|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
prorat.17 help
ciao a tutti, purtroppo dopo un paio d'anni di tranquillità (passato indenne a quasi tutto), mi sono beccato sto ca..o di virus.
qualcuno sa aiutarmi per la rimozione? non vorrei formattare
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
che antivirus usi?
cmq disabilita il ripristino di sistema poi vai su modalità prov. e fai un paio di volte la scansione e dovresti tornare pulito ![]() e dopo attiva il ripristino... se non funziona cerchiamo un altro metodo..... non ce bisogno di formattare se no è bello andare a caccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
ho provato con antivir, avast, trendmicro ma tutti vengono disattivatiappena si avvia il pc
![]() ora sto provando con lo scan online sempre della trendmicro, mi rileva 3 files infetti, ma non li riesce ad eliminare (e nemmeno io riesco manualmente, li cancello ma al successivo riavvio compaiono ancora). naturalmente parlo sia di prove fatte da win, sia dalla modalità provvisoria. avrei trovato anche alcune voci da eliminare nel registro, ma stessa cosa di prima: io le elimino, e dopo pochi secondi vengono ripristinate. il ripristino di windows è disattivato
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Prorat è un trojan rat ben congeniato e molto utilizzato dai lamer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
sapresti dirmi come lo tolgo?
aggiornamento: avast in questo momento (lanciato dalla seconda partizione) l'ha riconosciuto come prorat.c mi piacerebbe anche capire da che parte è entrato.. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
avevo già controllato anche con hijackthis.. c'èera una voce sospetta, ma non era possibile fixarla..
![]() ora avast ha beccato 2 files infetti, li ha cancellati, e il pc sembra libero da virus.. peccato che windows non parta più: si sente lavorare, il modemviene attivato (quindi deduco che windows venga caricato), ma lo schermo rimane nero. avete qualche soluzione per questo?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.