|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quale volume devo alzare?
sembra una domanda cretina ma ho un dubbio:
momento tipo: sto vedendo un mkv sul pc. il pc è collegato a un monitor a sua volta collegato ad un paio di casse cioè: dall' uscita cuffie del note esce un cavo che va nell' ingresso in della tv. dall' uscita cuffie della tv esce un cavo che va alle casse. ho 4 controlli volume: il volume di windows il volume di vlc il volume da telecomando della tv il volume della manopola sulle casse. ho notato che se ho il volume di win basso e alzo quello di vlc al max mi vanno le casse in distorsione. se metto l' audio di win alto e quello di vlc a metà a parità di volume è meglio. su quale volume devo giocare?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
Tendenzialmente è sempre buona cosa tenere i volumi in ingresso i più alti possibili così da ottimizzare il rapporto segnale rumore.
La distorsione che avverti è dovuuta a VLC che ha un difetto secondo me: il volume al massimo non è il "100%" bensi il "200%". Con un fil audio normale quindi vlc stesso distorce. Ecco perché personalmente il volume di vlc non lo metto mai oltre la metà {ovvero, mai oltre il 100%} Infine, io giochereì col volume della TV. Banalmente per un fatto di praticità usando in tutto solo un telecomando
1) Pc: p4@2.80ghz - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Praticamente bisogna tenere al massimo l'audio dei player (tranne VLC) e del mix di windows e poi gestire solo quello delle casse o dell'amplificatore per chi ce l'ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.