Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 09:58   #1
Grinder
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Consigli su configurazione PC

Devo acquistare un nuovo computer e vorrei qualche consiglio su cosa metterci dentro . Avevo pensato a qualcosa del genere:

Pentium 4 650 - 3,4 GHz
ATI Radeon X800 XL
NVIDIA nForce 4 SLI Intel Edition / Intel Vero Beach SE7505VB2 Dual Xeon 533
GeIL Ultra Platinum PC3200 400MHz Dual Channel DDR Kit - 1,5 GB
Scheda Ethernet
Sound Blaster® Audigy® 2 Value
Masterizzatore DVD dual layer
Seagate Barracuda 7200.8 250GB SATA
*BOX PINNACLE MOVIEBOX USB V.9
HUB KRAUN USB 4 PORTE 2.0

*: opzionale
Grinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 10:12   #2
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
mi pare un'ottima configurazione
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 10:22   #3
Grinder
Member

Lavoro poi per una ditta che vende PC quindi avrei anche un prezzo di favore...conto di non spendere più di 1000€
Old 07-05-2005, 10:23   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Dipende molto da cosa ci devi fare.
Hai pensato ad un'alternativa AMD? Costa di meno e rende anche di più.
Comunque ottima configurazione.
Old 07-05-2005, 11:26   #5
Grinder
Member

Cosa devo fare? Mi deve durare qualche anno Ho lo sresso pc da 4 anni ormai, un vecchio Pentium 3 800Mhz e lo terrei altri 4 anni se non cominciasse ormai a perdere colpi! Allora quando lo avevo preso era il massimo ed è rimasto valido appunto perchè era il massimo...non sono uno che cambia componenti una volta al mese, quindi cerco qualcosa di duraturo

Da AMD a Pentium che vantaggi ci sono? Ho guardato le schede comparative e mi è sembrato più pontente Pentium
L'importante comunque è che sia a 64 bit
Old 07-05-2005, 14:35   #6
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Città: Campania
Come masterizzatore prendi il NEC 3520...e poi penso che 1 Gb di RAM sia + che sufficiente....
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 14:40   #7
unfelino
Member

L'Avatar di unfelino

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
compra amd...la tecnologia cool&fun l'appeal che il sistema ha con i giochi..non ci sono paragoni...
unfelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 16:20   #8
Grinder
Member

Di ram non se ne ha mai abbastanza! Quando ho preso questo mi dicevano che 128MB erano più che sufficienti e che 256 sarebbe stato troppo...poi però ho dovuto prenderne 256 perchè non ci girava più una mazza! Se avessi abbastanza soldi ci metterei un hard disk a fare da ram
Old 07-05-2005, 19:07   #9
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da Grinder
Quando ho preso questo mi dicevano che 128MB erano più che sufficienti e che 256 sarebbe stato troppo...
tutto ciò è accaduto quanti secoli fa?
attualmente è inutile prendere 2gb di ram, magari tra 10 anni sarà il minimo indispensabile
Old 08-05-2005, 00:25   #10
Grinder
Member

4 anni fa, e il nuovo dovrà durarmi altrettanto
Old 08-05-2005, 01:31   #11
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Per il PC io starei su un AMD 939 3500+ che viaggia come un treno e non scalda nulla. Ho fatto inoltre dei confronti con questo sistema (fatto da me) e con il P4 come il tuo e siamo lì come prestazioni di editing video.
Dico ciò perchè ho visto la Pinnacle opzionale. Per il PC fa come vuoi, ma io ad un sistema così ho agganciato un Pinnacle kit studio AV/DV plus e mi son trovato benone (anzi, il cliente si è trovato benone). Due consigli, evita l'USB 2.0 per i flussi video e rimani sul firewire, ed utilizza le versioni plus della Pinnacle, ovvero con il nuovo software.
Ciao
Old 08-05-2005, 09:34   #12
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da Grinder
4 anni fa, e il nuovo dovrà durarmi altrettanto
cmq ripeto che, secondo me, 2gb ora sono tanti. io direi di prenderne 1 e poi magari se proprio non ne puoi fare a meno ne metti un altro banco. poi, naturalmente, essendo il pc=PERSONAL computer devi fare tu la scelta.
Old 08-05-2005, 11:45   #13
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Città: Campania
Quote:
Per il PC io starei su un AMD 939 3500+ che viaggia come un treno e non scalda nulla.
Secondo me, può bastare un 3200+ con core Venice...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian