|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Prescott temperature limite [classic question]
Immagino che sia una domanda gia fatta e rifatta e probabilmente tornata a rifare..
io la rifaccio, perdonatemi ma nn sono stato in grado di trovare nulla al riguardo.. volevo sapere mediamente un prescott che temperature raggiunge.. e quali è preferibile non superare per non dilaniarlo.. io al momento posseggo un P4 HT 3.2 Prescott skt 478 step D0, e in full load (half life 2 a canna.. quindi con doom3 fors puo rullare anche di + ![]() che mi dite? devo cercare di abbassarla? premetto che a queste temp. ci arrivo ad un voltaggio di core 1.45v (anziche i 1.35v di default, che tocca i 55° in full..) come dissi utilizzo un ThermalTake Polo 735 per Intel 478 rev.2 ![]() ma pensavo di passare ad altro + silenzioso.. spero possiate darmi riferimenti per le temperature, che non vorrei fare danni.. Grazie mille a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn c'è una temperatura tipo
di solito si attestano intorno ai 50/60° poi c'è chi arriverà dicendo che il suo scalda poco e nn supera i 40/45° ecc ecc peccato che ogni CPU e ogni MOBO sono storia a se..... per il resto se nn soffri di rallentamenti e blokki sei SICURAMENTE SOTTO la temperatura del TT quindi SOTTO la temp MASSIMA in cui il P4 si danneggia..... (cosa praticamente impossibile visto che entra in funzione il TT) è dura ammazzare un P4 per la temp ![]() quindi stai tranquilla/o al limite prendi un dissy PERFORMANTE ma SILENZISO se proprio lo vuoi cambiare BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si a questo punto pensavo di settarmi su un dissi + gagliardo.. (+ silenzioso e performante allo stesso tempo..) che ne dici del tanto apprezzato Zalman 7000cu? è davvero cosi valido? poi come capisco se sulla mia mobo ci va su? grazie ancora ![]() PS "/o" ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa ma PAN mi ricorda la tipa di DragonBall GT
![]() cmq si è valido.... mho controllo se è comp con la tua mobo penso di si cmq BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per andare va
devi solo controllare questa cosa qui ![]() ossia prob di ingombro con il case http://www.zalmanusa.com/product/coo...MBlist_eng.htm BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS Pan è semplicemente l'abbreviazione del mio cognome ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
verificherò.. ma è cosi silenzioso? ora il mio fa molto rumore a pieno regime 5700giri a 3000 non c'è male, ma a me servirebbero almeno i 4000... PS è vero che le asus rilevano 5 - 6° in + del reale? grazie ![]() PS spero di trovarne uno usato visti i pressi non proprio terra terra ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
se è + al centro nn ci dovrebbero essere prob loro infatti ti danno le varie misure per essere sicuro SU TUTTI I FRONTI tracciati le dimensioni massime di ingombro.... Quote:
e lo puoi anke regolare in base alle esigenze BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se questo raffredda di + meglio.. cosi lo farò girare meno e poi se ha una ventola fatta meglio siamo a posto..
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
a quanto stà la tua cpu nel normale utilizzo ?
61°C come picco in full load non sono di certo bassi, ma non sono neppure preoccupanti. Tieni conto che il mio P4 , raffreddato con uno Zalman 7700Al-Cu (quindi un buon dissy), staà sui 39°C nel normale utilizzo, ma arriva fino a 55-57°C sotto carico. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq parte a 40° poi si fiocca a 61°.. voi con cosa le monitorate?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
accettabili sono tutte quelle temp che nn fanno inkiodare il sistema
il prescott di norma lavora a temp alte..... ormai occorre abituarci a vedere la CPU a quelle temp..... OVVIO che + raffreddi e meglio è (per una questione di sicurezza) + che altro anke di rumore con lo Zalman BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo faccio girare a canna anche lo zalman è un trattore? (non volgio buttare il ventilatore nuovo per prenderne uno usato che casomai fa tanto rumore come il mio..)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io opterei per un XP-90 abbinato a una ventola di tua scelta e all'adattatore per 775.
- si monta e smonta in 10 sec - scegli tu la ventola da usare indi decidi il bilanciamento rumore/prestazioni - è molto performante, poco ingombrante e LEGGERO
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
nn solo di performance uno Zalman ha manetta è cmq abb silenzioso..... bYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Prenditi uno zalman 7000 cu , e tienilo a 2600 rpm , è silenzioso anche così , montalo con l'artic silver 5 , alla fine giri tutti i dissi ma il migliore per me rimane questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie delle dritte, caccio la manina nel portafoglio e vedo di procurarmi questo!
ma che differenza c'è tra: 7000A-cu 7000B-cu 7700-cu? grazie..
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sostanzialmente i 7000 si assomigliano
trovi quello in Al+Cu e quello solo in Cu puoi trovarlo con ventola nera o vengola luminescente..... mentre il 7700 sempre in versione Al+Cu o tutta Cu si differenzia dal 7000 per le dimensioni il 7000 è infatti un dissy 92x92 possiamo dire mentre il 7700 monta una 120x120 il primo si attesta sui 750g circa il secondo supera i 900g BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Le tue sono normali, con la massima un filino troppo alta, ma non in modo preoccupante. Io tengo i voltaggi a default. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.