Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 20:27   #1
francobuona
Member

Iscritto dal: May 2005
Un saluto a tutti ....e una richiesta di aiuto

Ciao a tutti e a quest bellissimo forum, sono un new entry che vi legge da molto nella speranza di imparare almeno un pochino, mi sono deciso a fare l'esordio perchè sono nei guai,da quando ho aggiornato i drivers(5.4) della scheda video (SAPPHIRE RADEON 9600 XT ) non riesco a installare nessun gioco, quando clicco su installa mi
esce : Ati Catalist Control Center - InstallShield
Wizard,
clicco su Next e mi esce: modify repair remove
clicco su modify e mi esce: Runtim help skins ..e non so più andare avanti.
Ho provato anche a fare "repair" ma niente fa fare.
siete gli unici che mi possano aiutare a risolvere e a farmi capire.
Un grazie a tutti. Siete grandi
francobuona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 21:20   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Disinstalla i Catalyst e ripulisci il registro con Driver Cleaner in modalità provvisoria..

http://www.drivercleaner.net/
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 21:49   #3
francobuona
Member

Sono andato nel sito di Driver Cleaner, ci sono due Download (Download e Download Mirror) quale scarico ?
Per disinstallare i catalyst vado in pannello di controllo e clicco su Ati - Programma di disinstallazione ? va bene ?
mi puoi dire come usare Driver Cleaner ?
gentilissimo
Old 08-05-2005, 21:56   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da francobuona
Sono andato nel sito di Driver Cleaner, ci sono due Download (Download e Download Mirror) quale scarico ?
Per disinstallare i catalyst vado in pannello di controllo e clicco su Ati - Programma di disinstallazione ? va bene ?
mi puoi dire come usare Driver Cleaner ?
gentilissimo
Scarica pure dal download principale.

Dopodichè disinstalla i driver dal pannello di controllo e riavvia in modalità provvisoria.

Fai partire driver cleaner e dal menu a tendina seleziona le voci "ATI" una per una...ovviamente per ogni voce clicca su "start" per avviare la pulizia.

Fatto questo,al riavvio non permettere a windows di installare i suoi driver.Appena compare "trovato nuovo hardware" clicca sulla X della finestra per bloccare l'installazione.

A questo punto installa i catalyst e hai finito....mi raccomando di scaricare la versione SENZA Catalyst Control Center...

Ps...prima di usare Driver cleaner,aggiornalo con il suo Live Update...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 08-05-2005, 22:52   #5
francobuona
Member

fatto,ho installato i drivers senza Catalyst Control Center, ho riavviato in modalità normale e ho aperto di nuovo driver Cleaner, nel menu a tendina sono ancora presenti le voci Ati. E' normale o non sono riuscito a cancellarle ?
Old 09-05-2005, 07:47   #6
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
fatto,ho installato i drivers senza Catalyst Control Center, ho riavviato in modalità normale e ho aperto di nuovo driver Cleaner, nel menu a tendina sono ancora presenti le voci Ati. E' normale o non sono riuscito a cancellarle ?
Se hai installato i Catalyst è normale avere quelle voci.

Prima di installarli hai ripulito il registro dai vecchi in mod provvisoria?
Old 09-05-2005, 22:01   #7
francobuona
Member

Tutto OK , ho installato un gioco (men of valor) e sto giocando......anche se a volte si blocca per qualche secondo, penso che dovrò rivedere i settaggi del gioco.Questo ha accellerato il pensiero di cambiare scheda ma non so proprio quale scegliere , premesso che voglio una scheda (non interessa il prezzo) che mi faccia giocare senza compromessi ,sempre al massimo. Il mio PC è composto da :
Pentium 4 3.00GHz
Ram 1.00 GB
S.O. XP Prefessional con SP2
Masterizzatore Plexor e lettore DVD Pioneer
Disco 120 GB
Scheda madre ASUS P4C800-E Delux
Schermo Sony SDM-X73 da 17 pollici

quale scheda è più adatta a questa configurazione ?
Grazie di tutto.
Old 09-05-2005, 22:18   #8
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Tutto OK , ho installato un gioco (men of valor) e sto giocando......anche se a volte si blocca per qualche secondo, penso che dovrò rivedere i settaggi del gioco.Questo ha accellerato il pensiero di cambiare scheda ma non so proprio quale scegliere , premesso che voglio una scheda (non interessa il prezzo) che mi faccia giocare senza compromessi ,sempre al massimo. Il mio PC è composto da :
Pentium 4 3.00GHz
Ram 1.00 GB
Disco 120 GB

Grazie di tutto.
6800GT
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 07:44   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Pentium 4 3.00GHz
Ram 1.00 GB
Disco 120 GB

Grazie di tutto.

X850 XT...
Old 11-05-2005, 00:04   #10
francobuona
Member

...vi prego di non confondermi o almeno evitatemi di comprarle entrambi.
Dove posso leggere le differenza fra le due ?
Ancora un grazie enorme.
Old 11-05-2005, 00:41   #11
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
ATI Radeon X850 XT PE e X800 XL: il ritorno dell’AGP

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian