|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Cosa strana indirizzo IP modem alice adsl!
Salve!... ho il modem alice adsl 302T collegato via ethernet...
In automatico assegnava 192.168.1.2 sulla scheda di rete mentre lui è sul 192.168.1.1 L'altro giorno ho provato ad assegnare alla scheda di rete l'indirizzo IP fisso 192.168.1.2.. tutto OK... ma poi ho rimesso l'assegnazione automatica e ora il modem mi dà 192.168.1.3...?!?!? Come mai?!?!?... non capisco perché ora non mi riassegni più in automatico il "2" ma mi salti direttamente al 3.... Idee?!?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non conosco quel modem D-Link, è un modello "custom" tuttavia da quanto ho capito è un modem srettamente imparentato con un router. Meglio dire è un router "castrato" ![]() Per un router il comportamento che descrivi è normale. Se assegni ad un client un indirizzo statico, il router "ricorda" che quell'indirizzo non deve essere usato dal DHCP perchè riservato ad una macchina che potrebbe in quel momento essere spenta. In pratica dovresti trovare nel setup del router una pagina simile a quella di seguito. Se c'è devi solo cancellare l'ip dalla rabella. ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eh già... peccato che le proprietà del modem sino immodificabili... ti posto lo screen e l'indirizzo IP incriminato... però è strano... l'ho resettato con l'apposito pulsante e l'ho pure staccato dall'elettrico per 10 minuti buoni... come fa a ricordarsi?!?!... forse ci sono delle tabelle di routing sul pc?!?!
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!!!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.