|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
debian sarge su toshiba a80
Oggi ho deciso di installare la sarge sul mio portatile toshiba a80, comprato da poco, con centrino sonoma, chipset di rete Marvell, ecc... il problema che non mi rileva all'avvio ne scheda di rete, ne (fatto ancora più grave in quanto non posso continuare nell'installazione) hard disk!!!!!(in pratica mi dice che non ha rilevato nessuna unità partizionabile), inoltre devo disabilitare lo slot PCMCIA prima dell'installazione, allora mi chiedevo, se mi precompilo un kernel (magari 2.6.12-rc3) a parte con l'hardware appropriato, c'è la possibilità di includerlo nell'installazione debian al posto del kenrel 2.6.x disponibile????
P.S: approposito, è ovvio che tutto ciò accade cercando di installare con kernel 2.6.x, la possibilità del 2.4.x non l'ho neppure presa in considerazione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Brutto affare...
il modulo sk98lin dovrebbe vedere la tua scheda di rete... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fammi capire, mi stai dicendo di installare in expert mode cercando tale modulo??? cmq, adesso per me la priorità è l'hard disk (dove c@**o l'installo se non mi vede l'hard disk), al limite la scheda di rete la installo in un secondo momento (anche se è meglio adesso......
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
app... mi sono dimenticato di dire che l'installer mi segnale la mancanza nel kernel dell ide-controller appropiato (insieme al ipw2200BG, ma questo già lo sapevo...), insieme ad altri moduli legati dal prefisso comune ide
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
incredibile ma vero, mio fratello, prima di portarsi il portatile in giro, c'ha provato Knoppix 3.2 (con kernel 2.4), che ha rilevato tutto correttamente ed è partito (certo, non ho potuto vedere se poi, dopo essere partito funzionava perfettamente, però è partito....)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro ora con il 2.4.27 siamo riusciti a installare la sarge ma abbiamo ancora il problema della rete, penso che questa sera mio fartello ricompilerà il kernell 2.6 e vedremo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non riesco a capire con il kerenl 2.4 il sistema parte con il 2.6 (mettendo tutti i moduli possibili su chipset e driver ide) da un kernel panic quando carica (impossibile montare root)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per la rete mi sa che è una mission impossible sk98lin non supporta la mia scheda adesso vorrei provare ad usare il modem facendo lspci vedo: Modem: Intel Corp. 82801FB/FBM/FR/FW/FRW (ICH6 Family) AC'97 Modem Controller (rev 03) come faccio a farlo funzionare? (che driver ci metto?)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.