|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13021.html
Asrock presenta alcune nuove schede madri per cpu AMD, dotate di vastissime possibilità di upgrade. Passare da una piattaforma Socket A a quella Athlon 64 sembra possibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Bellissima!!! io la comprerei subito, non mi interessa se non ho il 100% delle prestazioni ma un upgradabilita anche al 95% di prestazioni con spesa contenuta mi fa gola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
...sarebbe interessante far andare un XP in contemporanea ad un Athlon64...
Forse nella versione K8Upgrade-760GX sarà possibile far coesistere realmente 2 cpu (Athlon64)... sarebbe mooolto interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Spe-tta-co-la-re
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Fuori dal comune...mi toccherebbe avere una mobo con slot proprietario per un upgrade assurdo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Ingegnoso ma assolutamente futile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
|
..infatti...a cosa potrà mai servire??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
tutto dipende dalla disponibilità e dal costo delle sk figlie .. sarà questo a determinare il successo o meno di questa soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Sarebbe bello avere un dual processor su una macchina multiboot per sistemi operativi a 32 e a 64 bit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma il dissipatore come cavolo si mette?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
penserei a fare schede che funzionino decentemente se fossi in loro prima di avventurasi verso il multisocket
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
anke a me è sorta la domanda del dissipatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
sbaglio o nella soluzione socket a / 754 ci sono 2 slot agp?se è vero che ce ne sono 2 il problema del dissipatore non si presenta perchè sia a sinistra che a destra dello slottone giallo per la scheda di espansione si potrebbe inserire una scheda video e di conseguenza applicare il dissipatore alla cpu. Nella soluzione 754 / 939 invece si vede chiaramente che lo slot agp è alla sinistra del connettore di espansione quindi il dissipatore è montabile anche se non so quanto sia efficace il raffreddamento con il dissipatore parallelo alla scheda madre che getta aria calda sui consensatori e sui mosfet vicino all'alimentazione della scheda.Ingegnosa ma boh penso veramente inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
la prima scheda madre in grado di far concorrenza alla
. . . . . . . . . . . . . . . ...FIAT Multipla |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma che bella pensata.........
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
ma il peso del dissipatore messo perdendicolare alla scheda espansione non rompe quest' ultima portandosi dietro parte dello slot della mamma???Mi sa di estremamente pericoloso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
ASRock
![]() Allora... facciamo un pò di conti una di queste schede madri costerà circa 100€ + 200€ per un AthlonXP 3200+ in tutto 300€ per un sistema con prestazioni più o meno decenti. Ora voglio upgradare il sistema... ok scheda di upgrade per Athlon64 50€ (mi voglio tenere basso) + Athlon64 3400+ 500€ totale 550€ per un sistema che sicuramente sarà sotto la media come prestazioni Comprando una NF7-S + un Barton 3200+ ci spendo 280€ ... e se sono un pò sveglio posso comprare un athlon xp-m 2600+ e overclockarlo con un risparmio di almeno 60€ Upgrade? A8V 120€ + A64 3400+ 500€ = sistema ad alte prestazioni Dove si risparmia veramente ?
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
L'idea è ottima ma troppi componenti sulla scheda figlia.....insomma ci doveva essere giusto il socket e l'eventuale connettore ausiliario e massimo il north. Gli slot delle memorie ad esempio centrano poco.....ma in effetti ripensandoci anche il north.
Discorso diverso sarebbe se ci fosse una scheda con i connettori di "base" e uno potesse cambiare la scheda figlia come oggi si cambia la scheda video. Allora si che sarebbe conveniente....fatta la spesa iniziale con poci euro di cambia praticamente tutto !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Ma Asrock ha già una scheda dual socket 754/939 molto + semplice e funzionale descritta qui
Francamente non vedo grande affidabilità in un sistema con scheda aggiuntiva, poi magari sarò smentito e diventerà il sistema del futuro.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 24-08-2004 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.