in offerta a 199.0 euro solo per mercoledì quindi ho una certa fretta a sapere opinioni
non sono un esperto ma vedendo i prezzi che girano su internet mi sembra una buona offerta natalizia
le caratteristiche sono :

Risoluzione Fotografia 1,984 x 1,488 TIFF:
Video 70 sec. a 15 fps in QuickTime Motion JPEG alla risoluzione di 160x120 pixel o 16 sec. a 320x240.
Ccd Sensore CCD da 1/2.5” con 3.34 milioni di pixel.
Filtro array Filtro colori primari (RGB).
Dimens. lcd Monitor LCD TFT LCD monitor da 1.5”
Memoria 16 MB xD-Picture Card Supporto di memorizzazione Scheda rimovibile xD-Picture Card (16, 32, 64, 128, 256 e 512MB.)
Zoom Zoom ottico 8x.
Peso 315 grammi
Interfaccia Ingresso DC , USB 1.1 Interfaccia
Uscita A/V (PAL).
Zoom Digitale 1x – 3x (zoom continuo 24x se combinato allo zoom ottico).
Sensibilità Auto ISO 100/200/400.
Sistema di messa a fuoco Sistema Autofocus TTL a contrasto di fase.
Esposizione Controllo esposizione Programmato AE, blocco della lettura esposimetrica. Priorità di diaframma, priorità di tempo, esposizione manuale. Programmi (ritratto, sport, riprese notturne).
Apertura Diaframma F2.8 – F3.4.
Flash incorporato (Pop-up) Modalità Auto (attivazione automatica in luce scarsa o controluce), Riduzione occhi rossi, Fill-in (attivazione forzata), Sincronizzazione Tempi lunghi, Spento (no flash).
Portata Flash Distanza operativa Wide: ca. 0.1m – 5.5m (ISO 100) Tele: ca. 1.0m – 4.5m (ISO 100) Tempo di ricarica Circa 7 sec. Slitta flash No.
Ritardo dell'otturatore Tempi di posa 1/2 – 1/1000 sec (manuale fino a 8 sec.).
Registrazione audio no
Altre Funzioni Scatti in sequenza 1.2 scatti al secondo fino a 5 foto in modalità HQ (escluso TIFF). Elaborazione immagine Ottimizzazione immagine TruePic. Correzione qualità immagine Nitidezza (normale, bassa, alta). Contrasto (normale, basso, alto). Effetti speciali fotografici Funzione 2 in 1, funzione panorama. Effetti speciali Fotografia Ridimensiona, seppia, bianco e nero. Visualizzazione: Close-up, indice(4, 9, 16 foto sul monitor), rotazione. Video Ritaglio, indice. Impostazioni DPOF Menu Multilingua Inglese/ Francese / Tedesco / Spagnolo. Memorizzazione ON /OFF/ My mode.
Autoscatto Si,con ritardo di circa 12 sec. Data/ora/calendario Fino al 2030.
Batterie ricaricabili 4 x AA Ni-MH , 4 x AA Ni-Cd . Batterie usa e getta: 4 x AA litio, 2 x litio LB-01 (CR-V3). 4 x AA alcaline. Batterie Zinco-Carbone (manganese)
Garanzia 24 mesi

spero di essere stato preciso nella esposizione delle caratteristiche
ringrazio anticipatamente tutte le vostre risposte

Ultima modifica di vuhacca : 06-12-2004 alle 16:51.
vuhacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 19:46   #2
vuhacca
Member

non c'è nessuno che mi possa aiutare??????
ho solo 24 ore per decidere
Old 06-12-2004, 23:56   #3
vuhacca
Member

ok... forse non avete la macchina digitale in questione, ma almeno potete dirmi se ( olympus ) è buona, è affidabile???
le ore passano e ne restano meno di 24
Old 07-12-2004, 01:07   #4
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
a quel prezzo è imbattibile,io ho la C-730 pagata 2 anni fa 600 euro.
In + della 725 la mia ha l'audio nei filmati e lo zoom 10x.

Comunque,se vuoi farti un idea delle foto che scatta vai su uno di questi siti e cercati la recensione che riguarda la c-725,dove presente

www.steves-digicams.com
www.dpreview.com
www.dcresource.com
www.imaging-resource.com
www.megapixel.net

li ho messi in ordine di tempestività nel fare le prove degli ultimi modelli

anzi,ti metto il link a delle foto che ho fatto io con la OLYMPUS e poi mi dici.
P.S.
le foto fatte con la OLYMPUS sono tutte quante quelle dove nel nome non è specificato HP-M307(le foto dove è prente questa sigla sono state fatte appunto con una HP-M307 aBERLINO)

In pratica le foto dell aOLYMPUS sono quelle che partono dalla seconda pagina,dala foto della farfalla in poi

Quelle dell aOLYMPUS sono perlopiù fatte in automatico e sono macro di fiori,panorami vari e del mare,macro ad insetti e tramonti

http://www.photo4u.it/album_personal...=DESC&start=16

Ultima modifica di erost : 07-12-2004 alle 01:15.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 01:38   #5
vuhacca
Member

per ora ti ringrazio anticipatamente erost appena finisco di visionare tutto ti avviso...ho appena trovato un'altra recensione con le caratteristiche e mi viene detto che l'audio c'è ...forse avrò letto male anche se mi sembra strano perchè ho fatto copia e incolla ...al max avranno sbagliato a scrivere

Ultima modifica di vuhacca : 07-12-2004 alle 02:38.
Old 07-12-2004, 15:03   #6
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

figurati,di niente
Old 07-12-2004, 20:28   #7
vuhacca
Member

per il 90% mi sono deciso, domani mattina presto vado e la compro ...sempre che l'offerta sia valida
non so quanto può valere il mio giudizio da inesperto , ma le tue foto sono veramente molto belle chiare e nitide, in particolare mi è piaciuta molto la foto zummata della barca. poi per quello che mi serve credo che la macchina sia più che sufficiente... . ora mi tocca solo trovare un manuale in italiano perchè da quello che ho letto non lo danno in dotazione
dimenticavo di dirti che i siti che mi hai proposto mi sono serviti per incrementare la mia scelta del 60% .
ciao
Old 08-12-2004, 00:00   #8
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
Ciao,

io l'ho presa da poco in Germania e mi trovo molto bene.....

Se riesci a prenderla a quel prezzo (dalle mie parti era in vendita oggi...) fai un grosso affare !

Appena ce l'hai ed hai voglia di scambiare 2 chiacchere sul prodotto lascia 1 msg nel 3d

ciao e buona fortuna (x l'acquisto !)

Stefano
Old 08-12-2004, 03:22   #9
vuhacca
Member

ciao stefano cercherò di non deluderti ..

Ultima modifica di vuhacca : 08-12-2004 alle 22:07.
Old 08-12-2004, 18:05   #10
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da vuhacca
per il 90% mi sono deciso, domani mattina presto vado e la compro ...sempre che l'offerta sia valida
non so quanto può valere il mio giudizio da inesperto , ma le tue foto sono veramente molto belle chiare e nitide, in particolare mi è piaciuta molto la foto zummata della barca. poi per quello che mi serve credo che la macchina sia più che sufficiente... . ora mi tocca solo trovare un manuale in italiano perchè da quello che ho letto non lo danno in dotazione
dimenticavo di dirti che i siti che mi hai proposto mi sono serviti per incrementare la mia scelta del 60% .
ciao

Bene
buon acquisto allora
Old 08-12-2004, 22:07   #11
vuhacca
Member

ho comprato la macchina fotografica digitale (dopo una fila e una attesa interminabile)
sono molto contento, mi sembra molto buona, ora devo solo studiarla e fare le prove, cmq per ora non mi sono pentito di niente
Old 09-12-2004, 07:32   #12
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Quote:
ho comprato la macchina fotografica digitale (dopo una fila e una attesa interminabile)
sono molto contento, mi sembra molto buona, ora devo solo studiarla e fare le prove, cmq per ora non mi sono pentito di niente
e ci mancherebbe che tu fossi pentito appena presa ..........

ne parliamo un po' insieme appena l'hai "svezzata" !

ciao
Old 14-12-2004, 13:07   #13
vuhacca
Member

ciao a tutti,
leggendo tra i forum ricordo che uno parlava di un manuale completo della macchina digitale in questione (olympus c 725 ultra zoom ). considerato che la deve usare anche mio padre, volevo sapere se esiste e che differenza c'è con quello dato insieme alla macchina e ovviamente dove si può trovare, eviterei a mio padre di farmi 3000 domande su simboli menu opzioni impostazioni ecc.. già io non sono un esperto, figuriamoci lui
ciao e grazie

Ultima modifica di vuhacca : 14-12-2004 alle 13:09.
Old 14-12-2004, 14:25   #14
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Quote:
ciao a tutti,
leggendo tra i forum ricordo che uno parlava di un manuale completo della macchina digitale in questione (olympus c 725 ultra zoom ). considerato che la deve usare anche mio padre, volevo sapere se esiste e che differenza c'è con quello dato insieme alla macchina e ovviamente dove si può trovare, eviterei a mio padre di farmi 3000 domande su simboli menu opzioni impostazioni ecc.. già io non sono un esperto, figuriamoci lui
ciao e grazie
Ciao, il manuale compreso nella scatola è sufficiente a capire tutti i simboli e le funzioni.

L'unico problema (forse) è che si trova in lingua Inglese, Francese, Tedesca e Spagnola; cioè NON esisite in Italiano, purtroppo.

Io ho rimediato leggendone uno in italiano della 765 (almeno molti simboli sono uguali !)

ciao ciao

PS: come ti trovi con la macchina ?
Old 14-12-2004, 18:37   #15
vuhacca
Member

io nella scatola ho trovato un opuscoletto dove c'è scritto "manuale di base" in inglese francese tedesco e spagnolo, poi ho un'altro libricino scritto solo in italiano sempre dal titolo " manuale di base "...( ovviamente i contenuti sono identici ). quello che non mi spiego è, se l'aggiunta di questo libricino in italiano è il tanto ricercato manuale o se ne esiste un'altro. il secondo dubbio è, come mai gli altri non lo hanno avuto insieme alla macchina ?
comunque la macchina funziona molto bene ancora non mi sono dedicato a fare foto in particolari condizioni, spero di farlo quanto prima, per natale spero di impararla per immortalare ogni attimo della mia vacanza
Old 14-12-2004, 20:11   #16
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Quote:
io nella scatola ho trovato un opuscoletto dove c'è scritto "manuale di base" in inglese francese tedesco e spagnolo, poi ho un'altro libricino scritto solo in italiano sempre dal titolo " manuale di base "...( ovviamente i contenuti sono identici ). quello che non mi spiego è, se l'aggiunta di questo libricino in italiano è il tanto ricercato manuale o se ne esiste un'altro. il secondo dubbio è, come mai gli altri non lo hanno avuto insieme alla macchina ?
comunque la macchina funziona molto bene ancora non mi sono dedicato a fare foto in particolari condizioni, spero di farlo quanto prima, per natale spero di impararla per immortalare ogni attimo della mia vacanza

Io ho trovato 1 manualetto di 172 pagine in formato cm 14,9 x cm 10,5: English, Français, Deutsch, Espaňol.

Mi spieghi meglio cosa hai trovato tu ??????

Grz 1.000

S
Old 14-12-2004, 20:13   #17
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Scusa la tua macchina digitale dove l'hai presa ?

Avendola presa in Italia è forse svelato l'arcano .........

Io l'ho presa in Germania con un kit di accessori abbinato insieme tramite un famoso site d'aste !

Nemmeno io ho fatto "prove speciali" x ora mi diletto a fare foto di calciatori in erba dagli spalti

S
Old 14-12-2004, 20:36   #18
vuhacca
Member

la mia macchina l'ho presa in italia ( innaugurazione di unieuro ), ho insieme al libricino che hai tu delle stesse dimensioni un'altro libricino di 52 pagine di uguale dimensione.
spero di essere stato chiaro...forse si è svelato il mistero del manuale base in italiano ... ma sapete se esiste uno più completo? magari a colori?
Old 15-12-2004, 00:03   #19
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Quote:
la mia macchina l'ho presa in italia ( innaugurazione di unieuro ), ho insieme al libricino che hai tu delle stesse dimensioni un'altro libricino di 52 pagine di uguale dimensione.
spero di essere stato chiaro...forse si è svelato il mistero del manuale base in italiano ... ma sapete se esiste uno più completo? magari a colori?
Nn credo esista altro (e soprattutto a colori) ..................

Moooooooooolto interessante il manuale in Italiano .........

S
Old 15-12-2004, 00:42   #20
vuhacca
Member

effettivamente è molto interessante se non si conosce nessuna lingua tranne l'italiano ( come me )
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP