|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14499.html
Sono state segnalate due nuove vulnerabilità in Microsoft Windows XP e 2000 che riguarderebbero la visualizzazione delle immagini di grandi dimensioni da web e la gestione delle anteprime da Esplora risorse Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Le vulnerabilità non finiranno mai.......
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
sospiro
l'anteprima di sistema è la prima cosa che disabilito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Addiritura un crash di sistema se un immagine è troppo grande ? Questo la dice lunga su quanto sia profondo il legame tra il kernel e internet explrer... Cosa non proprio augurabile direi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
hai proprio ragione.....non finiranno maiiiiiiiiiiiiiii...è triste ma è così!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vero: ed è tanto vero che è vero per qualsiasi OS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
E' vero, non finiranno mai, ma almeno con il passare degli anni windows è diventato utilizzabile
![]() Certo mi piacerebbe vedere il prox SO della Microsoft realizzato in modo più modulare in modo da poter usare software esterno con il kernel di Windows senza dover lasciare installati i vari explorer, media player, ecc perché sono integrati strettamente con il SO. Staremo a vedere !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a me personalmente mi ha dato l'oportunità di vedere le partite
Eggià! Questo sì che è un passo avanti per la tecnologia in Italia!! Adesso mi spiego tante cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
??? Sbagliato thread, Vik Viper?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Queste news lasciano il tempo che trovano... niente di nuovo, flame compresi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
X Vik
Concordo col sarcasmo, ma in ultima analisi la tecnologia dovrebbe servire a semplificare la vita ai non iniziati.
Dagli un mezzo affidabile e vedrai che dopo un certo tempo inizieranno ad arrivare anche i contenuti. Internet è il primo mezzo di comunicazione di massa che ha le potenzialità per essere davvero simmetrico. È una cosa che IMHO chi spinge per la diffusine della banda larga ha sottovalutato. E se lo dice il sociologo ![]() OOOOPPPPSSSS! Sia io che vik facciamo riferimento alla news successiva, sry Ultima modifica di Motosauro : 28-04-2005 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
non datemi del troll..
.. non per polemica ma a me fa piacere quando si trova qualcosa che non va sotto win: valorizza ancor di più la bontà di "altri" s.o.
e intanto gioco a doom3 con la mia ubuntu.. e non è stato per niente difficile riuscirci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Con Windows XP ho visualizzato da web parecchie immagini di 4-5 MB l'una: quali sarebbero le "dimensioni elevatissime" cui si fa riferimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
---------
Addiritura un crash di sistema se un immagine è troppo grande ? Questo la dice lunga su quanto sia profondo il legame tra il kernel e internet explrer... Cosa non proprio augurabile direi... --------- ... ma ie non si rimuove con facilita?? o parli del core di ie? cmq, linux è molto bello e io mi trovo benissimo con ubuntu, ma non diciamo baggianate plz; è bastato passare da 1 a 2 % della fetta desktop è gia han trovato il modo di scrivere virus anche per linux e han trovato anche delle falle (cio non toglie che verrano corrette nella meta del tempo di win ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
si è ovvio che usciranno virus per linux.. anzi giorni fa ho letto che girava un virus linux in una email falsa..
ma linux è infinitamente meglio di windows, molto più versatile.. e soprattutto lo comandi tu senza vignette che ti rompono il .... ma dnarod che intendi quando dici "difettucci di fondo" ? tornando alla vulnerabilità.. sono tutte via internet? mi indicate qualche falla sfruttabile da un'utente locale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Ti mando in pvt un semplice codice, anzi, UNA semplice riga di codice, che, se la esegui sul tuo sistema ti manda in palla Linux senza darti nessun'altra possibilità che del riavvio. Bada bene che non è una falla, è solo un modo per dimostrare che anche su linux, se NON si configurano a dovere certe cose, possono succedere rogne. Del resto, uno dei primi che ha risposto al 3d ha semplicemente avuto l'idea di disabilitare l'anteprima. Se tutti avessero alcune 'semplici' idee sulla sicurezza anche con windows, i problemi ci sarebbero comunque(come per tutti gli altri) ma non sarebbero così catastrofici. La sicurezza non credo sia un pacchetto che si compra, ma deve diventare un modo di pensare, anche nelle piccole cose che si fanno quotidianamente col pc.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
IMHO il passaggio a linux ci sarà, ma adesso è ancora presto. UBUNTU effettivamente è un enorme passo avanti, ma va notato che giusto per fare un esempio non c'è più separazione fra root e utente normale: come in win, dove (se la cosa non viene evitata in modo esplicito) qualsiasi utente è amministratore.
Poi il discorso di Linux che va meglio e non si inchioda è semplicemente falso, tranne forse per chi ha tempo voglia e capacità di ricompilarsi kernel mazzi e cazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq a ricompilare il kernel io ci metto 10 minuti non mi pare sta gran rottura ![]() ovvio se non sai cosa c'è nel tuo pc è un altro discorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Motosauro non è vero che il primo utente generato in Ubuntu sia equivalente a root e che root non ci sia, semplicemente in Ubuntu hanno disabilitato l'utente root e usi sudo per eseguire i comandi con privilegio (una specie di runas)
L'utente root con tutti i privilegi può essere abilitato. Vedi la guida http://ubuntu.mondonerd.com/ http://ubuntuguide.org/index.html#se...lerootpassword Quella di non rendere disponibile root è un scelta che hanno fatto, per evitare che tutti si loggassero come root con tutti i privilegi relativi, vanificando il vantaggio di avere "normal user". Ps per questo post sto usando Ubuntu 5.10, per aggiornare il kernel dalla 2.4.2 alla 2.6.10 ho utilizzato synaptic, senza nessun bisogno di compilazione. Ps2: Utilizzo Windows dalla versione win286, nel pc a fianco ho winxp sp2 aggiornato all'ultima patch, ultimamente sto cercando di studiare linux, un po' per sfizio personale, un po' perché ho l'impressione che verrà adottato da molte aziende Ultima modifica di vale56 : 28-04-2005 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.