|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
Quando cambiare mac?
Ciao!
Ho sempre usato QuarkXpress per lavorare con una tipografia. Il mio buon vecchio powerbook di ormai sette o più anni sta tirando le cuoia e quindi ho deciso di cambiare mac! Sono orientato verso un portatile (o eventualmente verso un iMac data la compattezza)... ho due problemi-dubbi: ![]() - girano voci che a breve usciranno nuovi modelli dual processor. E' vero? mi conviene aspettare qualche mese in modo da vedere una riduzione dei prezzi? o cmq poter comprare allo stesso prezzo modelli migliori degli attuali? - inoltre sul mio mac ora ho il MacOs 8.1 su cui gira perfettamente una ormai datata versione di QuarkXpress, il problema è che mi han detto che su MacOs X i programmi vecchi, e quindi anche la mia versione di Quark, non girano più. E' vero? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
- "ogni qualche mese" escono sempre modelli nuovi e più potenti. A seconda dei modelli possono passare solo 3 mesi come 8 mesi fra una release e l'altra, ma è una cosa naturale. Per sapere quali modelli conviene prendere in questo momento, visita questa pagina.
- in OSX è presente Classic, un ambiente nel quale far girare i vecchi programmi di OS9. Ora, tu addirittura sei su OS8 quindi non so se la tua attuale versione di XPress giri su OS9 (e quindi su Classic). Sicuramente quello che ti aspetta è un salto abbastanza drastico, quindi non posso garantirti al 100% che fili tutto liscio.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Certo, non e' il massimo della libido. ma se e' per quello non lo e' neanche Xpress 6 nativo..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Powerbook G6
Grazie!
A proposito, un mio amico dalla Germania mi ha detto che un suo conoscente ha un G6. Può essere vero o son balle? e se si quand'è che usciranno in Italia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok balle, ma che si sappia a che punto è la progettazione il G6, si vedrà tra qualche anno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A breve dovrebbero uscire i PowerPC dual-core, basati sugli attuali G5 (il nome infatti rimarrebbe PowerPC970, ma con il finale MP). Sarà abbastanza per chiamarli G6? Anche Motorola ha in cantiere PowerPC di nuova generazione dual-core, la cui uscita dovrebbe essere ormai abbastanza imminente. Saranno utilizzati da Apple? Li chiamerà G6? Oppure chiameranno G6 processori futuri basati su Cell? Chi lo sa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
Non chiedere (almeno fino ad agosto inoltrato) se i prossimi powerbook saranno ancora G4 o se avranno già G5... questo è un segreto che si scoprirà all'ultimissimo minuto. A mio parere, non conviene continuare ad aspettare col dubbio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi sa che lo acquisto ora. Prenderò un iMac da 1,6 o da 1,8 ghz. Mi sembra un buon modello ed inoltre, essendo compatto, lo posso trasportare facilmente da un posto all'altro. Ciao e grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.