|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vicinanza del case e frequenza dei processori
Allora, ho letto parecchi anni fa, quando ancora i processori oltre 1Ghz erano futuro prossimo, che l'eccessiva frequenza delle cpu avrebbe potuto provocare dei danni al corpo umano.
Siccome oggi ho dovuto cambiare il mobiletto del pc e per vari problemi, ora sono costretto a tenere il case praticamente in alto accanto allo schermo, e non più a terra come prima, mi è balenata in testa questa roba che ho letto qualche tempo fa. Magari sarà una banfa pazzesca, e francamente lo spero. Ma si sa, è meglio prevenire che curare Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
No, the USA FCC..
(Federal Communication Commission) is not concerned about risks for humans but rather for other communication devices interferences.
http://www.extremetech.com/article2/...,725019,00.asp From Dallas,Texas...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Ciao, effettivamente quando i segnali che viaggiano in un circuito raggiungono alte frequenze c'è la possibilità che in qualche zona ci sia irradiazione di onde elettromagnetiche; siccome però è un fenomeno parassita (non si vuole perdere potenza in aria...è meglio tenerla in giro per il circuito
Inoltre l'interno del case è metallico, quindi dovrebbe schermare quel poco di onde elettromagnetiche generate. Conclusione: io non mi preoccuperei assolutamente! PS: Il fatto che le onde em provochino danni alla salute non è stato ancora dimostrato. Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.