|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Windows 2000: reinstallare senza formattare?
Salve,
sono nuovo di qui e vorrei chiedere aiuto per il mio problema. Da qualche giorno il mio PC si blocca senza rispondere ai comandi nel mezzo o all'inizio dei giochi che utilizzano la grafica (Flight Simulator ad esempio) costringendomi a spegnere tutto. Nello stesso tempo, non funziona più il riavvio (nè via software, cioè l'opzione "riavvia" di Windows, nè dopo modifiche ai parametri del BIOS - salva le modifiche ed esci, per intendersi). Alcune volte. mi è apparso di colpo lo schermo blu con un avviso di errore 0x00x0x etc.etc IRQL_NOT_EQUAL_OR_LESS o qualcosa del genere. Ho dato un'occhiata alla Knowledge Base Microsoft e ho letto che per quest'ultimo problema ci deve essere qualche conflitto tra drivers - va a sapere quali. Ovviamente penso che tutti questi malfunzionamenti siano collegati, ma non sono riuscito finora ad individuare dov'è il problema, visto che PRIMA funzionava tutto e non ho installato niente di particolare - qualche Windows Update, sì, ma che dovevo fare? Comunque avrei deciso di reinstallare Win2000, ma vorrei evitare di perdermi tutto quello che ho su C:. E' possibile/consigliabile reinstallare il sistema operativo senza formattare la partizione? Se sì, come? Grazie Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Un'indicazione la fornisci tu stesso parlando di programmi di grafica. Il Conflitto potrebbe essere generato dai drivers della scheda video, per cui potresti tentare la loro rimozione e reinstallazione di una versione più recente oppure, se la più recente è installata, una meno recente (talvolta la nuova release di drivers può creare qualche problema). Se comunque vuoi reinstallare, è sufficiente inserire il cd e far partire l'installazione. Verifica prima di aver sotto mano i service pack e tutti i drivers e i programmi, che dovrai reinstallare.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.