|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Alfa 156
Salve!
Mi devo prendere un auto usata e ho visto una bella Alfa 156 1.8 TS della fine del 1998. -me la consigliate? -a consumi è veramente un mostro come ho sentito dire? -quando l'ho vista non mi ero accorto se aveva l'airbag passeggero...dovrebbe avercelo?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Io ho il 2.0 TS (a gpl...) e come consumi urbani vado intorno agli 8-9 Km/l. Il 1.8 dovrebbe evere consumi praticamente equivalenti. Ma fidati che tira di brutto, è un gran bel motore, che funziona perfettamente anche a GPL. L'airbag passeggero sono quasi sicuro che ci sia. Ciao.
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
mio padre ha la 156 2.5 V6 e rulla da paura!!
![]() Adesso la cambierà con la nuova audi A4.. ma ti garantisco che la 156 è una bella macchina!!! ![]()
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bene, anche se 9km/l mi fanno paura
![]() In concessionaria mi hanno proposto questa con 80.000 km, ultimo tagliando (degli 80.000 appunto) fatto, gomme nuove, colore argento, garanzia 1 anno (ma non dovrebbero essere 2 per leggere ora?!?!). Il tutto a 6.700 compreso passaggio. Mi sono sorti i seguenti dubbi ancora: ![]() ![]() -le casse di serie sono decenti? -il cambio fa pena come ho sentito dire? -il clima non è granchè come ho sempre sentito dire? :P
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() - me la consigliate? Certo e senza remora, ti porti a casa un'ottima auto. ![]() - a consumi è veramente un mostro come ho sentito dire? I TS non sono mai stati motori molto parchi nei consumi, ma sono ottimi, bel sound e buon allungo, certo 10, proprio massimo 11 andando leggerissimi, ma credo che sui 10km/l ci possa stare. ![]() - quando l'ho vista non mi ero accorto se aveva l'airbag passeggero...dovrebbe avercelo? Si, c'è ![]() - le casse di serie sono decenti? Sono buone, certo non eccelse, ma svolgono bene il loro ruolo se accompagnate da un buon stereo (quello di serie è così così) - il cambio fa pena come ho sentito dire? Per niente, bello secco e preciso negli innesti, la frizione non è tenerissima e secondo me è buona cosa, non sbaglierai marcia nemmeno a morire ![]() - il clima non è granchè come ho sempre sentito dire? :P Per niente, il clima è ottimo, fa un fresco della malora e non mi ha mai creato problemi, oltre al fatto che la ricarica la fai ogni 100 anni ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il prezzo mi sembra un pò altino, con 6700 euro ne prendi una del 2000, se a benzina.
http://www.autoscout24.it/ita/list.a...carsperpage=50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io vaglierei altre proposte.
![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Io adoro la svalutazione delle auto italiane, tanto io le tengo fino alla morte e poi me ne compro altre a prezzi stracciati. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mah, la 156 non mi ha mai entusiasmato, mi pare abbastanza anonima esteticamente poi di color grigio ancora di più. aggiungendo poi che gli interni non mi piacciono, che consuma e che mi sembra te l' abbiano proposta ad un prezzo un po' caruccio ecco perchè io personalmente vaglierei altro.
![]() sono opinioni personali eh, assolutamente niente di oggettivo e caro amico di bevute slipknot niente di personale eh? ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
Io vado controcorrente e la sconsiglio, specie se 1.8TS, consuma come il 2.0 e va come un 1.8 quindi non la vedo come cosa ideale, inoltre dietro in tre lo spazio è veramente infimo se paragonata per esempio a una lybra o una stilo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti il prezzo sarebbe da rosicchiare ancora un pò, per il resto per me sarebbe ok ![]() A quando la prossima cena, mi mancate già? ![]()
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante Ultima modifica di slipknot2002 : 12-07-2006 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
consumi cmq identici tra i due. a me sinceramente la lybra fa proprio cagare anche se è molto comoda. la stilo...boh...a sto punto una golf del 99 cmq secondo me 6700 sono tanti, amenoche non ti dian 2 anni di garanzia. Ne volevano 8500 nel 2003 per una 2.0 full optional, ora è uscita la 159...insomma. un mio amico l'ha appena "venduta" a 1000 euro con motore da rifare (diciamo da cambiare va che è più onesto ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Senza offesa per i possessori, ma a me sembra tutto tranne che un'auto ben fatta: il portellone del portabagagli non combacia con il resto della carrozzaria nemmeno a pagarlo oro, ditemi voi... Poi gli interni, ed il prezzo mi pare alto. Sui chilometri poi non metterei la mano sul fuoco, 10.000 Km l'anno per uno che si prende un'auto del genere mi sembrano pochini. E poi i costi di mantenimento. Insomma, fatti bene i conti. L'unica cosa piacevole davvero mi pare la linea, del resto è un'Alfa.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() speriamo presto luca, speriamo presto. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Cazzo questa mi sembra una grande occasione
![]() Fari Xenon, interni in pelle, clima, fendinebbia, ecc ecc... poi che cerchiazzi... bella ![]() http://www.autoscout24.it/ita/detail...57&id=60680260
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.