|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
|
Devo installare linux...
Salve ragazzi ho preso la decisione di installare per la prima mia volta, linux. Solo non so bene quale versione installare. Premetto che mi servirebbe una versione che funzioni bene con il mio modem HAMLET ADSL usb e con la mia chiavetta WIFI del NETGEAR WG111.
![]() Cosa potete consigliarmi. Io ho guardato la versione demo della MEPIS e non mi è dispiaciuta. Tra l'altro sono riuscito a connettermi con il modem analogico ma non c'è stato verso con quello ADSL. I driver del mio modem sono per la REDHAT 7.1 e 7.2. Con FEDORA ho problemi con questo modem? Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
beh la fedora è praticamente una red hat, solo che se i drivers che hai scaricato sono per la 7.1 (che è un po vecchiotta) probabilmente saranno progettati per funzionare su un kernel vecchio, quindi potrebbe non andare su una recente fedora.
la cosa che ti posso dire è: prova a installare la fedora e poi vediamo di risolvere il problema! ![]() per la chiave usb non c'è problema ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Marche
|
Grazie della risposta che poi è l'unica.
Sto scaricando fedora da internet solo che sono 4 immagini 3 da circa 650Mb ed una da da 395Mb. Mi ci vorrà un pò. ![]() Ti chiedo ancora una cosa. Perchè nella versione mepis (derivata dalla debian) che ho installato come versione live non mi vede le classiche chiavette pen drive usb?. Quando le collego non succede nulla e se provo a montare una device, non la trovo come scelta sulla lista. Sai perchè? Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.