Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 15:05   #1
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Troppi errori con MemTest.....

Salve a tutti
avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema:
testando la mia ram in modalità "All unused RAM" (2*512 Twinmos DualChannel) con MemTest sono usciti parecchi errori.... da perfetto ignorante non so bene come usare il programma ma cmq se affiorano errori non è sicuramente positivo.... su un coverage del 300% ci sono stati 5 errori (non credo sia normale)... posto le img dei primi tre errori...

ringrazio tutti in anticipo
Immagini allegate
File Type: jpg errore 1.JPG (18.8 KB, 64 visite)
File Type: jpg errore 2.JPG (17.9 KB, 26 visite)
File Type: jpg errore 3.JPG (18.9 KB, 19 visite)
Old 25-04-2005, 15:20   #2
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Le ram erano a default? Timings by spd? Se si, sono evidentemente difettose, magari testale con Goldmemory per avere conferme.

Se non erano a default e le avevi portate fuori specifica, per far sparire gli errori puoi:

- aumentare il voltaggio
- alzare i timings
- diminuire la frequenza operativa
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 15:27   #3
KNX
Senior Member

si le RAM sono rigorosamente a default anche i timings (img).....
ho le RAM difettose quindi....
dov'è che posso scaricare Goldmemory (grazie per il tuo aiuto)
Immagini allegate
File Type: jpg cpu-z.JPG (23.6 KB, 23 visite)
Old 25-04-2005, 15:30   #4
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Hey KNX, abbiamo le stesse ram e gli stessi errori e sucuramente le abbiamo comprate dallo stesso negozio.....
Io sono due giorni che ci sto lottando. Sempre errori a quasiasi frequenza, timings e voltaggi.
Prova GoldMemory (http://www.goldmemory.cz/gm664.zip)
Mettilo sul dischetto e inseriscilo quando accendi il pc. Fai il test. A me da errore quasi al 100%

Comunque dopo aver aggiornato il bios ti ha caricato Memtest?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 15:37   #5
KNX
Senior Member

Mammamia menomale che c'è romange......
queste fo@@ute TwinMos mi stanno impallando il cervello.... anche io ho fatto parecchi test con voltaggi e timings diversi ma tanto il risultato era sempre quello......
grazie per Goldmemory adesso lo scarico e faccio il test.....
senti però non capisco che intendi con "dopo che hai aggiornato il Bios ti ha caricato Memtest?".... il BIOS della mobo è 1004 e si Memtest mi funzionava anche dopo aver aggiornato.....

P.S. io le ho comprate da PVT

Ultima modifica di KNX : 25-04-2005 alle 15:41.
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 15:48   #6
romange
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KNX
Mammamia menomale che c'è romange......
queste fo@@ute TwinMos mi stanno impallando il cervello.... anche io ho fatto parecchi test con voltaggi e timings diversi ma tanto il risultato era sempre quello......
grazie per Goldmemory adesso lo scarico e faccio il test.....
senti però non capisco che intendi con "dopo che hai aggiornato il Bios ti ha caricato Memtest?".... il BIOS della mobo è 1004 e si Memtest mi funzionava anche dopo aver aggiornato.....

P.S. io le ho comprate da PVT
Con il bios io intedevo dire che quando ho aggiornato il mio a me è partito in automatico memtest..... tutto qui. Niente di particolare.
Comunque prova Goldmemery e vedi quando ti fa l'errore. Prima pero alza le frequenze almeno sei sicuro che non siano perche hai i timings troppo bassi. Prova con 3 484 .
Poi se continua a farlo prova un blocco di ram per volta.
Fammi sapere.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
Old 25-04-2005, 16:09   #7
KNX
Senior Member

va bene capo.... allora adesso testo ancora (con freq e quindi timings più alti come mi hai detto) e poi ti faccio sapere subito.....

Grazie di tutto
Old 25-04-2005, 16:14   #8
romange
Senior Member

Tieni presente che GoldMemory ti ci mette un pochino a fare il test, quasi un'ora se le ram sono in dual chennel (per ora lasciale cosi).
Poi se continua a farlo provane una alla volta.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 25-04-2005, 16:36   #9
KNX
Senior Member

OK grazie veramente del tuo aiuto..... ci vado giu di Goldmemory adesso..... a fra un pò
Old 25-04-2005, 22:30   #10
KNX
Senior Member

Allora ho fatto i test.... adesso ti posto delle img così vedi tu com'è la storia..... sicuramente tragica
Old 25-04-2005, 22:54   #11
KNX
Senior Member

Allora questo è il primo test (con benchmark)

questo è la seconda parte del primo test

e questo è il terzo test (senza bench) fermato però (per grande sbomballamento) al 50%

.... che te ne pare?
Old 25-04-2005, 23:19   #12
romange
Senior Member

Accipicchia!!!
E' proprio vero, c'è sempre qualcuno che sta peggio..... ( e non è per prenderti in giro )
A te, da come vedo, dopo pochi minuti ti da errore, giusto? A me lo fa alla fine.
In poche parole una ram è buona e va bene, l'altra invece mi trova un'errore a ogni fine ciclo (cioè quando arriva al 99-100% ) Quindi se fa tre cicli mi trova tre errori. (o almeno mi sembra )
Prova a fare lo stesso test con singole Ram. (dura una mezz'oretta)
Comunque gli erriri ci sono e sono tanti.
Ma hai avuto problemi sui viedogiochi o riavvio del pc o blocco di windows?

Io è dalle 16:00 che sto facendo il test pesante con prime95. Purtroppo ci capisco poco e nulla sia di test che di tutte questi altri programmi e non so quanto dovrebbe durare un test, che valori dovrebbe dare e quando da errore che cosa fare......
Io sono ancora indeciso se riportarle indietro (ho contattato dove le ho comprate e mi hanno detto che me le cambia subito ) perchè da come ho capito l'errore è quasi irrilevante....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 26-04-2005, 10:19   #13
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Allora questo è il primo test (con benchmark)

questo è la seconda parte del primo test

e questo è il terzo test (senza bench) fermato però (per grande sbomballamento) al 50%

.... che te ne pare?
A me me ne pare che se compravi il pc dove t'ho detto io era moooolto meglio (tranne forse per l'assistenza...).Ti volevo chiedere: come cacchio fai a mettere quegli screens su http://echo... o come cavolo si chiama...è una pagina tua personale o una sorta di portale per condividere imgs e/o materiale multimediale (che ne so...?).no perché io alle brutto pubblico i miei screens con i record di superpi sul sito di EPSON (col fatto che c'ho la stampante multifunzione ho l'accesso...il bello è che è fatto tipo per le foto: famigliole contente durante il barbecue domenicale nel giardino sul retro, sfondi e paesaggi...io invece gli ci vado a mettere le schermate del mio pc!ha ha ha poi se mi dicono qualcosa gli faccio , ma soprattutto
ps come procede il video-editing?
bellllllllaaaaaaaaZZZ!
(W PENTIUM - M ATHLON he he he...)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 10:22   #14
andrea.ippo
Senior Member

x KNX

Mi sono dimenticato:
1)Mammamia quanto è OT il post di prima...SCUSATE - tanto lo sarà anche questo
2)Ho trovato un utente (certo _ZeuS_) di 100classi che ha risposto, dice di aver mezzo cotto un P4 2400 portandolo a 3400...sinceramente non speravo di trovare qualcuno...
Vabbè, bella se beccamo il 29...ti porto i cd
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 17:29   #15
KNX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romange
Accipicchia!!!
E' proprio vero, c'è sempre qualcuno che sta peggio..... ( e non è per prenderti in giro )
A te, da come vedo, dopo pochi minuti ti da errore, giusto? A me lo fa alla fine.
In poche parole una ram è buona e va bene, l'altra invece mi trova un'errore a ogni fine ciclo (cioè quando arriva al 99-100% ) Quindi se fa tre cicli mi trova tre errori. (o almeno mi sembra )
Prova a fare lo stesso test con singole Ram. (dura una mezz'oretta)
Comunque gli erriri ci sono e sono tanti.
Ma hai avuto problemi sui viedogiochi o riavvio del pc o blocco di windows?

Io è dalle 16:00 che sto facendo il test pesante con prime95. Purtroppo ci capisco poco e nulla sia di test che di tutte questi altri programmi e non so quanto dovrebbe durare un test, che valori dovrebbe dare e quando da errore che cosa fare......
Io sono ancora indeciso se riportarle indietro (ho contattato dove le ho comprate e mi hanno detto che me le cambia subito ) perchè da come ho capito l'errore è quasi irrilevante....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Eccomi.... no infatti la cosa strana è che non ho mai avuto nessun tipo di errore o segnalazione, ne blocco di windows ne riavvio..... bho ma che ne so guarda.....
romange cmq volevo chiederti: come si fà a testare solo un bancodi RAM con Goldmemory.....
Old 26-04-2005, 17:35   #16
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
mai usato goldmemory, molto meglio memtest86... www.memtest.org
detto questo, se le memorie non sono overcloccate e sono con timings di default NON DEVONO darti neanche 1 errore, altrimenti sono difettose, portale indietro e fattele cambiare
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 17:42   #17
KNX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braccop
mai usato goldmemory, molto meglio memtest86... www.memtest.org
detto questo, se le memorie non sono overcloccate e sono con timings di default NON DEVONO darti neanche 1 errore, altrimenti sono difettose, portale indietro e fattele cambiare
Si in effetti.... diciamo che ho appena attaccato con Mr.Fornitore che mi ha detto che me le cambia in un battibaleno.....
Ma secondo te se gli chiedo di farmi pagare la differenza e me ne prendo 2*512 con winbond UTT assicurati lui lo accetta.....
Old 26-04-2005, 17:50   #18
romange
Senior Member

Quote:
romange cmq volevo chiederti: come si fà a testare solo un bancodi RAM con Goldmemory.....
Ne togli una.......

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 26-04-2005, 17:55   #19
romange
Senior Member

Quote:
Si in effetti.... diciamo che ho appena attaccato con Mr.Fornitore che mi ha detto che me le cambia in un battibaleno.....
Ma secondo te se gli chiedo di farmi pagare la differenza e me ne prendo 2*512 con winbond UTT assicurati lui lo accetta.....
Ma intendi quelle con Windbond BH-5?
Io gli ho chiesto se me le puo cambiar con le speed premium anche se non so quali benefici ci sono apparte una 20 di € in piu .......
Le Windbond UTT cosa fanno di differente da quelle in dual channel?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 26-04-2005, 18:09   #20
KNX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romange
Le Windbond UTT cosa fanno di differente da quelle in dual channel?
Quelle con i chip Winbond UTT o Winbond BH5 si overclocckano PARECCHIOOOOOOO di più rispetto a quelle normali.... calcolando che io con queste TwinMos di adesso arrivavo al massimo a 250-260 non mi dispiacerebbe qualche Mhz in più....
per il Dual Channel in effetti non ti saprei rispondere.... non sò se quelle lo supportano....
mi sa che se non lo supportano vado per le Speed Premium pure io

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian