Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 22:15   #1
be_inspired79
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
P4 2.8 socket 478, quale dissy?

Ciao,

mi consigliate i due migliori dissipatori per la mia cpu non overclokkata? Sarà il caldo, ma sono stanco di sentire la ventola a manetta. Vorrei qualcosa di silenzioso, fa niente se costa un pò caro. Magari a ciclo passivo se esiste...

Grazie mille!!!
be_inspired79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 23:15   #2
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da be_inspired79
Ciao,

mi consigliate i due migliori dissipatori per la mia cpu non overclokkata? Sarà il caldo, ma sono stanco di sentire la ventola a manetta. Vorrei qualcosa di silenzioso, fa niente se costa un pò caro. Magari a ciclo passivo se esiste...

Grazie mille!!!
Dico solo un nome Coolermaster Hyper 48 (18.5db quindi silenzioso è dir poco) sulle 50€

In alternativa ti dico qualche dissy silenzioso (intorno ai 25db) o passivo
(0 db):

Gigabyte GH-PCU22 SE Super Silent 40€ 23db
Thermalright XP 120 57€ passivo
Thermalright XP 90 43€ passivo
Zalman CNPS 7700 AL-CU 43€ 20/25db
Zalman CNPS 7700 CU 50€ 20/25db
Zalman CNPS 7000B AL-CU 32€ 20/25€db

Per un 2.8ghz mi sembrerebbe più adatto o il gigabyte che ho io lo zalman da 32€ o al limite quello da 43€.
Mi raccomando come pasta usa la artic silver 5
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 23:26   #3
james pritt
Senior Member

L'Avatar di james pritt

Iscritto dal: Jun 2002
dai un occhiata anche qui' mi hanno dato buoni consigli peccato che alcuni dissipatori dalle mie parti non si trovano....
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa

per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui
ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN
james pritt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 09:46   #4
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Volevo farti una domanda inspire79...!!!
A quanto l'hai portato il tuo 2.8...???
E la temperatura sotto stress, a quanto ti arriva...???
xkè anch'io possiedo il tuo stesso procio e ho fatto un leggero oc portandolo a 3.22... Ti chedo le temp xkè a me sembra strano che dopo 2 orette di far cry la temp del mio arriva al max a 48c con dissi originale...Se lo accendo e lo lascio in win con winamp acceso o anche quando navigo... La temp si aggira dai 39 ai 42c... Ora sapendo che far cry stressa molto il procio, il mio dubbio è: o il procio non scalda molto o il sensore è sballato...O forse sono io che credo che quelle temp siano basse invece sono già troppo alte...!!!
Secondo voi quale delle tre...!!!???
Grazie
Ps. La mobo, se puo interessare è una QDI ma non ricordo il modello...

CiAo
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:18   #5
be_inspired79
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
Grazie per le risposte, di dissy non me ne intendo proprio.

Dopo il P4 comprerò certamente un chip che scaldi poco, quindi un A64.

Il chip non l'ho overclocckato in quanto per i giochi non credo che avere 0.4 Ghz in più aiuti molto, e, sinceramente, coi problemi di T° che ho già ora non mi sembra il caso.

Tu mi chiedi la T della cpu, e io ti dico cosa è successo ieri sera: vado a casa, accendo il pc, temperatura della stanza 29°C (rilevata con un termometro Oregon Scientific). Dopo 1 ora, con le finestre aperte, in camera avevo 31°, nonstante tra le 9 e le 10 di sera fuori sicuramente la T non era ulteriormente salita, ma semmai scesa.
Il tutto con un disagio acustico a dir poco assordante, che sovrastava il sound di Nascar Racing 2003!

Cmq grazie ancora, leggerò semmai anche il lungo ma interessantissimo 3d sui sistemi a liquido.

Ciao!
be_inspired79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:06   #6
james pritt
Senior Member

L'Avatar di james pritt

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rox87
Volevo farti una domanda inspire79...!!!
A quanto l'hai portato il tuo 2.8...???
E la temperatura sotto stress, a quanto ti arriva...???
xkè anch'io possiedo il tuo stesso procio e ho fatto un leggero oc portandolo a 3.22... Ti chedo le temp xkè a me sembra strano che dopo 2 orette di far cry la temp del mio arriva al max a 48c con dissi originale...Se lo accendo e lo lascio in win con winamp acceso o anche quando navigo... La temp si aggira dai 39 ai 42c... Ora sapendo che far cry stressa molto il procio, il mio dubbio è: o il procio non scalda molto o il sensore è sballato...O forse sono io che credo che quelle temp siano basse invece sono già troppo alte...!!!
Secondo voi quale delle tre...!!!???
Grazie
Ps. La mobo, se puo interessare è una QDI ma non ricordo il modello...

CiAo
controlla la temperatura a me in utilizzo normale va dai 45 ai 50 gradi....
e non ho overcloc
io ho un northwood......che scaldano poco rispetto ai prescott
Case Antec Plusview1000AMG/pentium4-3,0-478northwood-fsb800/Diss.zalman 7700 AlCu/asus p4p800-e dlx/tagan tg420-u01/Kingston 2x512HyperX PC 3200ULK2 /GEforce POW6600/2hd maxtor ATA120 e S-ATA250/Lg flatron LCD L1715S/mast dvd plextor px-712sa

per transazioni (compra/vendite sul forum)se non ti fidi guarda qui
ho concluso positivamente con : ilmennin(consigliato),Upgrade_0,CLURACAN
james pritt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 10:00   #7
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da james pritt
controlla la temperatura a me in utilizzo normale va dai 45 ai 50 gradi....
e non ho overcloc
io ho un northwood......che scaldano poco rispetto ai prescott
Anch'io ho un nothwood, infatti ho chiesto se le temp che al max mi arrivano a 49 gradi sotto sforzo, sono normali... visto che ho il dissi originale...!!!
Oppure sono troppo basse, quindi significa che ho il sensore sballato...!!!

CiAo
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian