Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2005, 16:29   #1
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Come masterizzo i vob???

Ciao raga,
ho trasformato un video .avi in un dvd con 4 vob ognuno + o - di un GIGA.
Come masterizzo la cartella su di un DVD con NERO burning rom per poterlo vedere in un DVD home?
Grazie
sonique è offline  
Old 15-04-2005, 20:57   #2
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
ciao oltre ai vob ti servono i file ifo e bup che puoi creare a partire dai vob con ifoedit, poi con nero fai un dvdvideo.
Serious Sandro è offline  
Old 15-04-2005, 21:04   #3
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Con Nero Express vai su DVD-Video e avrai una schermata con due cartelle Audio_ts e Video_ts, apri Video_ts e ovviamente sarà vuota dovrai aggiungerci i file .Vob, .Ifo e .Bup, inserisci il nome del DVD-Video e clicchi su scrivi.
Old 15-04-2005, 21:07   #4
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
ciao oltre ai vob ti servono i file ifo e bup che puoi creare a partire dai vob con ifoedit, poi con nero fai un dvdvideo.
Credo che qualsiasi programma come: TMPGEnc DVDAuthor1.6 e la plug-in di nerovision Express DVD_Video oltre a creare i file .Vob crea anche i file .Ifo e .Bup insieme.
Cosa intendi per ifoedit?
Old 16-04-2005, 00:07   #5
sonique
Senior Member

Ragazzi scusate , ma io gia posseggo i .ifo e i .bup, ma con Nero (una delle ultime versioni) non vedo la selezione DVD Video
sonique è offline  
Old 16-04-2005, 00:47   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
Ok l'ifo sono riuscitoa crearlo, e x il bup come devo fare?

Edit risolto

Ultima modifica di gotam : 16-04-2005 alle 00:52.
gotam è offline  
Old 16-04-2005, 00:49   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da sonique
Ragazzi scusate , ma io gia posseggo i .ifo e i .bup, ma con Nero (una delle ultime versioni) non vedo la selezione DVD Video
Una volta aperto Nero Smart Start clicchi, all'interno del menù a sinistra delle applicazioni, su Nero Burning ROM. Si aprirà una finestra ed in alto a sinistra ci troverai la selezione per masterizzare CD o DVD. Scegliendo DVD nella finestra (sempre sulla sinistra) dovrai selezionare DVD-video e scegliere le varie opzioni. Poi inserisci i files come ti ha già spiegato Duca 263. Come fai a non vedere la selezione?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 16-04-2005, 07:39   #8
sonique
Senior Member

Grazie Donald provo e ti faccio sap...
sonique è offline  
Old 16-04-2005, 10:45   #9
sonique
Senior Member

Donald allora succedono le seguenti cose:

1)Prima di tutto, quando ho creato il DVD da avi, il prog utilizzato mi ha creato solo la cartella video_ts...

2)Quando cerco di masterizzare, nero mi invia un mess di warning in cui mi dice che un certo test è fallito e che il DVD potrebbe essere unplaying, penso nei lettori...

3) Non posso scrivere a meno di 4x

4) Che devo fa?

Ultima modifica di sonique : 16-04-2005 alle 10:48.
sonique è offline  
Old 16-04-2005, 11:01   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Donald allora succedono le seguenti cose:

1)Prima di tutto, quando ho creato il DVD da avi, il prog utilizzato mi ha creato solo la cartella video_ts...

2)Quando cerco di masterizzare, nero mi invia un mess di warning in cui mi dice che un certo test è fallito e che il DVD potrebbe essere unplaying, penso nei lettori...

3) Non posso scrivere a meno di 4x

4) Che devo fa?
Purtroppo è normale. Alcuni "convertitori" al momento della transcodifica creano una tabella di navigazione dei files VOB non compatibile con le specifiche di Nero. Il quale ovviamente ti restituisce quell'avviso e puoi star certo che quasi al 100% il DVD risultante avrà problemi di leggibilità. Io non so quale programma stai utilizzando ma potrebbe avere la possibilità di masterizzare subito dopo la conversione. A scanso di equivoci e per avere la massima compatibilità con lettori pc e da tavolo ripasso tutto con Shrink. Sicuramente ci sarà qualcuno che dice: questo è matto ! A me non importa nulla e ti dico che Shrink aggiorna il file IFO ( quello della tabella) e lo rende compatibile con Nero. Ed il gioco è fatto. Perdi solo 3-4 minuti in più però se si tratta di dati importanti...
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 16-04-2005, 11:12   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Purtroppo è normale. Alcuni "convertitori" al momento della transcodifica creano una tabella di navigazione dei files VOB non compatibile con le specifiche di Nero. Il quale ovviamente ti restituisce quell'avviso e puoi star certo che quasi al 100% il DVD risultante avrà problemi di leggibilità. Io non so quale programma stai utilizzando ma potrebbe avere la possibilità di masterizzare subito dopo la conversione. A scanso di equivoci e per avere la massima compatibilità con lettori pc e da tavolo ripasso tutto con Shrink. Sicuramente ci sarà qualcuno che dice: questo è matto ! A me non importa nulla e ti dico che Shrink aggiorna il file IFO ( quello della tabella) e lo rende compatibile con Nero. Ed il gioco è fatto. Perdi solo 3-4 minuti in più però se si tratta di dati importanti...
Ciauz
Tanto per spiegare meglio rippo all'interno di una nuova cartella i files ottenuti dalla transcodifica.
DonaldDuck è offline  
Old 16-04-2005, 11:23   #12
sonique
Senior Member

ehm Donald ho scaricato DVD Shrink 3.17...ehm e adesso?
sonique è offline  
Old 16-04-2005, 11:53   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ehm Donald ho scaricato DVD Shrink 3.17...ehm e adesso?
Scusa il ritardo per la risposta ma ero affaccendato in altre faccende (queste mogli ). Non lo hai mai usato? Innanzitutto quella che hai scaricato non è l'ultima versione. Fallo da quì. Lo installi e una volta aperto avrai due possibilità: rippare un DVD da periferica ottica e rippare files da disco rigido. Dopo crei una nuova cartella. Hai due grossi pulsanti in alto "open disk" ed "open files". Dovresti scegliere questa seconda opzione. Cliccando su "open files" gli dovrai indicare in quale directory trovare il DVD transcodificato. Il programma a questo punto eseguirà una verifica veloce del contenuto ( spunta la casella preview e questo processo sarà più veloce). Se le dimensioni rientrano in un DVD da 4.7 Gb clicchi direttamente sul pulsante "backup" e si aprirà una finestra in cui dovrai indicare in quale cartella salvare il tutto. Se le dimensioni eccedono la capacità di un DVD da 4.7Gb dovrai cliccare sul pulsante "Re-author". All'interno della sezione di destra vedrai il filmato indicato come "main movie", clicchi sopra per farlo caricare dal programma e quest'ultimo deciderà automaticamente quale grado di compressione applicare. Poi pulsante "backup" e scelta della cartella di salvataggio. In ogni caso quello che ottieni è masterizzabile direttamente con Nero SENZA PROBLEMI. Dopo di che segui quello che ti ha suggerito Duca263.
Ciauz
DonaldDuck è offline  
Old 16-04-2005, 12:39   #14
sonique
Senior Member

Grazie Donald vado a mangiare un attimino e poi ti faccio sap ok?
Cmq ho scaricato la versione dvdshrink32setup.zip va bene?
Ciau a frappè
sonique è offline  
Old 16-04-2005, 13:43   #15
sonique
Senior Member

Caro DOnald allora ho fatto tutto cio che mi hai detto...solo che ora impiega circa 40 min per fare il tutto...tu avevi detto pochi minuti
sonique è offline  
Old 16-04-2005, 13:50   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Caro DOnald allora ho fatto tutto cio che mi hai detto...solo che ora impiega circa 40 min per fare il tutto...tu avevi detto pochi minuti
40 minuti per leggere da disco rigido ?!? Io impiego davvero pochissimo. Qualche problema di frammentazione? Quando rippo da DVD ci metto 30-35 minuti a seconda della lunghezza del film. Uhela? Di che configurazione parliamo?
DonaldDuck è offline  
Old 16-04-2005, 13:52   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
40 minuti per leggere da disco rigido ?!? Io impiego davvero pochissimo. Qualche problema di frammentazione? Quando rippo da DVD ci metto 30-35 minuti a seconda della lunghezza del film. Uhela? Di che configurazione parliamo?
Oppure 40 minuti tra Shrink e masterizzazione a 2x con Nero!!
DonaldDuck è offline  
Old 16-04-2005, 14:50   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ti è arrivata una imbeccata a rispondere così??
DonaldDuck è offline  
Old 16-04-2005, 15:54   #19
sonique
Senior Member

Scusa Donald e che nn mi arriva la notifica di risposta per mail..cmq:
40 minuti necessari al programmino che mi hai consigliato...
Poi un altra cosa: Non posso masterizzare a 2x ma minimo 4x fa niente?
sonique è offline  
Old 16-04-2005, 15:57   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Scusa Donald e che nn mi arriva la notifica di risposta per mail..cmq:
40 minuti necessari al programmino che mi hai consigliato...
Poi un altra cosa: Non posso masterizzare a 2x ma minimo 4x fa niente?
Ma lascia stare. Sei riemerso solo dopo che stavo alzando polvere altrove. E ti eri anche riconnesso un paio di volte senza rispondere. Questo che stai raccontando non succederebbe manco con un Pentium 233.
DonaldDuck è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian