|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14632.html
Non confermata questa importante indiscrezione: VIA preparerebbe il lancio di una nuova cpu compatibile con i sistemi Pentium M Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
mi sono sempre stati simpatici i processori Via, così come i Transmeta...però vorrei vederli in funzione qualche volta, non solo sulle news di hwupgrade
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Il fatto è che sono così di nicchia che pochi le montano alla fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
2 ani a questa parte
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ma il mercato ha davero bisogno di questi processori?
ci sono già i lenteron che vano piano e non consumano tantissimo. Non togiamo ai portalitili l'unica cosa buona che hanno: i pentium M! Già gli hard disk a 4200 rallentano le prestazioni... togliamo anche la cpu... che cosa rimane?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Altro rumor, pero' stavolta confermato: sara' un fiasco totale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() guarda che via non vuole fare portatili, la compatibilita pin to pin serve per non aver bisogno di nuove schede madri, le attuali per pM andranno bene ma la news e' riferita al segmento mini/micro itx e nano-itx schede madri all in one che misurano 17*17, per chi si mette il mediacenter in auto per esempio, o per colonnine stile biglietti del pulman ma per altri scopi....ma non di certo per i portatili e resta un buon mercato visto i prezzi e la mole di negozi che li vendono, per capirci la cpu via difficilmente si trova non integrata nella mobo visto che la sua ultima soluzione integra in un unico chip CPU e ChipSet
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Comunque notizie del genere non possono che fare piacere, sempre che non rimangano annunci sulla carta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Io posso solo portare le mie esperienze dirette:
Ho un ViaC3 (socket370) del quale sono estremamente soddisfatto: mi tiene su Apache, Mysql, ServerFTP, il mulo, VNC e altre cagatine senza rompere le balle e andando in dissipazione passiva. Chiaro che non ci farò mai encoding, ma tanto non ne farei comunque. Come server domestico va più che bene. Un eventuale portatile con caratteristiche tipo quelle ipotizzate prima a me andrebbe bene: io ne vorrei uno con almeno 8h di autonomia, il più leggero possibile e completamente silenzioso, per programmare anche dal giardino, ascoltarmi musica, navigare, gestire in remoto vari servizi, tutt'alpiù un Divx ogni tanto. Sostanzialmente un palmare un pò grossino con una buona tastiera. Non tutti vogliono un portatile per fare encoding. IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Anch'io ne ho 1 (un eden a 533mhz), oltre a quello già scritto il mio fa anche da centralino ip (asterisk) e condivisione modem adsl (firewall appena ne sarò capace.
Il tutto a 0db (x sapere se è acceso devo guardare i led). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
Sono dello stesso parere di Motosauro, anche io sto cercando un notebook, che faccia quasi tutto quello che fa 1 pc, ma con una discreta autonomia, ingombro non esagerato e soprattutto sia silenzioso il + possibile.
Inizialmente avevo pensato all' IBOOK 12" ma 1000€ non li volevo spendere, allora ho pensato all' ECS 532 con TRANSMETA da 1gz, l'ho trovato su Ebay a poco + di 500€. Oramai è molto probabile che lo prenderò, a quel punto se può interessare posterò una recensione. Speriamo che Via faccia davvero una Cpu così da aggiungersi alla stessa Transmeta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Infatti la mia prima osservazione non era assolutamente negativa...essendo un fanatico del silenzio e della miniaturizzazione (mentre ad esempio dei giochi non me ne può fregar de meno) per me una soluzione via o transmeta dalle prestazioni decenti non può che essere positiva. Il palmarone poi...è il mio sogno! Tant'è che adoro il flybook, e se non sbaglio monta cpu Transmeta crusoe da 1 ghz
![]() Difficile che si muoveranno le acque per il mio futuro acquisto (un portatile per la tesi...), ma non dispero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
in ambito embedded è un po' che se ne parla, proprio martedì scorso sono andato ad una presentazione di pc embedded e parlando con un tecnico hanno detto che oltre hai transmetta 57xx e 59xx che usavano con successo da un po' di tempo (notare che i 59xx hanno frequenze di 1000mhz e consumano 9w e vanno molto meglio dei p3 di pari frequenza) hanno deciso di creare dei prodotti basati su questi futuri via compatibili pentium m
![]() ovviamente queste soluzioni non sono per portatili ma per sistemi super compatti e che devono consumare poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
aggiungo, consumare anche meno dei pm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ora ricordo il nome del transmetta, il CRUSOE 5700/5900
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ad ogni esigenza un bel proc.
il ragionamento non fa una piega.... nelle aziende e negli uffici è qualche anno che si hanno pc surdimensionati per il lavoro svolto. non sempre si hanno bisogno di PC da primato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
in più ....
per certi utilizzi è meglio avere 512Mb di RAM che 3 ghz di proc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Ma dai vostri post mi pare che siamo tutti d'accordo bene o male ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E' sempre un alternativa economica su cui puntare un acquisto.
Sarebbe meglio non sputarci sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.