|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Temp CPU e ventole.....
Secondo voi, visto che metterò due ventole nel case a breve (una in alto dietro e l'altra in basso davanti dietro gli hdd), la temperatura della CPU e della GPU soprattutto miglioreranno? e se sì di quanto?
PS: due Vantec Stealth da 27CFM@25dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
2 ventole da 27cfm non ti faranno abbassare di molto le temp, diciamo forse un paio di gradi
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
difficile dirlo, comunque un po gli fanno, comunque sistema anche un po i cavi dentro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
magari metti quella davanti in entrata se nn c'e l'hai gia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si anteriore in immissione e posteriore in estrazione....
azz prima ho abusato di "comunque" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho due perplessità però....
nel mio case gli slot x le ventole sono dietro gli hard disk, e dietro hanno il frontalino del case........ma va bene questa posizione? per far si che una ventola estragga aria dal case, bisogna metterla al contrario o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nn ti sei spiegato molto bene, puoi ripetere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se non ho capito male hai le tre cose in questa successione: frontale del case-ventola-hd. se fosse cosi, la ventola in quella posizione sarebbe inutile perchè soffierebbe aria fredda contro gli hd facendoli raffreddare ma, superati gli hd, l'aria diventerebbe calda e giungerebbe alla cpu + calda facendo quindi aumentare la temp del procio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anche io li ho così, ho uno xaser, ma l'aria nn è calda, così ad occhio farà max 2 gradi in più della temp esterna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhe se metti delle ventole per far raffreddare il case e ottieni 2 gradi in + non mi sembra un'ottima idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e quindi quali sono le possibili soluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sicuramente una in alto dietro che butta fuori l'aria mentre una davanti che butta dentro possibilmente dove non ci sono gli hdd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dunque, grazie della disponibilità
![]() pensavo, visto che CPU e GPU sono principalmente situate sul dietro, una ventola dietro in immissione funzionerebbe? O è una caxxata? E, ipotesi assurda, due ventole dietro (una sopra e una sotto a distanza di 2cm max) una in amissione e l'altra in immissione? Come puoi constatare, la fisica nn è il mio forte ![]() ![]() ![]() grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no, perchè creeresti un flusso d'aria troppo piccolo o inefficace. l'ideale è come ti ho detto io in quanto immete aria dal davanti (preferibilmente dal basso) che entra nel case, raffredda il tutto e scaldandosi sale. una volta riscaldata, l'aria viene espulsa fuori dalla ventola in alto dietro. può sembrare fisica quantistica (che non so nemmeno che sia
![]() nà roba di questo tipo ![]() [img=http://img200.echo.cx/img200/2168/towermidi29gt.th.jpg] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ehehe grazie dell'illuminazione
![]() bene, ora che sò dove metterle, nn resta che aspetteare che arrivino ![]() grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.