|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
A8N-SLI Deluxe - ventola chipset
salve...
inizialmente credevo fosse la ventola del procio (boxed) a fare un po' di rumore, invece è quella del chipset sta sempre sopra gli 8000 RPM non si può variare questo valore? nel bios non ho trovato nulla, è possibile che in futuro uscirà qualche versione che permetta di regolare la velocità? consigli? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
Definitely
grande considerazione è in assoluto il componente della stanza,
mi associo. io direi che se non esiste propri nulla un gran reostato ci può stare! ![]()
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Re: Definitely
Quote:
!?!?!??!? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
ok chiarisco
se non esiste un modo per controllarla via software, riducendo il regime di rotazione che mi sembra effettivamente eccessivo,
si pùo utilizzare un potenziometro (resistore a resistenza variabile) che consenta di variare dinamicamente il regime di rotazione, consentendo di avere, di volta in volta, il giusto compromesso tra rumorosità e affidabilità. così va meglio?! ![]()
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
si scusa ero io che non avevo capito
![]() io pensavo di metterci in realtà la ventolina della vantec
![]() |
#6 |
Member
|
un'altra cosa, sul manuale della mobo vedo alcune voci del bios che in realtà non ci sono
ad esempio quelle che permettono di spegnere la ventola del processore quando la temperatura è minore di un certo valore e di attivarla quando è maggiore di un altro valore come versione ho l'ultima, la 1006 qualcuno conferma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.