Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2005, 23:25   #1
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Ricominciato Report!

Finalmente!
La puntata di oggi era un paragone tra il sistema giudiziario italiano e quello americano.
Molto molto interessante. Ovviamente nessuno dei due è perfetto ma il servizio metteva in luce molti punti controversi dei vari sistemi.

La settimana prossima parleranno dei trasporti e dei pendolari, cosa che mi tocca da molto vicino, preparo già il videoregistratore.
Old 17-04-2005, 21:06   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Oggi c'è la puntata sui pendolari, prepariamoci a sentirne delle belle.
Old 17-04-2005, 22:19   #3
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Rai Report: mezzi pubblici

Lo state vedendo su Raitre?
A me sta venendo da ridere
Stanno facendo il paragone tra i mezzi pubblici di New York e quelli italiani (Milano e Roma).
Al confronto di New York noi sembra di stare nel terzo mondo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 23:28   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Trasmissione molto interessante.. ...La cosa che mi ha più impressionato è stato quando,alla dichiarazione dello smarrimento del biglietto,siano stati rapidi nell'accertamento dell'avvenuto pagamento,solo grazie al codice della carta,e nessuna spesa aggiuntiva...In Italia ovviamente,nella stessa situazione,come sono finite le cose???.:biglietto ovviamente da ripagare ...Solo un esempio...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 23:34   #5
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Cmq c'è anche da considerare che il livello di civiltà americana è molto ma molto diverso dal nostro.
Li han fatto vedere che non esiste proprio che un'auto parcheggi fuori dalle strisce o sulle linee degli autobus.
Così come non esiste proprio che uno timbri più volte lo stesso biglietto.
Però hanno un servizio di trasporto veramente 10 volte superiore al nostro.
Molti New Yorkesi (mi pare di aver capito un buon 15-20 %) ho sentito che non possiede nemmeno l'automobile.
Si spostano solamente coi mezzi pubblici.
E a tutte le ore del giorno e della notte.
Persino alle 3 di notte mi pare di aver capito.
Old 17-04-2005, 23:56   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
..Cmq c'è anche da considerare che il livello di civiltà americana è molto ma molto diverso dal nostro.
Li han fatto vedere che non esiste proprio che un'auto parcheggi fuori dalle strisce o sulle linee degli autobus.
Così come non esiste proprio che uno timbri più volte lo stesso biglietto
...Altra mentalità...sono d'accordo..

Quote:
Molti New Yorkesi (mi pare di aver capito un buon 15-20 %) ho sentito che non possiede nemmeno l'automobile.
Si spostano solamente coi mezzi pubblici.
..Sì,perchè tendono a scoraggiare l'utilizzo e la circolazione delle macchine nelle zone centrali..Visto quanto costa parcheggiare a Manhattan??
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 01:34   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Premetto che non ho visto la trasmissione (ma a New York ci sono stato).
New York, ma anche Chicago o Washington non sono la regola negli USA; in città molto estese come Los Angeles, Detroit, Miami e specialmente nelle città texane (Dallas, Houston ecc) è molto difficile spostarsi senza automobile propria, la metro è quasi inesistente e i trasporti pubblici sono frammentati tra più enti e municipalità.
In diverse città europee c'è una rete di ferrovie urbane e di metro ben più estesa che in molte città USA; pertanto la scarsa reputazione ed efficienza dei trasporti pubblici è un'anomalia esclusivamente italiana in Europa Occidentale.

Inoltre la metro a NY è relativamente poco presa (molto meno affollata che a Roma o Londra) perchè ha una brutta reputazione, sproporzionata rispetto all'effettivo pericolo; al contrario che qui in Italia gli abitanti preferiscono prendere l'autobus. C'è un gran numero di taxi e di macchine della polizia, specialmente nella parte centrale di Manhattan, anche perchè nell'89 parcheggiare a Manhattan costava 10 dollari l'ora non so ora.
E molte automobili sono in cattivo stato, con segni evidenti
di incidenti.
Anche le biciclette sono più frequenti che a Roma.
Altra singolarità è che a Manhattan alcune strade molto larghe sono a senso unico.

Va anche detto che Milano e Roma si sono sviluppate molto
tardi, fino agli anni 20 non erano definibili grandi città come numero di abitanti.
Non è un caso che la metro a Roma è stata inaugurata nel 1955 e a Milano nel 1963, un secolo dopo Londra (1863) e diverse decine di anni dopo altre città europee.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 02:33   #8
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Visto quanto costa parcheggiare a Manhattan??
Ciao
No quello non l'ho visto
Quando ho girato era già iniziato.
Appena mettono la puntata online me la scarico.
Old 18-04-2005, 09:49   #9
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
lo ho vista anche io!report un ottimo programma!

che dire: a dir poco allucinante!

io i primi 6 mesi di università prendevo OGNI GIORNO l'autobus,E NON VIDICO il giramento di palline che mi veniva: ritardi perenni,la corsia degli autobus occupata ...

poi ho trovatoil passaggio con la macchina,e siamo apposto

qualche volta però mi capita di prenderlo e devo dire CHE NON E' CAMBIATO UN CACCHIO....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP