|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Da quale parte del mondo arriverà il nuovo papa? | |||
| Italia |
|
21 | 28.00% |
| Europa occidentale |
|
22 | 29.33% |
| Europa orientale |
|
1 | 1.33% |
| America del nord |
|
1 | 1.33% |
| America del sud/centrale |
|
14 | 18.67% |
| Africa |
|
11 | 14.67% |
| Asia |
|
4 | 5.33% |
| Oceania |
|
1 | 1.33% |
| Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
TotoPapa
il prossimo Papa arriverà da...
poi, volendo si può anche discutere sul CHI? Ultima modifica di ALBIZZIE : 14-04-2005 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Nell'ordine, direi:Europa occidentale, Sudamerica, Africa.
ovvero: Ratzinger, Maradiaga, Arinze. Tutto IMHO, è ovvio.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
spero Africa o come seconda scelta America del Sud
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Goldrake
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non è che mi appassionino molto, sti sondaggi, comunque, mi auguro che il prossimo Papa sia non conservatore (non troppo, perlomeno) e di vedute ampie e moderne. Sia assolutamente cotro la guerra (come lo è stato il precedente) e contro gli eccessi del capitalismo...insomma, la voglio dire tutta, che sia un Papa no-global, oh là!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
che domande sarà italianissimo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
guarda che Berlusconi in quella foto ha il pastorale da similvescovo non da papa
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Direi a pari merito Europeo o Sudamericano.
Ho letto da qualke parte che tra gli italiani i favoriti sarebbero nell'ordine Tettamanzi, Scola e Ruini...ecco spero che la scelta nn ricada su Tettamanzi x' proprio nn lo tollero...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come lo è stato un papa polacco, come lo potrebbe essere un papa africano perdipiù nero. che poi durante il conclave non consultano il nostro forum per ispirarsi sono d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppoi soprattutto un'altra cosa: quando hanno eletto Roncalli mica si aspettavano che aprisse di lì a poco un Concilio... s'aspettavano un papa ben diverso... anche Giovanni Paolo II ha colto in contropiede le aspettative dell'episcopato tedesco che in qualche modo l'aveva appoggiato
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3 Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper) Ultima modifica di Bet : 14-04-2005 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
secondo me il prossimo papa sarà Ratzinger
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
|
secondo me sarà o sudamericano o africano!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'unica preferenza che mi sento di esprimere è verso Martini che è stato cardinale della mia diocesi per anni e che ho sempre apprezzato
Tettamanzi è qui da poco, non saprei proprio... in ogni caso accoglierò con gioia l'elezione del pontefice, chiunque sia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

///
/// Sehnsucht