Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 08:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14251.html

Confermato per il secondo trimestre 2005 il debutto delle nuove cpu Intel Pentium con architettura Dual Core, già anticipate in occasione dell'IDF Spring a inizio Marzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 09:06   #2
Angelogeom
Member

Iscritto dal: Dec 2003
3 Ghz ??? Scusate ma Intel non avrebbe sviluppato la sua così tanto acclamata tecnologia "mobile" per i processori Dual Core?
Bha....
Ki mi fa chiarezza ?
Angelogeom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 09:12   #3
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Angelogeom
3 Ghz ??? Scusate ma Intel non avrebbe sviluppato la sua così tanto acclamata tecnologia "mobile" per i processori Dual Core?
Sono basti sul core Prescott, non Banias, Dothan o Yonah.

Piuttosto i prezzi.... per 400MHz (2x di moltiplicatore) raddoppiano il prezzo!?!?!
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 09:31   #4
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Intel prevede tuttavia di lanciare, nel corso del secondo trimestre dell'anno, anche un processore single Core della serie 6x0:
ecco, ora si che sono confuso... volevo aspettare il dual core, ma mi sa che i single core continueranno a stare in giro ancora per un pezzo... mi sa che mi faccio a64 + dfi nf4 e il dual lo faccio aspettare ancora un'altro annetto

cmq per giudicare i prezzi bisognerebbe avere sottomano le prestazioni... chissà che lotta con i dualcore amd
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 09:45   #5
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
sempre riguardo a questo argomento
http://www.theinquirer.net/?article=21930
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 10:03   #6
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Bene, così uno che si è preso da poco una mobo skt 775, a partire da Giugno non potrà + passare al Dual Core senza dover cambiare nuovamente mobo...
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 10:06   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ma il bus a 1066MHz? Ah, già, un'altro chipset...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 10:40   #8
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ma il bus a 1066MHz? Ah, già, un'altro chipset...
Ciao.
no, il bus 1066 è già supportato dall'i925xe. Cmq credo che ne passerà di tempo prima che le cpu dual core lo adottino...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 10:52   #9
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FAM
Piuttosto i prezzi.... per 400MHz (2x di moltiplicatore) raddoppiano il prezzo!?!?!
Si, la cosa è scandalosa, ma come al solito: da anni (forse da sempre) per avere qualche centinaio di MHz in più il prezzo lievita esageratamente..lo stesso fa anche AMD, se pur forse con un po' più di moderazione. Comunque non mi sembra tanto 240$ per un dual core 2800 (per ogni core, giusto?) subito al momento del lancio, mi aspettavo molto di più. Il trucco sta nel prendere sempre il processore con frequenza un po' minore e prezzo dimezzato, così fai un bell'acquisto. E poi un dual 2800 non credo sia tanto peggio di un 3200, considerando che forse può esserci anche un margine di overclock; l'importante alla fine è comprare un procio con una buona architettura, non con il massimo dei MHz, altrimenti se è quelli che vuoi è logico che intel ti spenna, sapendo che sei disposto a cifre esagerate fer qualche MHz.
L'unica cosa che non capisco è perchè non abbiano dato suppotro all' HT anche ai non Extreme, secondo me era l'unica vera carta in più di Intel su AMD, una volta sistemata via hw o sw il problema che sembravano aver riscontrato con win xp.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 10:55   #10
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Che fregata che bisogna cambiare mobo...
Ma per la controparte amd, quando introdurrà cpu dual core su socket 939, secondo voi saranno supportate queste cpu sulle mobo 939 attuali?
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 10:58   #11
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Intanto, le CPU Dual Core di Intel non andranno nemmeno con il 925...
Ma queste news aggiungono poco di quel che già si sapeva. Noto con ironia che le DDR2 continueranno a rivelarsi abbastanza inutili ancora per un po': il bus a 1066 MHz ha ancora veramente da veni'...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 10:59   #12
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
X213
Punto primo comprare una mobo con 775 non e' una grande idea.
Punto secondo sperare che Intel usi un chipset e socket per tre mesi di fila e come sperare che gli asini volino.
Punto terzo.......non comprare INTEL!!
Punto quarto........suicidati(informaticamente)con la tua fiammante mobo 775!!!!
!!!!
Punto sesto.........suicidati(fisicamente) con la tua fiammante mobo 775!!!!
Punto settimo basta con aumentare o continuare le vendite di un azienda,che ormai e' ridotta a raccapezzare i suoi processori, perche' la concorrenza continua inperterrita a costruire cpu sempre migliori e poco costose.
Punto ottavo i pentium 4 bidoni erano e bidodi resteranno per parecchio tempo(finche non cambia e punti sul PentiumM).
Punto nono......basta me so rotto,sapete e' che intel i vaffa te li tira fuori con continuita' e armonia.
SalutTT & BaZZ
P.S.Scusate se ho scatenato un putiferio,ma qualcuno doveva farlo.
Un esempio lo da la pubblicita della Stefanenko sullo Yogurt.........ma apprite gli oocchi.
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 11:02   #13
piottanacifra
Senior Member

XPentiumII
La risposta e' si,basta un aggiornamento del bios e un alimentezione adeguata,sia alimentatore che skeda madre.
Salutt & Bazz
Old 19-03-2005, 11:29   #14
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
PiottanaCifra, questo tuo modo di fare non mi piace affatto...prima di giudicare guarda, osserva. Dai per scontata la superiorità AMD quando non è affatto vero. Se non hai conoscenze zittisciti e basta

Ah, e se vuoi conferme cerca in giro delle recensioni di confronto

Ultima modifica di Megasoft : 19-03-2005 alle 11:32.
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 11:38   #15
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da trecca
sempre riguardo a questo argomento
http://www.theinquirer.net/?article=21930
Grazie Trecca...
Ripreso dall'articolo:
"We learned that existing single core CPUs, such as 570 and 670, both clocked at 3.8 GHz might end up much faster for current games and benchmarks."

Staremo a vedere se il branco correrà a comprarsi i DC ignorando di brutto situazioni come quella citata...
Secondo me c'è da scommetterci
AMD è in "ritardo", ma stando così le cose paradossalmente potrebbe avere dei vantaggi dall' introduzione dei DC di Intel, visto che i suoi processori saranno ben più performanti (almeno sul fronte game) pur essendo ancora SC... e poi a quanto si legge i primi DC di AMD potranno essere montati su alcune delle attuali mb sk939 semplicemente aggiornando il BIOS...
Ah, la sigla "D" sui nuovi Pentium sta per "Different"! Fantastico
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 11:41   #16
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da Megasoft
PiottanaCifra, questo tuo modo di fare non mi piace affatto...prima di giudicare guarda, osserva. Dai per scontata la superiorità AMD quando non è affatto vero. Se non hai conoscenze zittisciti e basta

Ah, e se vuoi conferme cerca in giro delle recensioni di confronto
Forse il suo modo di fare sarà non condivisibile, ma non sono neanche condivisibili le fette di salame che hai tu sugli occhi.
Come hai detto leggi in giro senza avere "Intel" stampato in fronte e forse capirai, forse...
N.B. Il mio primo uP AMD l'ho preso 'sta settimana, finora solo Intel (ultimo il NW 2400), tanto per fugare possibili dubbi sul mio "schieramento"!
Ciauz
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 11:42   #17
Megasoft
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
no guarda la situazione è la stessa. Dato che anche AMD proporrà processori con inferiori frequenze e Dual Core e di conseguenza questi andranno più lenti dei rispettivi Single core ma a frequenze più elevate.
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 11:57   #18
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Città: Torino
bhe a questo punto la vera solo è l'extreme edition.. in più ha solamente l'HT!! nn ha nemmeno il bus a 1066!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 12:59   #19
piottanacifra
Senior Member

XMegasoft
Guarda e osserva cosa?
La tua visione del mercato informatico e' un po' limitata.
Dire che AMD al momento non e' superiore ,e' come dire che gli asini non solo volano,ma nessuno li vede finche non ci sbatte il naso.
Come fai ha dire che io non ho conoscenze?
Mi conosci?
Oppure te la detto la vergine maria dell'informatica?
Confronti ne ho visti a quintalate e dicono quasi tutti la stessa cosa(tranne qualche sito di parte rinomato),AMD e'avanti e non di poco, sia tecnologicamente che prestazionalmente.
Salutt & Bazz
P.S.Nella mia vita ne ho montati tantissimi di computer,sia INTEl che AMD e devo dire che il processore Hammer(e le sue evoluzioni) e' il piu' riuscito nella storia X-86.
Old 19-03-2005, 13:05   #20
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da grendinger
Forse il suo modo di fare sarà non condivisibile, ma non sono neanche condivisibili le fette di salame che hai tu sugli occhi.
Come hai detto leggi in giro senza avere "Intel" stampato in fronte e forse capirai, forse...
Grande, questa ci voleva proprio . Chi dice che Intel va meglio di AMD o ha le vere fette di salame negli occhi (non sugli occhi,per quelle bisogna proprio operarsi), oppure adopera specifici tipi di software in modo intensivo, tra i pochi software che operano meglio su intel. Del resto l'unica cosa che possono avere i pentium rispetto agli athlon è l'HT, per il resto l'architettura AMD è estremamente superiore (pieno supporto 64 bit, controller memoria integrato, Hyper Transport) e evoluta, non c'è paragone:i processori Intel si si evolvono solo in frequenza (con pipeline più lunghe e inefficienti per i problemi di previsine) e cache, poi apparte HT e poco altro non mi pare che ci sia una grande evoluzione.
Senza fare il tifo per alcuno, al momento AMD rulez
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Tesla Model Y viaggia da sola dalla fabb...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian