Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 19:51   #1
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
driver usb

ciao a tutti in particolare ai moderatori, ho un problemino con i driver usb nel senso che se collego una pen driver in risorse del pc la vedo e accedo al contenuto, ma il fatto è che ne ho conesso talmente tante che non mi chiede nemmeno i driver, ora volevo installare un modem usb ma risulta impossibile credo per i troppi driver di pen driver e altre periferiche usb anche non collegate, con il modem usb (sto provandone due) ma con esito negativo. richiesta di consigli, grazie
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 23:19   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ciao a tutti in particolare ai moderatori, ho un problemino con i driver usb nel senso che se collego una pen driver in risorse del pc la vedo e accedo al contenuto, ma il fatto è che ne ho conesso talmente tante che non mi chiede nemmeno i driver, ora volevo installare un modem usb ma risulta impossibile credo per i troppi driver di pen driver e altre periferiche usb anche non collegate, con il modem usb (sto provandone due) ma con esito negativo. richiesta di consigli, grazie
Non credo dipenda dal numero installate,comunque per vedere tutte le periferiche che sono installate sul tuo PC,disinstallarle ed altro ancora usa USBDeview,si può localizzare in Italiano.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 21-09-2010 alle 23:23.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:53   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ciao a tutti in particolare ai moderatori, ho un problemino con i driver usb nel senso che se collego una pen driver in risorse del pc la vedo e accedo al contenuto, ma il fatto è che ne ho conesso talmente tante che non mi chiede nemmeno i driver,
Se una porta funziona perchè dovrebbe chiederti i driver ?

Quote:
ora volevo installare un modem usb ma risulta impossibile credo per i troppi driver di pen driver e altre periferiche usb anche non collegate, con il modem usb (sto provandone due) ma con esito negativo. richiesta di consigli, grazie
Forse è un problema di driver del modem che devi installare. O di procedura .

Parli di un modem adsl a interfaccia usb, giusto.

Dai un'occhiata anche qui

A proposito di richiesta driver, nella seconda guida linkata, alla fine, dice:

ATTENZIONE: Non collegare il Modem al PC finchè non viene richiesto nella procedura d´installazione. Normalmente infatti prima di collegare il Modem al PC è necessario installare prima i driver

Oppure è un problema del modem. Hai per caso la possibilità di provarne anche un'altro ?

Ultima modifica di tallines : 22-09-2010 alle 13:56.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 20:25   #4
roberto1
Senior Member

con il software usbdeview avevo visto un elenco molto lungo di device usb e qualcuna l'ho disinstallata, si che con le connessioni usb bisogna prima installare i driver finchè non viene richiesto di collegare il dispositivo ( pendriver a parte) come ho sempre fatto, si sono modem usb (che almeno non mi da un id basso con emule cosa invece mi capita con il ruter collegato su porta ethernet e che non riesco ad aprirne le porte nemmeno con i vari software) uno un alcatel speed tousch usb, lancio il cd ma non mi chiede di collegarlo come dovrebbe se lo collego in seguito mi da -impossibile trovare il file ......dll che dovrebbe essere nella cartella di win 32, con l'altro un netopia 3342eu-sc mi chiede di collegare il modem, lo collego, la prcedura continua fin quasi alla fine e a un certo punto tutto si ferma, nel senso che la barra di installazione resta ferma e non succede più nulla.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 22-09-2010, 23:19   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
con il software usbdeview avevo visto un elenco molto lungo di device usb e qualcuna l'ho disinstallata, si che con le connessioni usb bisogna prima installare i driver finchè non viene richiesto di collegare il dispositivo ( pendriver a parte) come ho sempre fatto, si sono modem usb (che almeno non mi da un id basso con emule cosa invece mi capita con il ruter collegato su porta ethernet e che non riesco ad aprirne le porte nemmeno con i vari software) uno un alcatel speed tousch usb, lancio il cd ma non mi chiede di collegarlo come dovrebbe se lo collego in seguito mi da -impossibile trovare il file ......dll che dovrebbe essere nella cartella di win 32, con l'altro un netopia 3342eu-sc mi chiede di collegare il modem, lo collego, la prcedura continua fin quasi alla fine e a un certo punto tutto si ferma, nel senso che la barra di installazione resta ferma e non succede più nulla.
Quando ti chiede la .dll,vuol dire che il driver era già installato,ma per qualche motivo di ripristino sistema,mancano nel registro le info per dove trovarle.Per farle trovare,devi dargli il percorso giusto e darlo in pasto con un clicche,sicuramente dopo quella .dll,ne verrà chiesta un'altra,o qualche altro suo file .sys o altro,che si trovano in un percorso diverso.Di solito i percorsi dove devi pilotare la ricerca,se il volume del sistema è C:\,sono questi:

C:\WINDOWS
C:\WINDOWS\system32
C:\WINDOWS\system32\drivers

In casi eccezionali possono stare in altri percorsi,in questo caso prima di pilotare la ricerca,fai una ricerca manuale con il "Cerca" eventualmente anche in cartelle nascosate (devi attivarla dal cerca).

Per il fatto che l'installazioni si fermi,può dipendere da tanti fattori,come cab del setup corrotti,destinazione non trovata o files infetti.Per il primo caso scaricare nuovamente i driver,o cambiare il lettore se hai usato un CD,per il secondo caso,fare uno scandisk con correzione filesystem,una bella pulizia a sistema e registro con CCleaner,una bella scansione con Malwarebytes.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-09-2010 alle 23:23.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:29   #6
roberto1
Senior Member

si l'alcatel speed tousch usb era intallato ma non avevo la connesssione ad internet, l'assistenza consultata di domenica non ne voleva sapere di modem usb,( era uno spagnolo che vi lavorava da tre mesi e parlava male l'italiano) mi sono collegato con il ruter su skeda ethernet e dopo ca. un'ora e passa a singhiozzo mi collegavo, ho saputo in seguito che il problema era del mio fornitore di accesso, comunque avevo fatto nello stesso giorno un ripristino di configurazione pensando che ero io ad avere problemi, ho poi disinsatallato il modem e da qui sono comiciati i problems.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian