Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 19:17   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
L'angolo de "Il mio primo sito internet"

prendo spunto da una discussione in programmi e utility http://forum.hwupgrade.it/showthread...08#post7381608

trascrivendone una parte

questa vuole essere una parentesi un po' scherzosa o un ricordo di un elemento che è stato per molti di noi la partenza per quello che è diventato una passione o magari anche una professione oppure che è finito con un bel/brutto voto a scuola e basta

chi di voi non ci è passato?

intendo i siti dal titolo "la mia prima pagina web" o "il mio sito internet" (per i nostalgici un click qui) la rete ne è sommersa: miliardi di bit di quella che molti (me compreso e ho contribuito in gran misura) definiscono spazzatura informatica completamente inutile

cosa contengonno quelle pagine? solitamente sono 4, in htm rigorosamente stilate con frontPage (se eri a scuola la versione 4, mentre a casa l'ultima disponibile)

breve descrizione della struttura del sito:

prima pagina (home): titolo ENORME che campeggia in centro con scritto "BENVENUTI NEL SITO DI XXXX" (i più tecnici ti allettavano addirittura con un testo scorrevole lampeggiante che se guardato oltre 5 secondi portava il navigatore a due reazioni: una volglia istintiva di gettare il monitor dal 5* piano (repressa dal fatto di vivere al piano terra) o la convinzione che "se ci è riuscito lui anche io posso diventare presidente del consiglio" )

seconda pagine, pagina "chi sono" : uno schema-tabella a 2 colonne con data di nascita, foto, nome e cognome e gusti personali.. pare che alcuni per completezza ci mettessero pure codice fiscale, partita iva e abi e cab della banca, (non si sa mai )

pagina 3: "le mie foto" :le foto delle vacanze (ma cosa vuoi che gli freghi alla gente della tua vacanza a Orvieto ?)

pagina 4: "links utili": fra gli immancabili non possiamo che citare www.repubblica.it , www.ansa.it e www.gifanimate.it)

pagina 5 "contattami" dove troneggia una inquietante gif animata che occupava tutto lo schermo collegata a un inditizzo email @ciaoweb.it

la grafica del sito in questione era solitamente la fiera del bigotto: colossali gif animate , bottoni semoventi, sadici "under construction" che spuntavano da ogni angolo, sfondi psichedelici (quelli animati erano devastanti ) dove si era costretti a scrivere in COMICS (SEMPRE in comics, non esiste un sito amatoriale al mondo che non sia scritto in comics) con carattere 14 per riuscire a vederci qualcosa

ultimo appunto va dato al contatore visite: non so se notate ma la maggior parte segna un numero tipo "100005 , 50003, 1000012" , ovviamente frutto di magici javascript che permettevano di aggiungere qualche gratificante "zero" per compiacere gli amici o addirittura noi stessi

si può dire che questa "corrente informatica " sia "gli anni 80" di Internet, sia graficamente che "spiritualmente"

suvvia quindi, se avete/avete ancora il vostro "primo sito" e non vi sentite offesi dopo questa mia sparata, postatelo qui, se non altro ne esce un po' di pubblicità o se il sito non è attivo commemoriamo l'evento

(per chi stia pensando che sia pazzo non preoccupatevi: tra mezzora mi passa)

Ultima modifica di Leron : 11-02-2005 alle 19:22.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:53   #2
Stephan86
Senior Member

L'Avatar di Stephan86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
io avevo 12 anni ... ho fatto un sito sui pokemon ( ).... (6 anni fa). Alla fine non era male ma ci ho perso un'estate... è stata la mia lezione pratica di HTML. Per essere il primo sito devo dire che era abbastanza pVo ...scritto tutto a mano con arachnophilia (non so se si scrive cosi) utilizzava frames, grafica abbastanza gradevole (anche se l'unico programma di grafica che avevo era paint)... e una quindicina di pagine. In ogni caso non l'ho mai uppato perchè avevo 56k. In ogni il passo successivo è stato photoshop e dopo 3 anni il php

mo sono pro
Old 12-02-2005, 00:58   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non posso che farti i complimenti allora

il mio primo sito è stato uno sui maggiori architetti mondiali (facevo geometri)

tecnicamente faceva abbastanza schifo, fatto con front page (ebbene si )

anche se qualche contenuto c'era
Old 12-02-2005, 02:50   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
il mio primo , ed ultimo sito , è il mio www
l'ho spostato da interfreee prima a xoom poi e da li a supereva , senza aggiornare i link alle pagine scadute ......

Ultima modifica di kaioh : 12-02-2005 alle 02:52.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 14:14   #5
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Il mio primo0 sito è stato fatto in frontpage per la ditta di un amico da quel momento in poi ho usato olo ed esclusivamente editor testuali e php mysql.
Old 12-02-2005, 14:28   #6
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
frontpage r0x
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 15:57   #7
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Il mio primo sitozzo risale al 1999... Usai Dreamweaver 1.2, trovato in regalo su una rivista (Computer Magazine Nr.7 del Luglio 1999)... Oserei dire che la mia "carriera" da webmaster, iniziò proprio quando decisi di capire come funzionava Macromedia DW

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 16:12   #8
The Darkside
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Treviso
Anche il mio primo sito era fatto con Frontpage 97 in versione trial in inglese. Avevo fatto un sito personale, ma in realtà ci avevo messo tutte le foto "osè" che avevo nel mio pc

Dopo due o tre ani trovai Dreamweaver e allora cominciai a fare un po' più sul serio.
The Darkside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 17:34   #9
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

generalmente i siti in php che ho visto recentemente sono tutti e dico tutti IDENTICI.
o mysql non ricordo cmq sia sono tutti identici come siti.
lato destro lato sinistro e lato centrale.
Old 12-02-2005, 17:40   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
generalmente i siti in php che ho visto recentemente sono tutti e dico tutti IDENTICI.
quello è il template del sito, il php non centra
Old 12-02-2005, 17:45   #11
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

cmq sia sono troppo uguali allora i template che usano tutti ^^
Old 12-02-2005, 18:00   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
cmq sia sono troppo uguali allora i template che usano tutti ^^
finchè i siti saranno fatti secondo logica e secondo l'html c'è poco da fare
Old 14-02-2005, 13:18   #13
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
circa 4 anni fa, quando avevo circa 14anni era da poco che navigavo, feci un sito sugli abandonware con il dreamweaver lo tenevo su xoom direi che era anche bellino... asd
Old 14-02-2005, 15:33   #14
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
aimè io ho iniziato a "creare" siti web da poco, circa 1 anno e quindi nn ho potuto toccare con mano le novità apportate dal web in generale, sarebbe stato bello iniziare prima e fare, come dice Leron, siti pessimi ma che a noi avrebbero dato stimolo ecc
bhe io ho cominciato direttamente con frontpage (2002?..neanche ricordo) creandoci un solo sito ma vedendo le lacune di suddetto programma passai direttamente a dw leggendo però anche alcuni manuali sull'html
anche le poche conoscenze di ps mi hanno permesso di sviluppare immediatamente, oquasi, un sito carino
il mio prossimo obiettivo sarà impapare il php e riprendere sul serio l'html.

Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:

Ultima modifica di Zermak : 14-02-2005 alle 15:37.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 15:38   #15
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

cmq io il mio sito personale l'ho fatto diciamo circa 10 volte poi l'ho cambiato ma non riesco mai a trovare un argomento su cui basarmi per sempre..
cioè i miei siti non sono mai duraturi
Old 14-02-2005, 16:08   #16
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
E vabbè,devo ammettere che dopo aver letto il primo post mi vergogno come un ladro
Comunque il mio primo sito è quello raggiungibile dal www in sign!
L'ho fatto con dreamweaver ed ha l'unico scopo di scoprire come funziona il web,diciamo a scopo didattico,senza nessunissima prestesa di improvvisarmi webmaster.
Ora sto cercando di capire meglio l'html seguendo varie guide soprattutto su html.it.
Anche se però è una cosa che porta via veramente un sacco di tempo

Ciao!
Old 15-02-2005, 15:53   #17
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
scusate il doppio post!
Old 15-02-2005, 15:54   #18
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
il mio primo sito fu quello della squola (con la q, dato che l'insegnante di informatica nn sapeva un mazzo di informatica) in prima superiore. Lui sbandierava ipertesti a destra e a manca e io feci il sito(era il lontano 1995!!!)
Poi sempre in prima feci un sito per un concorso della regione lombardia ma usai ul composer di netscape (dato che ai prof. piaceva frontpage io lo odiavo e imparai un po di codice piuttosto che usare frontpage) e vinsi tre connessioni internet gratuite per un anno con tre rispettive email! (ricordo che ai tempi costavano una cifra... lo stesso anno mia zia aveva fatto la connessione a casa ed era costata 200.000 £ -per un anno- tramite un provider del luogo (che con le offerte free a consumo 56k è fallito!!!)
Ciauz!!!
Old 15-02-2005, 20:06   #19
anonimizzato

Quote:
Che bello vedere gente che parla non sapendo nemmeno cos'è PHP o MySQL

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 12:16   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
il mio primo sito?

www.lodipc.it

sito di ecommerce fatto in php e che si appoggia a un db mysql.
fatto in tre settimane partendo da zero (quando dico zero intendo zero nel vero senso della parola, nel senso che non sapevo una ceppa ne di php ne di mysql)

non mi sembra venuto male, l'unica cosa che è così-così è la grafica, ma in grafica io sono sempre stato una bestia, a momenti non tiro le righe dritte nemmeno col righello
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian