|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sistemare PC amica
Una mia amica ho il portatile pieno di virus, spyware e simili...
Mi aiutate a "rimetterlo in forma"? Il problema è che non posso connetterlo a internet e quindi devo scaricare (dove possibile) le definizione aggiornate dal mio PC, masterizzare e passarle sul portatile... Cmq ho fatto: -Norton Antivirus aggiornato al 30/03/2005 (era già sul PC) Mi trova: SysWebTelecomInt.dll - Dialer.Generic ma non riesce a cancellarlo e seguendo il percorso indicato non lo trovo per cancellarlo manualmente (dice C:/....../Temporary Internet Files/Content.IE5/MT0JYLY5/SysWebTelecomInt.cab è una minaccia connessione telefonica...cosa devo fare?) -Ad-Aware aggiornato all'01/04/2005 Trovati una 70ina di files sospetti e alcuni Dialer, tutto cancellato) -Diskepeer tanto per velocizzare il PC (non aveva mai deframmentato!!!) Cosa dovrei usare ancora per pulire tutto? E come risolvo con Norton?Non voglio disinstallarglielo perchè prima dovrei chiedere...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
allora vuoi un consiglio...
togli norton e mettici un altro magari Antivir o Avg che tra l'altri sono free per uso personale e poi una bella scansione con microsoft antispyware... tutto questo in modalità prov. almeno 2 volte per sicurwezza e dovresti risolvere un pò di problemi e dopo questa operazione posta il log di HiJackThis e vediamo cos'è rimasto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mod provvisoria come si usa? Dal Bios F8?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane il dubbio sull'istallare altri antivirus disattivando e non disinstallando Norton...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
....ed installa un'altro antivirus (vedi sopra). ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
servono informazioni su pc/sistema operativo
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi norton è pesante per il sistema |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il SO è XP
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
Non trovi la cartella che Norton ti segnala come infetta?
Nessun problema: svuota completamente l' intera cartella dei files provvisori di internet, se non te lo lascia fare normalmente fallo in modalità provvisoria. Il Norton spesso trova dei files infetti, completamente innocui perchè disattivati, non riesce ad eliminarli perchè in uso, lo si fa da modalità provvisoria, nessun problema. Il mio ulteriore consiglio? Tieni il Norton, lascia perdere i free e NON installare 2 antivirus in contemporanea, il Norton rischia di bloccarti l'accesso. Se vuoi far presto e bene potresti portare il pc della tua amica a casa tua, condividere SOLO la tua connessione (se anche tu hai XP ci impieghi un attimo) e fare tutti gli aggiornamenti di sicurezza di Windows, una scansione on line (quella di Panda è ottima) ed installarle l'antispy di Microsoft, mi raccomando un Firewall. E' un gioco da ragazzi. Ciao.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per cominciare disattiva il ripristino di sistema.
Disinstalla norton av, se non ha protetto il pc finora dubito che possa fare qualcosa in seguito, installa kaspersky 5, metti le impostazioni di scansione alla massima potenza e disinfetta dai virus. Per tutto il resto, pest patrol, counterspy, ad-aware, spysweeper, questi sono tra i migliori, ti consiglio di usarli tutti anche solo in versione prova giusto per ripulire. A questo punto, pulizia generale con window washer, e poi con jv16 una ripulita del registro, guarda anche che non sia rimasto qualcosa di norton av. Fatto questo, aggiorna xp all'sp2 se non era ancora stato fatto, più tutti gli altri aggiornamenti, e scegli un av e un antispyware adeguati, avast/ microsoft antispy (free), kaspersky/ counterspy(a pagamento)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cosa vuol dire che devo condividere la connessione? Per hurryowl:cosa è il ripristino di sistema?Da dove lo disattivo? P.S.Grazie a tutti per i consigli
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
risorse computer -> proprietà -> ripristino config. sist. -> disattiva
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Già, buona domanda, avendo il router io sono abituata a mettere in rete tutti i pc che mi portano a casa.
Immagino tu non abbia il router, ergo, nessuna condivisione se non hai un cavo di rete in casa. Il cavo di rete è un cavo che collega i due computers insieme, ha degli attacchi di tipo telefonico. Una volta collegati i 2 pc, crei la rete e condividi la connessione, il pc della tua amica ha sicuramente la scheda di rete, tu lo puoi fare solo se hai XP pro o scheda di rete. Risorse di rete-inastalla una rete domestica o una piccola rete aziendale. Sembra complicato ma è semplicissimo. Se non hai i requisiti di cui sopra: Piuttosto che scaricare, masterizzare ed installare sul pc della tua amica ti conviene usare la tua connessione sul suo pc, posto che tu abbia l'adsl.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Quote:
Ehmm ..... Ehmmm ...... di tipo RJ45 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
da Bluepix
Ehmm ..... Eh ...... di tipo RJ45 Boh, se lo dici tu ci credo. Io vedo i pezzi, li riconosco, collego, scollego, creo reti e riparo ma...... non chiedetemi come si chiamano gli attacchi ed i pezzi, è una specialità da uomini: Che vuol dire RJ45?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' la sigla del tipo di connettore che è un po' più grosso di un connettore telefonico anche se, devo riconoscerlo, hanno una forma molto simile.
se vuoi approfondire: http://www.zytrax.com/tech/layer_1/cables/tech_lan.htm Occhio al tipo di cavo da usare. Fra due PC deve esse un cavo "crossed" Fra PC e una apparecchiatura di rete: router, HUB, SWITCH deve essere un cavo diritto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie Bluepix,
hai ragione l'attacco è un po' più grosso di quello telefonico. Grazie per il link. Io non uso neppure quello ma il cavo usb lap link. Ho già la mia lan e quando mi portano qualche pc da sistemare condivido la connessione e SOLO quella tramite il marchingegno di cui sopra. In questo modo non corro rischi di infezione. Mi complimento per la tua preparazione, è veramente outstanding e copre i più svariati settori. Buon week-end, sempre che non ci si incroci prima.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Buon week-end anche a te
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.