|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[HELP] comunicazione rete tra due pc in wifi
salve a tutti, da poco tempo a casa ho acquistato il router belkin G wireless per realizzare una rete wireless tra il mio mediacenter in salotto e il pc collocato in camera.
Mediacenter Sistema operativo: Windows Xp mediacenter 2005 collgamento: cavo rj45 direttamente al router belkin Pc in camera Sistema operativo: Windows Xp home edition collegamento: scheda di rete wireless G Belkin PCI con antenna sul retro Il router funziona perfettamente, riconosce e vede i due computer perchè assegna automaticamente due ip, infatti tutti e due vanno perfettamente in internet.Il vero problema è che i due pc non riescono a vedersi, o meglio il pc in camera su risosrse di rete riesce a vedere il mediacenter e se stesso ma non riesce ad entrare/vedere le cartelle condivise dando un errore, mentre dal mediacenter andando su risorse di rete non compare nessu computer. Premetto che i due pc sono nello stesso gruppo di lavoro "workgroup", nelle cartelle condivise tra gli utenti che possono accedere c'è il gruppo everyone con controllo completo. Cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi, è una settimana che ci vado dietro e non riesco a risolvere il problema. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non è che i pc non possono comunicare perchè il mediacenter è collegato via cavo di rete, mentre il pc è via wifi? Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
un aiutino, un consiglino, un aiutino da casa, il computer, il pubblico...... nessuno mi sa dire qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.