Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 19:40   #1
wlaf
Member

L'Avatar di wlaf

Iscritto dal: Apr 2003
Modem pcmcia

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio vecchio portatile Olivetti Echos 150 Dm! Vorrei utilizzare un modem adsl, ma non ho le porte usb! Qualcuno conosce un modello di porte usb pcmcia che sia ancora da 16 bit e non da 32?

Conoscete anche il nome di un modem pcmcia 56k che sia ancora da 16 bit?

Grazie per l'aiuto!
Old 31-03-2005, 09:50   #2
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Mi sono fatto esperienza proprio su una macchina simile alla tua quindi, senza presunzione mi permetto di dirti quanto segue:
1. - le schede pcmcia per avere porte usb in uscita sono state prodotte solo in formato CardBus ossia 32bit; quindi nioente da fare assolutamente.

2. - modem su pcmsia a 16bit ne puoi trovare tranquillamente usate, certo sono diventate un pò rare e spesso a chiedere a chi vende magari non sa dirti che specifiche ha;

3. - volendo "interpretare" la tua esigenza di connettività dovresti fare i seguenti passi, (messo che tu non abbia già ragionato in tal senso da solo):
- non utilizzare un modem adsl su usb ma prenderne uno su ethernet; ce ne sono a prezzi accessibili già da 40,00 €uro;
- "buonino" è il d-link300;
- quindi ti compri una scheda pcmcia di rete a 16bit e colleghi il tuo echos al modem via cavo di rete;
- sbattendosi un pò potresti anche trovare delle schede pcmcia dette combo che fanno sia da modem 56k che da rete;
- un'altra valutazione che potresti fare spendendo poco di più è invece di prendere un modem adsl ethernet con singola porta prenderne uno con + porte; si chiamano router adsl; anche di questi si trovano ormai a prezzi accessibili sul nuovo; così in casa potrai attaccare contemporaneamente + pc come il fisso ed il notebook; se ti viene a trovare qualcuno col notebook potete stare in rete tutti e 2; e non ultimo, aldilà della adsl anche se non sei connesso al provider puoi essere in rete tra i pc collegati al modem.

Ora viene fuori la parte "rapace" di me: ho diverse pcmcia in diverse combinazioni, se mi dici che ti interessa qualcosa vado a vedere cosa ho.

Ciao
Old 31-03-2005, 19:46   #3
wlaf
Member

L'Avatar di wlaf

Ciao, grazie mille!

Attualmente sto usando un modem 56k della Apache, mi mancava il cavetto ma l'ho trovato a 9 euro su eBay.

Con una scheda ethernet pcmcia potrei usare il modem di alice che ha sia un attacco usb che ethernet?!
Quanto mi verrebbe a costare una delle tue schede, se ne hai?
Sai, su quel vecchio portatile non ho intenzione di spenderci molto!

Ciao e grazie!
Old 31-03-2005, 19:54   #4
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Quote:
Originariamente inviato da wlaf
Ciao, grazie mille!

Attualmente sto usando un modem 56k della Apache, mi mancava il cavetto ma l'ho trovato a 9 euro su eBay.
Bene questo l'hai già risolto.

Quote:
Con una scheda ethernet pcmcia potrei usare il modem di alice che ha sia un attacco usb che ethernet?!
Si!! se hai già preso Alice ed hai quel modem procedi così; hai capito quello che dicevo. Attento però se invece devi ancora decidere tieni presente che il modem lo paghi un "tot" al mese mi pare; quindi puoi valutare di risparmiare 'sto canone e comprarti quello che vuoi magari con 2 porte ethernet e firewall ..... certo dipende anche dal budget che ti sei prefissato.

Quote:
Quanto mi verrebbe a costare una delle tue schede, se ne hai?
Sai, su quel vecchio portatile non ho intenzione di spenderci molto!

Ciao e grazie!
Guarda qua quanto ho già offerto a quell'amico che non m'ha risposto; probabilmente ha gia risolto.

vedi al fondo del 3D: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=898528

Poi mi fai sapere.

ciao.
Old 31-03-2005, 20:06   #5
wlaf
Member

L'Avatar di wlaf

Il modem alice me lo hanno dato gratis senza canone, c'era una promozione circa un mesetto fa!

Sarebbero 23 euro già con la spedizione, giusto?
Ti faccio sapere, chiedo alla proprietaria del vecchio notebook e poi ti dico cosa decide lei! Io sono l'intermediario che fà mille ricerche tra eBay, google ecc ecc!

Mi assicuri che il modem funzionerà con quella scheda, nonostante il pc sia di vecchia data? Tanto per intenderci è un Pentium 150mmx con 80Mb di ram e 1,8Gb di hd!

Grazie e ciao
Old 31-03-2005, 20:11   #6
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

una scheda di rete è una scheda di rete e fa il lavoro di una scheda di rete: da dove gli arriva il cavo non gliene può fregare di meno.

Voglio dire lo standard ethernet è quello e quindi non ci sarà problema.

Io l'ho usata su tanti notebook vecchiotti, per esempio Olivetti Echos Pentium 120 con 32Mb e W98SE.

Questi vecch notebook attaccati alla adsl fanno tenerezza di come "trottano".

Ciao.
Old 31-03-2005, 20:16   #7
wlaf
Member

L'Avatar di wlaf

Grazie mille per tutte le info!

La scheda con la spesa minore in assoluto è quella da 23 euro?
Non hai nulla che mi faccia stare entro o meglio sotto i 20 euro?

Sento la proprietaria del notebook e ti faccio sapere!

Ciao!
Old 31-03-2005, 20:22   #8
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Guarda io valuterò di spedire con raccomandata che sempre tracciata è, quindi sicura ma prevede la possibilità du usare una leggera busta con le bolle che può essere adatta al tipo di oggetto.

La grana è che se superi un certo peso, che non sono in grado di sapere e valutare perchè non ho un bilancino, rischi di arrivare agli stessi costi di un j+3; comunque io a stima penso che con 5,00 euro ce la farò e pertanto tu ragiona in termini di 20,00.

Non è un gran risparmio ..... ma tant'è ...... io stesso non è che abbia voglia di sbattermi per pochi euro ad andare a fare la fila alla posta.

Comunque consideralo uno spirito di forum ..... c'è qualcuno che lo fatto con me ...... ed è giusto che io lo faccia con altri.

Quando toccherà a te cerca di farlo anche tu.

Ciao.
Old 31-03-2005, 20:25   #9
wlaf
Member

L'Avatar di wlaf

Ok, grazie!

Appena ho una risposta ti scrivo!

Ciao
Old 27-04-2005, 20:31   #10
wlaf
Member

L'Avatar di wlaf

Ciao, scusa per il ritardo, ma sono riuscito a contattare l'interessata solo da poco! Sarei interessato all'acquisto della scheda di cui stavamo parlando, mi devi solo confermare che sia compatibile con il mio Olivetti Echos 150 DM e con il modem adsl ethernet di Alice! Fammi sapere, così ci mettiamo d'accordo sulla spedizione e sul pagamento! Grazie! Contattami pure sulla mail Lucailtop@libero.it

Ciao
Old 27-04-2005, 21:09   #11
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Quote:
Ciao, scusa per il ritardo, ma sono riuscito a contattare l'interessata solo da poco! Sarei interessato all'acquisto della scheda di cui stavamo parlando, mi devi solo confermare che sia compatibile con il mio Olivetti Echos 150 DM e con il modem adsl ethernet di Alice! Fammi sapere, così ci mettiamo d'accordo sulla spedizione e sul pagamento! Grazie! Contattami pure sulla mail Lucailtop@libero.it

Ciao
T'ho risposto su email.

Poi però se procediamo, per tua garanzia, riscriveremo qui gli accordi della trattativa.

Ciao

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP