|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Divx Suse 9.2
Ok... Sono impedito! Non riesco a installare il codec x i divx con la SuSE 9.2... Ho scaricato il pacchetto "divx4linux-std-20030428.tar.gz", l'ho scompattato, sono andato nella directory, ho fatto make install mi ha detto:
"cat install.sh >install chmod a+x install" Mi ha creato un file install nella cartella originale.... E ora?!? ![]() E' il mio primo programma... ![]() ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lascia perdere i divx. Quei binari sono lenti, vecchi e probabilmente buggati.
Installa un programma come mplayer, vlc o xine e non ne hai bisogno visto che hanno la maggior parte dei codec gia integrati. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Come si fa ad installare vlc sotto suse9.2?
Ho scaricato gli rpm da un sito non ufficiale (il cui link ho trovato nel sito di vlc), ma mancano alcuni pacchetti. Se scarico i sorgenti come faccio a compilarli ed installarli (sono nuovo di linux e finora ho solo installato tramite rpm). Grazie Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
rpm -i nomefile.rpm
se sei sotto un sistema debian alien -i nomefile.rpm fidati cerca i pacchetti mancanti su goolgle sicuramente li trovi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Guarda....senza che ti vai ad "impiccare" cercando di installare vlc(ottimo programma), io avevo il tuo stesso problema(ma con suse 9.3) ed ho risolto utilizzando l'ottimo "Kaffeine"(installato di default da suse) e aggiungendo i codec necessari seguendo questa procedura:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.