|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lucca
|
problema tra philips 109p e samsung 913n lcd
ciao a tutti, stavo pensando di mettere in pensione il mio glorioso 109p(quello anche con i 3 connettori dorati dietro) per passare al 913n ma adesso che ho appena montato il 913n mi accorgo della abissale differenza tra i due monitor, colori, definizioni, nitidizza immagini.
è normale che sia così o sono io che sto sbagliano qualche impostazione? per adesso sono in prova fino a stasera per decidere se tenere o il 913n, qualcuno potrebbe consigliarmi nei settaggi? comunque per adesso sono dell'idea di tornare al mio glorioso 109p,sarà anche ingombrante e scalda come un forno ma è una spanna sopra tnx a chi mi darà un consiglio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
c'è già un thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=862078 ti posso dire che io ho ![]() ho trovato le impostazioni giuste e posso dire "che cos'è un monitor CRT?"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lucca
|
mi diresti che impostazioni usi
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
stasera te le dò ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risoluzione 1280*1024
refresh 70hz Regolazioni Immagine Grossa 1728 Fine 29 Nitidezza 60
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Devo ringraziare oscuroviandante, Giovedì scorso ho comprato il 913N e ieri stavo per renderlo perchè non riuscivo a settare le immagini\colori, venivo da un LG1915S che era molto meglio come qualità, avevo usato anche il software della samsung ma niente, poi ho trovato questo thread e alla frequenza di 70Hz con i settaggi che hai postato praticamente mi ritrovo come con LG.
Ti chiedo una curiosità: mi posti per favore i tuoi settaggi di rosso, verde, blu, contrasto e luminosità? Lo sò che è soggettivo ma l'ultimo cruccio che mi dà questo monitor è l'effetto " fremor" che mi sembra dia il pannello\l'immagine, mi sembra si stanchino molto gli occhi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a regolare la grossa a +1 o -1 rispetto a prima
contrasto e luminosità le cambio ogni 3x2. dipende dal gioco .... ah prego ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() mi diresti anche come hai regolato i colori? ciao e grazie
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.