|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Nuovo kernel e mancato avvio.
Ragazzi chiedo scusa, avrei preferito risolvere da solo tale problema, ma sono costretto a chiedere.
Ho Fedora core 3, con kernel 2.6.10. Ho provato a ricompilarlo utilizzando una configurazione personalizzata, eliminando voci e moduli (forse) inutili. La procedura utilizzata è (credo) la solita: make bzImage make modules make modules_install mkinitrd initrd-versione.img versione moduli, per il ram disk ho poi spostato bzImage e initrd in /boot coi rispettivi nomi vmlinuz-2.6.10 e initrd-2.6.10.img Ho anche inserito in /boot i file conf-2.6.10 e System.map-2.6.10. Per ultimo, ho modificato il file grub.conf inserendo le informazioni riguardo il nuovo kernel: title Fedora Core (2.6.10) root (hd0,1) kernel /vmlinuz-2.6.10 ro root=LABEL=/ rhgb quiet initrd /initrd-2.6.10.img Ora, ho provato a fare il boot col nuovo kernel e non ho ottenuto neanche un kernel panic!!! il processo di boot si interrompe immediatamente dopo il rilevamento storage rete audio, e il messaggio "configurazione paremetri del kernel" è il suo ultimo e drammatico segnale .... Ora, non chiedo certo una soluzione immediata, ma qualcuno potrebbe indicarmi un modo per ottenere almeno qualche informazione sugli eventuali errori da me commessi per il mancato avvio ? Scusate, mi sono soffermato forse troppo a lungo. Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il fs ovviamente NON l'hai compilato come modulo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
re
ormai divento esperto pure io
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.