|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
ADSL 4Mb + Router DG834 Netgear - HELP!
Salve a tutti, come mio primo post inizio subito con una bella grana.. Bando alle ciance.. o ciancio alle bande..
![]() Possiedo un router adsl Netgear DG834, ottimo modello che funziona a meraviglia se non fosse che.. beh non capisce di poter andare a 4mbit.. Ho una connessione alice flat e chiamando al 187 mi assicurano che la mia portante è stata aumentata ai 4mbit, benissimo direi, tuttavia il mio router nelle impostazioni interne (quelle accessibili con il 192.168.0.1) scrive sempre in down 1504 e in up 320kbps.. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, provato a rifare la configurazione dell'adsl da 0, ma niente.. Non vede nessun valore più alto.. Sapreste aiutarmi? sono messo male.. ![]() ![]() ![]() DaemonMX /Amd Athlon64 3500+ 1Gb DDR400 Kingston Nvidia5900XT 128Mb 2 Hd EIDE (120Gb) 1 Hd SATA (120Gb) ecc ecc.. ![]() O.S. Win Xp SP2// dimenticavo: eseguendo un test online ottengo questi valori, ma non sono in grado di interpretarli: MTU = 1500 MTU is fully optimized for broadband. MSS = 1460 Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS. Default Receive Window (RWIN) = 256960 RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4) Unscaled Receive Window = 64240 RWIN is a multiple of MSS Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS: 513920 (MSS x 44 * scale factor of 8) 128480 (MSS x 44 * scale factor of 2) 64240 (MSS x 44) bandwidth * delay product (Note this is not a speed test): Your RcvWindow limits you to: 10278.4 kbps (1284.8 KBytes/s) @ 200ms Your RcvWindow limits you to: 4111.36 kbps (513.92 KBytes/s) @ 500ms MTU Discovery (RFC1191) = ON Time to live left = 53 hops TTL value is ok. Timestamps (RFC1323) = OFF Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0) NB. 513kb/s?????? e quando li dovrei raggiungere? e 1284?????? e il router segna 1,5mb/s anche nella connessione nella tray.. HELP ME! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche a me interessa dato che sarò il mio prossimo route economico probabilmente
![]() [PS] Sai se funziona anche con FastWeb Light?! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto cerca qui
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
e' colpa della linea, non de router
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
leggendo sul sito netgear: www.netgear.it questo router con l'aggiornamento firmware diventa compatibile con ADSL. ADSL2, ADSL2+ (e quindi regge fino a 24mbps).. Se non erro FastWebLight tira fino a 6mbps, quindi a rigor di logica non dovrebbe avere nessun problema.. Tuttavia non tenere conto della mia risposta, vado per esclusione e per informazioni raccolte, non per esperienza personale..
![]() ![]() se intanto qualcuno trova una rispostina al mio problemino.. :P DaemonMX |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
DaemonMX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io proverei con un'altro apparecchio ...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
bhe, se il 187 ti dice una cosa, stai pur certo che è vero il contrario...
se fosse un problema de3l router... ![]() il router non dovrebbe centrare nulla, cmq prova con un altro modem e vedi che risultati ti dà e in caso continua a tormentare il 187 magari chiedendo di far venire un tecnico a casa tua a misurare la portante col suo modem vedrai che ci sarà qualche permuta sbagliata in centrale ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
di default al 187 dicono che la tua liane è a 4Mb/s .
ma in realtà non sanno nulla sullo stato attuale della tua linea. imho non ti hanno fatto l'upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
uhm.. effettivamente da qualche parte ho ancora il modem ericsson hm120 dato in comodato d'uso.. Effettuerò delle prove con quello.. Ma se scoprissi di avere i 4mb? Sputo sul router? ma non saprei cm far accedere entrambi i pc ad internet.. uhm.. mi porrò i problemi in caso dopo aver fatto la prova.. Intanto vi ringrazio tutti..
![]() DaemonMX |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
è la linea.. stanne certo..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.