Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 11:51   #1
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Alfa 156

Salve!
Mi devo prendere un auto usata e ho visto una bella Alfa 156 1.8 TS della fine del 1998.
-me la consigliate?
-a consumi è veramente un mostro come ho sentito dire?
-quando l'ho vista non mi ero accorto se aveva l'airbag passeggero...dovrebbe avercelo?
Old 12-07-2006, 12:12   #2
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Salve!
Mi devo prendere un auto usata e ho visto una bella Alfa 156 1.8 TS della fine del 1998.
-me la consigliate?
-a consumi è veramente un mostro come ho sentito dire?
-quando l'ho vista non mi ero accorto se aveva l'airbag passeggero...dovrebbe avercelo?
Si, te la consiglio perchè è un'ottima auto, con una bella linea, un'ottimo sterzo e tenuta di strada fenomenale.
Io ho il 2.0 TS (a gpl...) e come consumi urbani vado intorno agli 8-9 Km/l. Il 1.8 dovrebbe evere consumi praticamente equivalenti. Ma fidati che tira di brutto, è un gran bel motore, che funziona perfettamente anche a GPL.
L'airbag passeggero sono quasi sicuro che ci sia.
Ciao.
Old 12-07-2006, 12:21   #3
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
mio padre ha la 156 2.5 V6 e rulla da paura!!
Adesso la cambierà con la nuova audi A4.. ma ti garantisco che la 156 è una bella macchina!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:58   #4
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

bene, anche se 9km/l mi fanno paura
In concessionaria mi hanno proposto questa con 80.000 km, ultimo tagliando (degli 80.000 appunto) fatto, gomme nuove, colore argento, garanzia 1 anno (ma non dovrebbero essere 2 per leggere ora?!?!). Il tutto a 6.700 compreso passaggio.
Mi sono sorti i seguenti dubbi ancora: (scusate ma sono imparanoiato ed allo stesso tempo eccitato come un bambino )
-le casse di serie sono decenti?
-il cambio fa pena come ho sentito dire?
-il clima non è granchè come ho sempre sentito dire? :P
Old 12-07-2006, 13:10   #5
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
bene, anche se 9km/l mi fanno paura
In concessionaria mi hanno proposto questa con 80.000 km, ultimo tagliando (degli 80.000 appunto) fatto, gomme nuove, colore argento, garanzia 1 anno (ma non dovrebbero essere 2 per leggere ora?!?!). Il tutto a 6.700 compreso passaggio.
Mi sono sorti i seguenti dubbi ancora: (scusate ma sono imparanoiato ed allo stesso tempo eccitato come un bambino )
-le casse di serie sono decenti?
-il cambio fa pena come ho sentito dire?
Felice possessore di una 156, anche se 1.9 a gasolio, beh te la consiglio assolutamente, bellissima linea, ancora attuale, materiali così così, ma neanche da buttare, affidabile, ottima tenuta e ottimo impianto frenante, sterzo diretto e preciso, passiamo alle tue richieste

- me la consigliate?
Certo e senza remora, ti porti a casa un'ottima auto.

- a consumi è veramente un mostro come ho sentito dire?
I TS non sono mai stati motori molto parchi nei consumi, ma sono ottimi, bel sound e buon allungo, certo 10, proprio massimo 11 andando leggerissimi, ma credo che sui 10km/l ci possa stare.

- quando l'ho vista non mi ero accorto se aveva l'airbag passeggero...dovrebbe avercelo?
Si, c'è

- le casse di serie sono decenti?
Sono buone, certo non eccelse, ma svolgono bene il loro ruolo se accompagnate da un buon stereo (quello di serie è così così)

- il cambio fa pena come ho sentito dire?
Per niente, bello secco e preciso negli innesti, la frizione non è tenerissima e secondo me è buona cosa, non sbaglierai marcia nemmeno a morire

- il clima non è granchè come ho sempre sentito dire? :P
Per niente, il clima è ottimo, fa un fresco della malora e non mi ha mai creato problemi, oltre al fatto che la ricarica la fai ogni 100 anni
Old 12-07-2006, 13:13   #6
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
L'unica cosa del clima è che non è putentissimo, se paragonato ai turboreattori di alcuni modelli odierni .. ma fa il suo lavoro onestamente
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:51   #7
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Il prezzo mi sembra un pò altino, con 6700 euro ne prendi una del 2000, se a benzina.

http://www.autoscout24.it/ita/list.a...carsperpage=50
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 14:18   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
io vaglierei altre proposte.
Old 12-07-2006, 14:38   #9
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Il prezzo mi sembra un pò altino, con 6700 euro ne prendi una del 2000, se a benzina.

http://www.autoscout24.it/ita/list.a...carsperpage=50
L'usato in questione è in 'discrete condizioni generali', ovviamente è da vedere. Inoltre è passaggio di proprietà escluso.

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
perchè?
Old 12-07-2006, 14:45   #10
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
E perchè mai, con un prezzo tuttosommato onesto si porta a casa una berlina esteticamente ottima, divertente da guidare e non eccesivamente massacrante da mantenere.
Io adoro la svalutazione delle auto italiane, tanto io le tengo fino alla morte e poi me ne compro altre a prezzi stracciati.
Old 12-07-2006, 15:09   #11
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

mah, la 156 non mi ha mai entusiasmato, mi pare abbastanza anonima esteticamente poi di color grigio ancora di più. aggiungendo poi che gli interni non mi piacciono, che consuma e che mi sembra te l' abbiano proposta ad un prezzo un po' caruccio ecco perchè io personalmente vaglierei altro.
sono opinioni personali eh, assolutamente niente di oggettivo e caro amico di bevute slipknot niente di personale eh?
Old 12-07-2006, 16:35   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Io vado controcorrente e la sconsiglio, specie se 1.8TS, consuma come il 2.0 e va come un 1.8 quindi non la vedo come cosa ideale, inoltre dietro in tre lo spazio è veramente infimo se paragonata per esempio a una lybra o una stilo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 16:57   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
mah, la 156 non mi ha mai entusiasmato, mi pare abbastanza anonima esteticamente poi di color grigio ancora di più. aggiungendo poi che gli interni non mi piacciono, che consuma e che mi sembra te l' abbiano proposta ad un prezzo un po' caruccio ecco perchè io personalmente vaglierei altro.
sono opinioni personali eh, assolutamente niente di oggettivo e caro amico di bevute slipknot niente di personale eh?
Ma scherzi Sapatai, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti, niente da obiettare
In effetti il prezzo sarebbe da rosicchiare ancora un pò, per il resto per me sarebbe ok

A quando la prossima cena, mi mancate già?

Ultima modifica di slipknot2002 : 12-07-2006 alle 16:59.
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 18:23   #14
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Io vado controcorrente e la sconsiglio, specie se 1.8TS, consuma come il 2.0 e va come un 1.8 quindi non la vedo come cosa ideale, inoltre dietro in tre lo spazio è veramente infimo se paragonata per esempio a una lybra o una stilo
avevo letto dei dati delle prove e il 1.8 nonostante 10 cv in meno aveva prestazioni identiche al 2.0 e infatti era reputato meglio riuscito del 2.0.
consumi cmq identici tra i due.
a me sinceramente la lybra fa proprio cagare anche se è molto comoda.
la stilo...boh...a sto punto una golf del 99

cmq secondo me 6700 sono tanti, amenoche non ti dian 2 anni di garanzia. Ne volevano 8500 nel 2003 per una 2.0 full optional, ora è uscita la 159...insomma. un mio amico l'ha appena "venduta" a 1000 euro con motore da rifare (diciamo da cambiare va che è più onesto ). Gli interni prima del restyling fan un po' cagare come materiali e assemblaggio rispetto a quelli della 147/nuova 156.
Old 12-07-2006, 18:49   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Senza offesa per i possessori, ma a me sembra tutto tranne che un'auto ben fatta: il portellone del portabagagli non combacia con il resto della carrozzaria nemmeno a pagarlo oro, ditemi voi... Poi gli interni, ed il prezzo mi pare alto. Sui chilometri poi non metterei la mano sul fuoco, 10.000 Km l'anno per uno che si prende un'auto del genere mi sembrano pochini. E poi i costi di mantenimento. Insomma, fatti bene i conti. L'unica cosa piacevole davvero mi pare la linea, del resto è un'Alfa.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 23:13   #16
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
A quando la prossima cena, mi mancate già?
a chi lo dici...
speriamo presto luca, speriamo presto.
Old 13-07-2006, 07:49   #17
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Cazzo questa mi sembra una grande occasione

Fari Xenon, interni in pelle, clima, fendinebbia, ecc ecc... poi che cerchiazzi... bella

http://www.autoscout24.it/ita/detail...57&id=60680260
Old 13-07-2006, 09:15   #18
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Cazzo questa mi sembra una grande occasione

Fari Xenon, interni in pelle, clima, fendinebbia, ecc ecc... poi che cerchiazzi... bella

http://www.autoscout24.it/ita/detail...57&id=60680260
Avrà il motore da rifare e 200000 km scalati dal contachilometri.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian