|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Conversione Film 8mm
Uhm posto quì questa discussione, ma se il caso
si potrebbe spostare in una più appropriata : Tnx FreeMan ! ![]() Bene, ho molti filmini da 8mm che si usavano negli anni 60/70, il problema è come devo fare per copiarli su DVD. Qualcuno sà se è possibile fare questa operazione e quanto viene a costare ? Penso che riprendere con la telecamera la proiezione del film dà sicuramente dei risultati pessimi, perchè non esiste un sincronismo frà i 2 dispositivi. Tnx ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Conversione Film 8mm
Quote:
MOVED!! p.s. e così hai scoperto l'esistenza di questa sezione >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
hai ragione la telecamera registra a 25fps e l'8mm va a 24 fps se non sbaglio, l'unico modo è affidarsi a studi fotografici oppure, se si hanno molti film allora ha senzo dotarsi di appositi proiettori, per info guarda qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Ci sono degli "apparecchietti" che ti permettono di digitalizzare quei filmati. Dirti dove recuperarli non sò, però, saltuariamente, su Ebay si trova qualcuno che li vende.....
ciao
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Il processo di digitalizzazione delle pellicole (comprese quelle cinematografiche) è chiamato "Telecine". In commercio ci sono speciali ed economici proiettori con dei sistemi a schermo opaco e a specchio che permettono la ripresa in digitale del filmato che viene proiettato ma come puoi ben capire è un pò empirico come procedimento. Il vero processo, utilizzato nella cinematografia, è molto particolare e complesso e permette di ottenere le immagini ad altissima qualità che poi vengono codificate in MPEG-2 per i DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.