Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 19:31   #1
alepacis
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Wildcat 990vp

Spero di non essere nel forum sbagliato....ma credo di trovare terreno più fertile qui che in quello delle schede video....

Nelle ultime due settimane sono stato mooolto vicino a comprare un wildcat 990vp 512 mb al posto della mia 5900@quadrizzata....

C'è qualcuno che la utilizza e mi sa dire se mi conviene lo scambio....oppure mi dovrei orientare su una Quadro ( certificata però ) ?

Sono sempre stato affascinato dalle Wildcat....soprattutto per l'alone professionale che le circonda...tra parentesi adesso si potrebbe prendere un "serie 7" a due lire...
...che ne pensate???
Old 19-05-2005, 00:27   #2
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alepacis
Spero di non essere nel forum sbagliato....ma credo di trovare terreno più fertile qui che in quello delle schede video....

Nelle ultime due settimane sono stato mooolto vicino a comprare un wildcat 990vp 512 mb al posto della mia 5900@quadrizzata....

C'è qualcuno che la utilizza e mi sa dire se mi conviene lo scambio....oppure mi dovrei orientare su una Quadro ( certificata però ) ?

Sono sempre stato affascinato dalle Wildcat....soprattutto per l'alone professionale che le circonda...tra parentesi adesso si potrebbe prendere un "serie 7" a due lire...
...che ne pensate???
Allora io ti posso rispondere per mia esperienza:
Io ho montato su una macchina dove lavoro una WildCat 7110 ed è un po datata...ormai, ma va da dio su qualque cosa sia 3D...3D MAX,Maya,Cinema 4d e via dicendo...
Al contrario ho sempre avuto parecchi problemi con directX che non supporta dalla 8 in poi e altre applicazioni come player DVD.. la 7110 è un'ottima scheda video per modellare in 3D ma se ci devi fare qualcos'altro lascia perdere.

Se ti posso dare un consiglio fatti la BFG 6800 ULTRA OC 512 MB ram la trovi tra i 600 - 700 Euro sia su Ebay o d'importazione, in Italia non la vendono ufficialmente...

Secondo me la BFG è migliore scheda video a montare chip NVIDA, gia ovlerclockata dalla casa e garantita a vita.

Qui trovi le specifiche:
http://www.bfgtech.com/6800U_512_PCIX.html spettacolo.

Probabilmente qualcuno ti dirà che la 6800 non è "professionale" io so solo che è paragonabile alla Quadro FX 4400 e non lo dico solo io ma lo dice anche il sito NVIDIA provare per credere...

quest'immagine allegata l'ho fatta io prendendo le due rispettive schede tecniche sul sito NVIDIA

Io ho la versione 6800 Ultra 256 OC e fa bene TUTTO dai videogiochi alla modellazione 3D e da Quando l'ho comprata non mi sono MAI pentito di averlo fatto cosa che mi è passato più volte per il cervello con la Wildcat.

Ovviamente a te le conclusioni.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 07:57   #3
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Interessante, però il grande vantaggio di una Quadro è il fatto di usare dei drivers ottimizzati per le applicazioni grafiche professionali, che fanno decisamente la differenza, basti pensare alle prestazioni di una scheda usata in configurazione 'originale' e una moddata a Quadro!
Mi piacerebbe vedere dei test comparativi tra questa e le quadro con Max.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 08:26   #4
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Interessante, però il grande vantaggio di una Quadro è il fatto di usare dei drivers ottimizzati per le applicazioni grafiche professionali, che fanno decisamente la differenza, basti pensare alle prestazioni di una scheda usata in configurazione 'originale' e una moddata a Quadro!
L'ho pensato anche io questa cosa che tu hai appena detto, cavolo 1000 euro di differenza dove stanno???

Ho cercato e ricercato...su internet e l'unica differenza sostanziale che ho trovato di listino tecnico è i l supporto dell OpenGl 1.5 della 6800 Ultra al contrario della quadro che supporta l'OpenGL 2.0

Sinceramente preferisco pagare 600-700 euro ivece che 1600-1700 Euro, e ti dico che comunque per lavoro faccio il grafico 3D uso Maya e SoftImage XSI (non so cosa ci sia di più "professionale") con questa scheda video, la wildcat la uso su una macchina che fa scansione laser 3D.

Dovendo scegliere adesso mi ricomprerei una 6800 Ultra OC.

Perché dare 1000 Euro in più per mezza versione di OpenGl???

Quote:
Mi piacerebbe vedere dei test comparativi tra questa e le quadro con Max.
non sai quanto ho cercato un benchmark tra le due schede.... 6800 e Quadro 4000 / 4400, non ho trovato niente...a nessuno è venuto in mente di fare questa comparazione.

Secondo me la cosa che vermante influisce sulla decisione di alepacis è il BUDGET....quanto vuoi spendere????
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 12:45   #5
alepacis
Member

Iscritto dal: Apr 2002
...infatti cari miei!!!

Il BUDGET!!!

Tra parentesi, come da sign, anche io ho una 5900 moddata Quadro, ma vi assicuro che una scheda certificata è un'altra cosa...

Cmq con 700 euro ci si compra una quadro 3000fx nuova su ebay ragazzi...in realta con" molto" meno ...

non lo so....la 6800 è vero che è una bestiaccia...ma sulle applicazioni prof sarebbe da confrontarla alla frusta con una fx4400...e non so quanto siano concorrenti....

una cosa è certa....la 990vp non ce l'ha nessuno
ed è una scheda che si può prendere a 250 euro con 512 di ram...bah...non lo so....

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian