Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 11:54   #1
manugolf3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Perchè i SATA stanno 10°C in piu degli ATA?

ho un maxtor ata 80gb

e un sata maxtor 80gb

sono identici tranne che il sata ha 8MB di buffer

perchè i sata scaldano così tanto???

e dire che il sata lo tengo sotto all'ata e sono raffreddati da una ventola messa a 5V...... l'ata sta a 24°C il sata sta a 35°C.... possibile?

consumano anche di piu allora i sata?
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 12:22   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Non è una cosa generalizzata, ma è sicuro che per i Maxtor vale una certa variabilità all'interno dello stesso modello, e quindi molti hanno dei pata a 25°, ed altri lo stesso modello a 35° o 42°, e questo sicuramente non è un bene.
Quindi penso che il tuo caso rientri solo in questa variabilità, e che non sia una differenza tra le due interfacce, tanto più che i sata Maxtor (forse esclusi i DM10) sono uguali ai pata per la parte meccanica ed elettronica, e cambia solo l'interfaccia.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 12:38   #3
manugolf3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Non è una cosa generalizzata, ma è sicuro che per i Maxtor vale una certa variabilità all'interno dello stesso modello, e quindi molti hanno dei pata a 25°, ed altri lo stesso modello a 35° o 42°, e questo sicuramente non è un bene.
Quindi penso che il tuo caso rientri solo in questa variabilità, e che non sia una differenza tra le due interfacce, tanto più che i sata Maxtor (forse esclusi i DM10) sono uguali ai pata per la parte meccanica ed elettronica, e cambia solo l'interfaccia.

- CRL -

Non credo.

Io penso invece che i sata producono effetivamente più calore dei comunissimi ata, non sono l'unico che ha queste differenze.

E non credo neppure che sia un problema del diodo che rileva la temperatura. saremmo in molti ad avere questo problema
Old 17-04-2005, 13:53   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
in effetti tutti i miei amici con SATAe PATA hanno notato che i SATA scaldano di più, un motivo ci dovrà pur essere
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 14:21   #5
manugolf3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
in effetti tutti i miei amici con SATAe PATA hanno notato che i SATA scaldano di più, un motivo ci dovrà pur essere

quello che sostengo anche io!!!

secondo me consumano di più!
Old 17-04-2005, 14:42   #6
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
io ho un sata samsung e un'ata maxtor
il samsung scalda parekkio meno(6-7°), ho guardato i consumi riportati sull'etiketta sn poco piu della meta del maxtor sia sulla 5 ke sulla 12
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 14:53   #7
manugolf3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
io ho un sata samsung e un'ata maxtor
il samsung scalda parekkio meno(6-7°), ho guardato i consumi riportati sull'etiketta sn poco piu della meta del maxtor sia sulla 5 ke sulla 12

infatti sono i maxtor quelli colpevolizzati!

sia i samsung che i seagate sembrano più nella norma.

Maxtor si è lasciata un po' andare ultimamente
Old 17-04-2005, 23:12   #8
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao ragazzi anch'io ho notato la differenza fra i sata e ata,ma almeno nel mio caso può dipendere dalla posizione,in quanto c'è una ventola ke li raffredda ma uno (ata) sta + su mentre il sata è centrale.
cmq vi volevo porre una domanda credo sciocca,la differente temp.può essere det. dal fatto che uno è in utilizzo mentre navigo e scrivo sul forum, e l'altro è attivo,ma nn utilizzato attivamente da me? o nn centra nulla ed essendo collegati è come se li usassi entrambi?
Old 18-04-2005, 00:04   #9
manugolf3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luposav
ciao ragazzi anch'io ho notato la differenza fra i sata e ata,ma almeno nel mio caso può dipendere dalla posizione,in quanto c'è una ventola ke li raffredda ma uno (ata) sta + su mentre il sata è centrale.
cmq vi volevo porre una domanda credo sciocca,la differente temp.può essere det. dal fatto che uno è in utilizzo mentre navigo e scrivo sul forum, e l'altro è attivo,ma nn utilizzato attivamente da me? o nn centra nulla ed essendo collegati è come se li usassi entrambi?

non centra nulla

navigare e scrivere sul forum non è uno sforzo tale da far aumentare la temperatura dell'HD.... cmq se lo vuoi verificare con i tyuoi occhi installa speedfan e vedrai che non puo essere un utilizzo così blando a far elevare le temp!

e poi se l'ata sta più su del sata è chiaro che il sata dovrebbe essere piu freddo.... il calore va su!!! pero non è così, vero?
Old 18-04-2005, 00:41   #10
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
Originariamente inviato da manugolf3
non centra nulla

navigare e scrivere sul forum non è uno sforzo tale da far aumentare la temperatura dell'HD.... cmq se lo vuoi verificare con i tyuoi occhi installa speedfan e vedrai che non puo essere un utilizzo così blando a far elevare le temp!

e poi se l'ata sta più su del sata è chiaro che il sata dovrebbe essere piu freddo.... il calore va su!!! pero non è così, vero?

hai ragione, è + freddo l'ata.
sai vorrei sostituire ata con un altro sata,ma nn mi vorrei ritrovare 4-5° in più nel case, per questo volevo sapere se nn usandolo attivamamente riscaldasse come il 120 principale.

Ultima modifica di luposav : 18-04-2005 alle 13:49.
luposav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 13:51   #11
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

up,ho modificato la domanda.ciao
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian