|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
[Roma] REGALO Monitor 19" Nokia 446PRO FD Trinitron da riparare
Salve a tutti, dopo molte titubanze e dopo aver cercato qualcuno che volesse metterci seriamente su le mani, alzo bandiera bianca e mi disfo di questo grandioso schermo al quale sono a dir poco affezionato
![]() ![]() ![]() Sulle caratteristiche tecniche non mi diilungo molto, cmq ha tubo FD Trinitron, ovviamente e' piatto ![]() Da quel poco che ci capisco, il difetto sembrerebbe essere ricollegabile a un problema al gruppo di alimentazione. Infatti non si accende piu' il led dello standby... Di sicuro c'e' che, prima di scassarsi, il tubo era assolutamente ok, con una qualita' d'immagine davvero sopra la media. Tra l'altro il monitor era stato revisionato dai laboratori Viewsonic circa 2 anni fa (ma ne e' ormai passato uno da quando mi si e' manifestato il difetto, quindi con solo un anno di servizio dall'ultima revisione), e il danno dovrebbe essere stato causato da uno sbalzo di tensione (notare come questo sia avvenuto negli unici 2 mesi in cui ero rimasto senza ups - le sfighe della vita). Secondo me se ci capite ed avete la possibilita' di reperire i pezzi, lo risistemate tranquillamente... io poi nel frattempo sono passato ad un LCD che nemmeno se lo sogna di arrivare a quei livelli, ma vabe'... troppo sbattimento ![]() Da notare che vi fornisco su CD anche lo schema elettrico completo del monitor (il service manual), pagato solo quello 10€ su internet visto che era irreperibile ma che era l'unica strada x percorribile x tentare una riparazione... E' un monitor che, riparato, imho non vale meno 200-250€... se avete le conoscenze e i canali per reperire i componenti x farlo, potrebbe essere un buon investimento, fermo restando che io me lo terrei (tocca vederlo acceso x apprezzarne la qualita') se non avessi mia madre che mi scassa le palle visto che naturalmente non lo tengo sulla scrivania e cmq e' un gingillo di dimensioni abbastanza generose. In teoria ve lo regalo, se poi volete darmi in cambio qualche ciofeca di hardware inutilizzato la cosa e' ovviamente ben accetta ![]() ![]() Solo consegna a Roma x motivi abbastanza ovvi, e solo consegna con ritiro a casa mia ![]()
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 05-06-2005 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma manco i regali vanno piu'?
![]() edit: scusate non avevo ripensato di aver gia' uppato... e' che era un po' che non lo facevo, chiedo venia
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
monitor ceduto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.