|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
come si linkano gli header in c (dev c)
ragazzi ho fatto un header file con rispettivo file.c al quale sono riferiti i prototipi.
come si fa a compilare un header e come si richiama poi nella compilazione del programma principale?
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Gli header (file .h) vengono considerati parte del file .c in cui compaiono sotto la direttiva include.
Le sintassi di inclusione sono due. Se scrivi: Codice:
#include <myheader.h> Codice:
#include "myheader.h"
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Nel tuo file.c ti basta aggiungere (se l'header è nello stesso path del file.c)
Codice:
#include "tuo_header.h" Per quanto riguarda il dev-c++ come ambiente, non lo so (uso gcc), ma credo sia sufficiente solo compilare il progetto dal menu dell'ide (non posso manco controllare adesso perchè sono sotto linux). Edit, Oops...non mi ero accorto che ti avevano già risposto esaustivamente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.