|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14251.html
Confermato per il secondo trimestre 2005 il debutto delle nuove cpu Intel Pentium con architettura Dual Core, già anticipate in occasione dell'IDF Spring a inizio Marzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
3 Ghz ??? Scusate ma Intel non avrebbe sviluppato la sua così tanto acclamata tecnologia "mobile" per i processori Dual Core?
Bha.... Ki mi fa chiarezza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Piuttosto i prezzi.... per 400MHz (2x di moltiplicatore) raddoppiano il prezzo!?!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]() cmq per giudicare i prezzi bisognerebbe avere sottomano le prestazioni... chissà che lotta con i dualcore amd ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sempre riguardo a questo argomento
http://www.theinquirer.net/?article=21930 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Bene, così uno che si è preso da poco una mobo skt 775, a partire da Giugno non potrà + passare al Dual Core senza dover cambiare nuovamente mobo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma il bus a 1066MHz? Ah, già, un'altro chipset...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
L'unica cosa che non capisco è perchè non abbiano dato suppotro all' HT anche ai non Extreme, secondo me era l'unica vera carta in più di Intel su AMD, una volta sistemata via hw o sw il problema che sembravano aver riscontrato con win xp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Che fregata che bisogna cambiare mobo...
Ma per la controparte amd, quando introdurrà cpu dual core su socket 939, secondo voi saranno supportate queste cpu sulle mobo 939 attuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Intanto, le CPU Dual Core di Intel non andranno nemmeno con il 925...
![]() Ma queste news aggiungono poco di quel che già si sapeva. Noto con ironia che le DDR2 continueranno a rivelarsi abbastanza inutili ancora per un po': il bus a 1066 MHz ha ancora veramente da veni'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X213
Punto primo comprare una mobo con 775 non e' una grande idea. Punto secondo sperare che Intel usi un chipset e socket per tre mesi di fila e come sperare che gli asini volino. ![]() Punto terzo.......non comprare INTEL!! Punto quarto........suicidati(informaticamente)con la tua fiammante mobo 775!!!! ![]() !!!! Punto sesto.........suicidati(fisicamente) con la tua fiammante mobo 775!!!! ![]() Punto settimo basta con aumentare o continuare le vendite di un azienda,che ormai e' ridotta a raccapezzare i suoi processori, perche' la concorrenza continua inperterrita a costruire cpu sempre migliori e poco costose. Punto ottavo i pentium 4 bidoni erano e bidodi resteranno per parecchio tempo(finche non cambia e punti sul PentiumM). Punto nono......basta me so rotto,sapete e' che intel i vaffa te li tira fuori con continuita' e armonia. ![]() ![]() ![]() SalutTT & BaZZ P.S.Scusate se ho scatenato un putiferio,ma qualcuno doveva farlo. Un esempio lo da la pubblicita della Stefanenko sullo Yogurt.........ma apprite gli oocchi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
XPentiumII
La risposta e' si,basta un aggiornamento del bios e un alimentezione adeguata,sia alimentatore che skeda madre. Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
PiottanaCifra, questo tuo modo di fare non mi piace affatto...prima di giudicare guarda, osserva. Dai per scontata la superiorità AMD quando non è affatto vero. Se non hai conoscenze zittisciti e basta
![]() Ah, e se vuoi conferme cerca in giro delle recensioni di confronto ![]() Ultima modifica di Megasoft : 19-03-2005 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
![]() Ripreso dall'articolo: "We learned that existing single core CPUs, such as 570 and 670, both clocked at 3.8 GHz might end up much faster for current games and benchmarks." ![]() Staremo a vedere se il branco correrà a comprarsi i DC ignorando di brutto situazioni come quella citata... Secondo me c'è da scommetterci ![]() AMD è in "ritardo", ma stando così le cose paradossalmente potrebbe avere dei vantaggi dall' introduzione dei DC di Intel, visto che i suoi processori saranno ben più performanti (almeno sul fronte game) pur essendo ancora SC... e poi a quanto si legge i primi DC di AMD potranno essere montati su alcune delle attuali mb sk939 semplicemente aggiornando il BIOS... Ah, la sigla "D" sui nuovi Pentium sta per "Different"! Fantastico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Come hai detto leggi in giro senza avere "Intel" stampato in fronte e forse capirai, forse... N.B. Il mio primo uP AMD l'ho preso 'sta settimana, finora solo Intel (ultimo il NW 2400), tanto per fugare possibili dubbi sul mio "schieramento"! Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
no guarda la situazione è la stessa. Dato che anche AMD proporrà processori con inferiori frequenze e Dual Core e di conseguenza questi andranno più lenti dei rispettivi Single core ma a frequenze più elevate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Torino
|
bhe a questo punto la vera solo è l'extreme edition.. in più ha solamente l'HT!! nn ha nemmeno il bus a 1066!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
XMegasoft
Guarda e osserva cosa? La tua visione del mercato informatico e' un po' limitata. Dire che AMD al momento non e' superiore ,e' come dire che gli asini non solo volano,ma nessuno li vede finche non ci sbatte il naso. Come fai ha dire che io non ho conoscenze? Mi conosci? Oppure te la detto la vergine maria dell'informatica? Confronti ne ho visti a quintalate e dicono quasi tutti la stessa cosa(tranne qualche sito di parte rinomato),AMD e'avanti e non di poco, sia tecnologicamente che prestazionalmente. Salutt & Bazz P.S.Nella mia vita ne ho montati tantissimi di computer,sia INTEl che AMD e devo dire che il processore Hammer(e le sue evoluzioni) e' il piu' riuscito nella storia X-86. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Senza fare il tifo per alcuno, al momento AMD rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.