|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
consiglio x macchina con custodia subacquea
ciao a tutti,
mi han rubato\ho perso la mia macchina digitale (pentax optio 430) devo cosi comprarne una nuova e chiedo il vostro aiuto per il nuovo acquisto. vorrei una macchina che: - facesse foto a colori, in b\n e seppia. - registrasse filmati (possibilmente piu lunghi di 30 sec) con buona qualità e audio - abbia una custodia subacquea. - sia abbastanza piccola grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Cardito - NA
|
come sul ng anche qui ti consiglio la nikon 5900 che ha proprio la modalità subaquea e fa video a 30 f/s cn audio senza limiti di durata.
![]() |
#3 |
Member
|
mi spieghi in due parole com'è cos'è questa modalità subacquea??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
la modalità subacquea non è altro che una correzione cromatica che fa il software interno della fotocamera 5900 in quanto la luce che filtra in acqua falsa i colori. Spesso si vedono foto con dominanti di verde e blu che rendono il paesaggio sottomarino con colori falsati. Quindi praticamente la 5900 riduce questo effetto.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tengo a precisare che con modalità subacque non si intende che la fotocamera è impermeabile!
Bisogna sempre comprare a parte il suo apposito scafandro. Per esperienza ti sconsiglio di comprare l'accoppiata fotocamera più custodia subacquea perchè il costo è esagerato. Se devi fare alcune delle foto sott'acqua in vacanza, allora è meglio comprare le compattine classiche usa e getta impermeabili e poi ritoccare le foto una volta sviluppate con Photoshop. Risparmi molto in fatto di costi e il risultato finale è analogo. Ovviamente se sono occasioni molto sporadiche. ciao.
![]() |
#7 |
Member
|
grazie per la precisazione...
no, la classica usa e getta non mi serve, faccio immersioni, so che lo scafandro costa parecchio ma... mi serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per lo scafandro della 5900 circa 200€ per quello della D70 circa 900€. Vedi tu. Sono prezzi indicativi di dove lavora la mia ragazza. Giusto per darti un'idea. ciao.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
comprata oggi da pixelmania sia scafandro che coolpix.
grazie a tutti x le dritte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.