Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 01:36   #1
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Gioco delle tre campanelle

Qualche giorno fa ero a Rimini e camminando per il viale principale ho notato un losco figuro fare il gioco delle 3 campanelle.

In breve è la solita truffa alla quale partecipano 2-3 complici, c'è una pallina di carta su un panno e 3 scatolette.
Bisogna indovinare sotto quale scatoletta è la pallina, apparentemente sembra davvero facile, peccato che chi puntava perdeva puntualmente (complici a parte).
Qualcuno sa il trucco? Devo soddisfare questa mia curiosità perchè guardandolo per svariati minuti non sono riuscito a capire come faceva a spostare la pallina..

Cercando su internet ho trovato solo la spiegazione del famoso gioco delle 3 carte..

Ciao!
Old 18-05-2005, 02:44   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Qualche giorno fa ero a Rimini e camminando per il viale principale ho notato un losco figuro fare il gioco delle 3 campanelle.

In breve è la solita truffa alla quale partecipano 2-3 complici, c'è una pallina di carta su un panno e 3 scatolette.
Bisogna indovinare sotto quale scatoletta è la pallina, apparentemente sembra davvero facile, peccato che chi puntava perdeva puntualmente (complici a parte).
Qualcuno sa il trucco? Devo soddisfare questa mia curiosità perchè guardandolo per svariati minuti non sono riuscito a capire come faceva a spostare la pallina..

Cercando su internet ho trovato solo la spiegazione del famoso gioco delle 3 carte..

Ciao!
non c'e' trucco e non c'e' inganno,tranne che per i 2 compari
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 07:33   #3
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Effettivamente non ti ingannano.
Sono velocissimi e capaci all'ultima mossa di cambiare la pallina.
Insomma sembra che te la mettano la... ma se la tengono dietro le dita e la mettono da un'altra parte. Il fatto dei complici è una piccola truffa, quella sì. Ma alla fine fanno bene a fare quello che fanno... sono soldi facili, e chi glieli da' se lo merita di perderli... e la maggior parte delle volte sono vacanzieri con tanti soldi in tasca. Imho... se fossi capace e fosse legale lo farei pure io!
Old 18-05-2005, 08:11   #4
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Non è un piccolo inganno.... è UNA TRUFFA vera e propria.

E' un gioco di prestigio sostanzialmente, è piuttosto semplice eseguirlo a livello elementare. Si può fare financo con i gusci delle noci ed una piccola pallina.
Old 18-05-2005, 08:22   #5
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da montegentile
Non è un piccolo inganno.... è UNA TRUFFA vera e propria.
Perdonami se ti contraddico
Ma sarebbe un inganno se loro la pallina la nascondono e non è su nessuna scatola. E alla fine la mettono. O se usassero altri trucchi.
Invece loro con la loro abilità ti fanno credere che la mettono la... ma alla fine la mettono da un'altra parte. Se fosse così facile vincere ragazzi nessuno farebbe quel sporco lavoro. E poi sono dell'idea che i soldi giocati vengono spillati a persone che se lo possono permettere e che si fanno fregare come dei bambini alle prime armi! Se poi uno squattrinato disperato perde soldi la' e va in fallimento... beh... se la è cercata!

Cmq. il trucco c'è. Una volta saputo i loro movimenti li freghi quando vuoi.
E cmq. sappiate che la pallina non è mai dove sembra ... imho... una scatola già scartata. Ne restano 2. 50 e 50.
Old 18-05-2005, 08:30   #6
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Città: Ariccia (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ma sarebbe un inganno se loro la pallina la nascondono e non è su nessuna scatola. E alla fine la mettono. O se usassero altri trucchi.
Invece loro con la loro abilità ti fanno credere che la mettono la... ma alla fine la mettono da un'altra parte. Se fosse così facile vincere ragazzi nessuno farebbe quel sporco lavoro. E poi sono dell'idea che i soldi giocati vengono spillati a persone che se lo possono permettere e che si fanno fregare come dei bambini alle prime armi! Se poi uno squattrinato disperato perde soldi la' e va in fallimento... beh... se la è cercata!

E cmq. sappiate che la pallina non è mai dove sembra ... imho... una scatola già scartata. Ne restano 2. 50 e 50.
Io posso pure perdonarti se mi contraddici.... però legalmente è una truffa e lo stabilisce la legge non io che, comunque, sono dell'idea che tale gioco è fatto da persone che sono lì non per farti giocare ma per truffarti. Con complici, pali e soldi... se per te questa non è una truffa...

Poi non può essere vero che se sai i movimenti li freghi quando vuoi: anche se tu azzeccassi il bussolotto giusto è nell'attimo in cui lo alzano che possono far sparire la pallina e metterla sotto un altro bussolotto. Io ripeto che a livello tecnico questo gioco è piuttosto semplice. Rimane un gioco di prestigio che non andrebbe utilizzato per ricavarne profitto illecito.
Old 18-05-2005, 08:33   #7
simbolo
Member

L'Avatar di simbolo

Città: Conegliano (TV)
Falso!La pallina non è proprio da nessuna parte!
Quando te la mostrano la rimettono rapidamente facendola scivolare sotto!
Come detto più volte sono dei truffatori e vedendo le facce di questi "croupiers" vorrei proprio vederti che ti allontani tranquillamente con i loro soldi...
simbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 09:04   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da simbolo
Falso!La pallina non è proprio da nessuna parte!
Quando te la mostrano la rimettono rapidamente facendola scivolare sotto!
Come detto più volte sono dei truffatori e vedendo le facce di questi "croupiers" vorrei proprio vederti che ti allontani tranquillamente con i loro soldi...
esatto, a differenza delle 3 carte dove comunque ti inculano con l'abilita' nel maneggiarle, la pallina la tolgono proprio... quindi non c'e' solo la coglionaggine nel partecipare, ma anche la truffa vera e propria...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 09:13   #9
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
esatto, a differenza delle 3 carte dove comunque ti inculano con l'abilita' nel maneggiarle, la pallina la tolgono proprio... quindi non c'e' solo la coglionaggine nel partecipare, ma anche la truffa vera e propria...
Che poi la cosa divertente è che il "croupier" e i suoi 3 - 4 complici spesso si danno il cambio... Passi davanti al banchetto e vedi che un tipo esegue il gioco, ripassi dopo due ore e vedi che ad eseguirlo è uno degli "avventori" di prima...
Old 18-05-2005, 09:34   #10
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo

Ciao!
Lascia perdere, vuoi fregare quelli che lo fanno di professione?
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 10:26   #11
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da superpap
Lascia perdere, vuoi fregare quelli che lo fanno di professione?
No... figuriamoci se mai ci giocherò! Ma senti una cosa...

Un discorso è nascondere la pallina e metterla solo alla fine.
Un'altra è far sembrare di metterla da una parte e metterla dall'altra.

Il discorso è che molta gente che gioca, prima controlla le campane (che non ci siano doppi fondi ecc...), poi vuole alzarle di persona. Quelli che accettano queste condizioni sono "truffatori onesti (che paradosso)" quelli che non accettano ste condizioni sono "truffatori bastardi ".

Ora, partendo dal fatto che chi gioca è un po' stupidello, certo non parte dal presupposto di volersi fare truffare. Quindi molta gente chiede di poter alzare di persona le campane. Dietro a tantissime di queste richieste, i truffatori non possono + fregare la gente con finte palline ecc... possono fregarla solo facendo il passamano con la pallina mentre fanno il gioco ecc...
Quest'ultimo tipo di truffa mi sembra lecita... insomma... nessuno obbliga nessuno a giocare. Per questo basta sapere un po' di trucchetti per vincere...
Non pensate che vincano sempre... su 100 giochi che fanno al giorno, 30 li fanno vincere ai complici, 55 vincono contro i pivelli, e 5 perdono contro chi sa come fregarli (che sono troppo pochi ahimè!)... La perdita è cmq. nulla a confronto di quello che guadagnano a fine giornata...

Cmq. questi giochi non sono vietati dalla legge xkè ritenuti truffa... ma perchè la legge non ammette alcun tipo di scommesse clandestine, bisognerebbe avere il permesso, pagare l'iva, dare una parte allo stato ecc... non c'entra niente la truffa.
Old 18-05-2005, 10:39   #12
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
No... figuriamoci se mai ci giocherò! Ma senti una cosa...

Un discorso è nascondere la pallina e metterla solo alla fine.
Un'altra è far sembrare di metterla da una parte e metterla dall'altra.
.............
Guarda che non dico che sono truffatori.
Dico semplicemente che loro ti mettono in condizioni tali da non riuscire ad azzeccare a meno che non vogliano loro, salvo poi svuotarti le tasche.
Sono abili a sfruttare collaudate tecniche psicologiche nei confronti dello sprovveduto che si lascia trascinare dal vorticoso vociare e gesticolare che non lasciano il tempo di riflettere e già ne iniziano un'altro giro, ragion per cui ti trovi "costretto" a puntare frettolosamente.
Ciao
Old 18-05-2005, 11:26   #13
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Il gioco delle 3 carte ha un movimento velocissimo per farti credere che la carta rossa sia dove pensi tu, qui è diverso, come supponevano alcune persone pare proprio che la pallina non sia da nessuna parte e la fa comparire dove vuole lui, spesso faceva puntare anche con una campanella già scoperta dal complice, quindi con il 50% di possibilità, eppure vinceva lo stesso.

Non so come fa ma davvero sono rimasto colpito!
Old 18-05-2005, 11:33   #14
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:

Perdonami se ti contraddico ma è una vera e propria truffa in quanto la pallina quando alzi la campanella non si trova sotto nessuna delle campane. Hanno fatto anche un servizio poco fa, non ricordo se a striscia o al tg, dove hanno arrestato 5 persone per truffa. 8.000 euro al giorno soprattutto a stranieri...
Si sono bravi ma fottere i soldi!

Per curiosità quando li vedi prova a capire come fanno (se lo fanno onestamente) e prova a vincere...
Old 18-05-2005, 11:48   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Mi ricordo di un amico americano di mio zio che quando veniva in Italia voleva essere appositamente portato a Via Sannio qua a Roma per buttare un pò di soldi da quelli che facevano le 3 carte o le campanelle.

Era il classico texano pieno di soldi a cui piaceva il "folclore" locale, ogni volta gli partivano 2-300 dollari (quelli del banchetto prendevano tutto, dollari marchi, franchi....)

P.s.
Sto parlando di una 15ina di anni fa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 12:25   #16
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi ricordo di un amico americano di mio zio che quando veniva in Italia voleva essere appositamente portato a Via Sannio qua a Roma per buttare un pò di soldi da quelli che facevano le 3 carte o le campanelle.

Era il classico texano pieno di soldi a cui piaceva il "folclore" locale, ogni volta gli partivano 2-300 dollari (quelli del banchetto prendevano tutto, dollari marchi, franchi....)

P.s.
Sto parlando di una 15ina di anni fa...
Anch'io faccio un pò di folclore locale.
Vi aspetto.... sempre a Roma
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP