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Old 12-04-2005, 21:52   #1
kaksa
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FINITO LAVORO IN XSI, COMMENTI?

ciao, sto preparando questa immagine per un esame. ho messo le mani su xsi da appena una settimana ed ho appena fatto in tempo a capire come funziona la modellazione ma per quanto riguarda materiali e texture sono a ZERO
il modello è tutto unwrappato e texturizzato ma il render fa davvero pena.
non ci capisco nulla di global illumination e final gather in mental ray, ho sempre usato vray
c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano nel rendere questo modello qualcosa di presentabile? vorrei solo capire come fare un'illuminazione figa stile global di vray.
grazie
patryk

http://img179.echo.cx/my.php?image=xsi047fs.jpg
http://img7.echo.cx/my.php?image=xsi014ai.jpg
http://img179.echo.cx/my.php?image=xsi026ce.jpg
http://img179.echo.cx/my.php?image=xsi032zv.jpg



Ultima modifica di kaksa : 15-04-2005 alle 13:58.
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Old 13-04-2005, 17:42   #2
kaksa
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gene o male ho capito come funziona l'illuminazione base in xsi e questo la notte prima dell'esame.
per fare queste immagini sono dovuto andare a letto alle 7.30 del mattino riposarmi 2 ore e poi andare a scuola per l'esame.

http://img217.echo.cx/my.php?image=definitivo9fu.jpg

Ultima modifica di kaksa : 15-04-2005 alle 13:59.
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Old 15-04-2005, 14:00   #3
kaksa
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altra, la texture delle pelle è 4000x4000 pixel
http://img217.echo.cx/my.php?image=definitivo028oe.jpg
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Old 15-04-2005, 14:01   #4
kaksa
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http://img217.echo.cx/my.php?image=definitivo043dm.jpg

altra ancora.
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Old 15-04-2005, 14:02   #5
kaksa
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http://img217.echo.cx/my.php?image=definitivo056se.jpg

ditemi cosa ne pensate ragazzi che ci tengo
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Old 15-04-2005, 15:06   #6
zacchello
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L'Avatar di zacchello
 
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azz...spettacolo...

mi piace moltissimo!
complimenti!!!

ciao zacchello
__________________
Dell Precision M4400
Dell Precision M3800
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Old 15-04-2005, 16:27   #7
Matt77
Bannato
 
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Città: ROMA
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Veramente spettacolare, potrebbe essere un mostro di doom4 complimenti......

PS
Un'ultima cosa, non mi dirai che usi xsi solo da una settimana?? perche' nn ci credo!!!

Ultima modifica di Matt77 : 15-04-2005 alle 16:30.
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Old 15-04-2005, 17:17   #8
kaksa
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Originariamente inviato da Matt77
Veramente spettacolare, potrebbe essere un mostro di doom4 complimenti......

PS
Un'ultima cosa, non mi dirai che usi xsi solo da una settimana?? perche' nn ci credo!!!
grazie per i complimenti.
cmq vi giuro che da quando ho iniziato a fare questa immagine sapevo poco e niente di xsi.
pero so usare molto bene 3dmax dalla versione 2.5, alla fine gli strumenti della modellazione sono sempre gli stessi (in xsi molto ma molto piu potenti) cambia il discorso luci e render per i quali ho smadonnato
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Old 15-04-2005, 17:39   #9
fefed
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L'Avatar di fefed
 
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Città: Modena (e dintorni)
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ottimo lavoro!
x curiosità: che esame era e di che scuola/univ?
__________________
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Old 15-04-2005, 19:51   #10
kaksa
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Originariamente inviato da fefed
ottimo lavoro!
x curiosità: che esame era e di che scuola/univ?
esame di xsi appunto.
scuola ied di milano
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Old 15-04-2005, 21:04   #11
kawallo
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L'Avatar di kawallo
 
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Molto bravo kaksa, sia per quanto riguarda il render che per il fatto di usare il grande XSI
Non siamo in molti qui ad usarlo, mi sa...
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Old 16-04-2005, 03:08   #12
kaksa
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Quote:
Originariamente inviato da kawallo
Molto bravo kaksa, sia per quanto riguarda il render che per il fatto di usare il grande XSI
Non siamo in molti qui ad usarlo, mi sa...
grazie. si è vero lo usano in pochi e mi chiedo perche.
tu usi xsi?
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Old 16-04-2005, 14:24   #13
la_piaga
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L'Avatar di la_piaga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
Impari in fretta eh? Complimenti, ottimo lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
si è vero lo usano in pochi e mi chiedo perche.
Bella domanda, anche perchè non stiamo parlando del brutto anatroccolo, ma di un pacchetto che ha dimostrato di essere ai massimi livelli qualitativi e di produttività. Immagino che sia una questione di tempo: se ti guardi in giro senti utenti che migrano da vari pacchetti ad xsi e mai il contrario...
Io personalmente, a parte qualche inezia, giudico xsi migliore di max in tutti gli ambiti che conosco, con maya purtroppo non posso fare paragoni (a parte dire che è l'unico che riesce a tenere il passo a livello di performances) perchè non sono molto ferrato; lascio perdere modo e silo a priori perchè fanno parte di una "sottocategoria".
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Old 16-04-2005, 17:46   #14
josefor
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Messaggi: 986
Stupendo, complimenti!
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Old 16-04-2005, 18:51   #15
kawallo
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Messaggi: 531
XSI lo usano in pochi perché fino a poco tempo fa il suo prezzo era di molto superiore agli altri programmi 3d. E' vero, ci sono i warez in giro, ma poi una volta imparato il programma e cominciato a guadagnarci dei soldi, uno dovrebbe comprarselo. E qui il problema è stato superato, visto che da un po' di mesi XSI, almeno nella versione Fundamentals, è diventato il programma di alto livello più "economico" che ci sia.
Un altro fattore fondamentale, secondo me, è quanto sia facile imparare un programma: anche il programma migliore del mondo se lo filano in pochi se è difficle da imparare. Non trovo che XSI sia poi così difficile, ma le risorse per l'apprendimento, cartacee e video, sono molto meno numerose rispetto agli altri programmi 3d. Secondo me questo punto è FONDAMENTALE per qualsiasi programma che voglia crescere velocemente come numero di utenti. Vray è diventato così diffuso non solo per la sua qualità, ma anche per le guide e i tutorial che si trovano in rete, i forum pubblici, ecc. Guardate Final Render: non è niente male, ma si trova poca roba in rete, il forum pubblico del sito fa schifo perché le cose più interessanti vengono dette nel forum dedicato a chi ha acquistato il programma, gli altri sono tagliati fuori: così il programma non può decollare veramente.
Secono me, dopo il taglio dei prezzi di XSI, occorrerebbe un ulteriore sforzo per rendere disponibili molti libri, videotutorial, bei siti internet pieni di guide, di materiali, di modelli, aggiornamenti frequenti, ecc ecc.
Mi viene in mente il sito www.3dtutorial.com : fanno videotutorials a prezzi bassi per XSI e qualche tempo fa volevano mollare tutto perché non ci guadagnano poi così tanto a farli e in più ci sono i loro corsi scopiazzati e diffusi tramite i soliti peer to peer. E' anche qui che Avid/Softimage dovrebbe intervenire dicendo: "ve li pago io i videocorsi che fate, del warez per ora non ci importa se serve a diffondere il programma". Insomma, bisogna generare un corso virtuoso, una palla di neve che scende dalla montagna e diventa sempre più grande: più risorse portano più utenti, più utenti portano più risorse, sempre di puù, sempre di più...
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Old 16-04-2005, 18:58   #16
supermario
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mamma mia che figata!!!

cmq la parte in cui il cavo entra nella pelle sotto le palpepre nn mi piace molto, sembra poco realistica
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Old 16-04-2005, 19:01   #17
supermario
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Originariamente inviato da kawallo
XSI lo usano in pochi perché fino a poco tempo fa il suo prezzo era di molto superiore agli altri programmi 3d. E' vero, ci sono i warez in giro, ma poi una volta imparato il programma e cominciato a guadagnarci dei soldi, uno dovrebbe comprarselo. E qui il problema è stato superato, visto che da un po' di mesi XSI, almeno nella versione Fundamentals, è diventato il programma di alto livello più "economico" che ci sia.
Un altro fattore fondamentale, secondo me, è quanto sia facile imparare un programma: anche il programma migliore del mondo se lo filano in pochi se è difficle da imparare. Non trovo che XSI sia poi così difficile, ma le risorse per l'apprendimento, cartacee e video, sono molto meno numerose rispetto agli altri programmi 3d. Secondo me questo punto è FONDAMENTALE per qualsiasi programma che voglia crescere velocemente come numero di utenti. Vray è diventato così diffuso non solo per la sua qualità, ma anche per le guide e i tutorial che si trovano in rete, i forum pubblici, ecc. Guardate Final Render: non è niente male, ma si trova poca roba in rete, il forum pubblico del sito fa schifo perché le cose più interessanti vengono dette nel forum dedicato a chi ha acquistato il programma, gli altri sono tagliati fuori: così il programma non può decollare veramente.
Secono me, dopo il taglio dei prezzi di XSI, occorrerebbe un ulteriore sforzo per rendere disponibili molti libri, videotutorial, bei siti internet pieni di guide, di materiali, di modelli, aggiornamenti frequenti, ecc ecc.
Mi viene in mente il sito www.3dtutorial.com : fanno videotutorials a prezzi bassi per XSI e qualche tempo fa volevano mollare tutto perché non ci guadagnano poi così tanto a farli e in più ci sono i loro corsi scopiazzati e diffusi tramite i soliti peer to peer. E' anche qui che Avid/Softimage dovrebbe intervenire dicendo: "ve li pago io i videocorsi che fate, del warez per ora non ci importa se serve a diffondere il programma". Insomma, bisogna generare un corso virtuoso, una palla di neve che scende dalla montagna e diventa sempre più grande: più risorse portano più utenti, più utenti portano più risorse, sempre di puù, sempre di più...

quoto in tutto
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