|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
|
Troppi errori con MemTest.....
Salve a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema: testando la mia ram in modalità "All unused RAM" (2*512 Twinmos DualChannel) con MemTest sono usciti parecchi errori.... da perfetto ignorante non so bene come usare il programma ma cmq se affiorano errori non è sicuramente positivo.... su un coverage del 300% ci sono stati 5 errori (non credo sia normale)... posto le img dei primi tre errori... ringrazio tutti in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Le ram erano a default? Timings by spd? Se si, sono evidentemente difettose, magari testale con Goldmemory per avere conferme.
Se non erano a default e le avevi portate fuori specifica, per far sparire gli errori puoi: - aumentare il voltaggio - alzare i timings - diminuire la frequenza operativa
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si le RAM sono rigorosamente a default anche i timings (img).....
ho le RAM difettose quindi.... ![]() dov'è che posso scaricare Goldmemory (grazie per il tuo aiuto)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Hey KNX, abbiamo le stesse ram e gli stessi errori e sucuramente le abbiamo comprate dallo stesso negozio.....
Io sono due giorni che ci sto lottando. Sempre errori a quasiasi frequenza, timings e voltaggi. Prova GoldMemory (http://www.goldmemory.cz/gm664.zip) Mettilo sul dischetto e inseriscilo quando accendi il pc. Fai il test. A me da errore quasi al 100% Comunque dopo aver aggiornato il bios ti ha caricato Memtest? GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mammamia menomale che c'è romange......
queste fo@@ute TwinMos mi stanno impallando il cervello.... anche io ho fatto parecchi test con voltaggi e timings diversi ma tanto il risultato era sempre quello...... grazie per Goldmemory adesso lo scarico e faccio il test..... senti però non capisco che intendi con "dopo che hai aggiornato il Bios ti ha caricato Memtest?".... il BIOS della mobo è 1004 e si Memtest mi funzionava anche dopo aver aggiornato..... P.S. io le ho comprate da PVT
...work in progress... Ultima modifica di KNX : 25-04-2005 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova Goldmemery e vedi quando ti fa l'errore. Prima pero alza le frequenze almeno sei sicuro che non siano perche hai i timings troppo bassi. Prova con 3 484 . Poi se continua a farlo prova un blocco di ram per volta. Fammi sapere. ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va bene capo.... allora adesso testo ancora (con freq e quindi timings più alti come mi hai detto) e poi ti faccio sapere subito.....
Grazie di tutto
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tieni presente che GoldMemory ti ci mette un pochino a fare il test, quasi un'ora se le ram sono in dual chennel (per ora lasciale cosi).
Poi se continua a farlo provane una alla volta. GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK grazie veramente del tuo aiuto..... ci vado giu di Goldmemory adesso..... a fra un pò
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora ho fatto i test.... adesso ti posto delle img così vedi tu com'è la storia..... sicuramente tragica
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora questo è il primo test (con benchmark)
![]() questo è la seconda parte del primo test ![]() e questo è il terzo test (senza bench) fermato però (per grande sbomballamento) al 50% ![]() .... che te ne pare?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Accipicchia!!!
E' proprio vero, c'è sempre qualcuno che sta peggio..... ![]() ![]() A te, da come vedo, dopo pochi minuti ti da errore, giusto? A me lo fa alla fine. In poche parole una ram è buona e va bene, l'altra invece mi trova un'errore a ogni fine ciclo (cioè quando arriva al 99-100% ) Quindi se fa tre cicli mi trova tre errori. (o almeno mi sembra ![]() Prova a fare lo stesso test con singole Ram. (dura una mezz'oretta) Comunque gli erriri ci sono e sono tanti. Ma hai avuto problemi sui viedogiochi o riavvio del pc o blocco di windows? Io è dalle 16:00 che sto facendo il test pesante con prime95. Purtroppo ci capisco poco e nulla sia di test che di tutte questi altri programmi e non so quanto dovrebbe durare un test, che valori dovrebbe dare e quando da errore che cosa fare...... ![]() ![]() Io sono ancora indeciso se riportarle indietro (ho contattato dove le ho comprate e mi hanno detto che me le cambia subito ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps come procede il video-editing? bellllllllaaaaaaaaZZZ! (W PENTIUM - M ATHLON he he he...)
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x KNX
Mi sono dimenticato:
1)Mammamia quanto è OT il post di prima...SCUSATE - tanto lo sarà anche questo 2)Ho trovato un utente (certo _ZeuS_) di 100classi che ha risposto, dice di aver mezzo cotto un P4 2400 portandolo a 3400...sinceramente non speravo di trovare qualcuno... Vabbè, bella se beccamo il 29...ti porto i cd
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
romange cmq volevo chiederti: come si fà a testare solo un bancodi RAM con Goldmemory.....
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mai usato goldmemory, molto meglio memtest86... www.memtest.org
detto questo, se le memorie non sono overcloccate e sono con timings di default NON DEVONO darti neanche 1 errore, altrimenti sono difettose, portale indietro e fattele cambiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma secondo te se gli chiedo di farmi pagare la differenza e me ne prendo 2*512 con winbond UTT assicurati lui lo accetta.....
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io gli ho chiesto se me le puo cambiar con le speed premium anche se non so quali benefici ci sono apparte una 20 di € in piu ....... ![]() Le Windbond UTT cosa fanno di differente da quelle in dual channel? GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
per il Dual Channel in effetti non ti saprei rispondere.... non sò se quelle lo supportano.... mi sa che se non lo supportano vado per le Speed Premium pure io ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.