|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Parla.it VoIP: Favoloso.
www.parla.it, guardatene le offerte e i prezzi. Davvero non male pert chi vuole sostituire il telefono fisso.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
magari se ti risparmivi la virgola all'ultimo
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
...anche io, in genere non mi fido però in piccolo, molto in piccolo è indicato che è una società del gruppo France Telecom....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
La formula di abbonamento: 'Tutta l'Italia' include telefonate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali (urbani ed interurbani), senza scatto alla risposta, al costo fisso mensile di 1 euro, Iva inclusa, per i primi due mesi e di 19.89 euro, Iva inclusa, per il restante periodo del contratto. Le telefonate verso cellulari italiani e numeri internazionali (fissi e cellulari) hanno tariffe estremamente convenienti (19,9eurocents senza scatto alla risposta per i cellulari italiani). Non sono previsti costi di attivazione del servizio, di durata minima del contratto né di noleggio del v-Modem Parla.it (necessario per effettuare le telefonate Parla.it tramite il telefono di casa); se il contratto viene rescisso prima di 18 mesi è prevista un costo di disattivazione pari a 89€, descrescente di 5€ dopo ogni mese trascorso. Se il contratto viene rescisso dopo 18 mesi, non è previsto alcun costo di disattivazione.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quindi vuole dire che si paga 1 euro per ogni telefonata a fissi in italia?
Inoltre per ricevere le telefonate bisogna avere sempre il pc acceso ed ovviamente parte della banda sarà occupata in eterno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
A quando un abbonamnto ADSL che comprenda anche il traffico telefonico (VoIP ovviamente)???
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
leggendo le caratteristiche sul sito sembra abbastanza conveniente...
unici punti oscuri secondo me sono: - impossibilità di sciogliere il contratto prima di 18 mesi senza dover pagare il costo di disattivazione - al modem/router fornito in comodato si può collegare un solo telefono - qualità della telefonia VoIP, specie se si ha un ADSL nn molto performante in termini di banda... |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti danno solo un secondo numero (199), per ricevere le chiamate dal PC!!!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
paghi 1 euro per i primi 2 mesi (promozione tanto per mettere il banner pubblicitario che paghi solo 1 euro..) poi paghi 19,89 euro al mese.. sara' piu' conveniente di telecom, pero' sono sempre 20 euro al mese.. sinceramente non credo di fare telefonate per 20 euro al mese, anzi, se potessi chiederei il distacco del fisso della telekom..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Solo Tiscali, vero? Telecozz niente???
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Mi sono fatto chiamate a sbafo Padova->Brescia alla mia morosa per ore, che se le facevo col telefono di casa spendevo 200€ Ottimo servizio.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Distacco da telezozz
Se ho ben capito, parla.it si sovrappone alla linea già in possesso. Quindi vuol dire che per far funzionare il servizio devo cmq pagare il canone telezozz in aggiunta, no? Allora a questo punto meglio ricorrere all'unbundling e abbonarsi con infostrada.
Correggetemi se sbaglio. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Un abbonamento del costo di 20 euro al mese forfettarie per le telefonate su VOIP si descrive con una parola: SOLA!
Traduzione per chi non abitasse del lazio: grandissima fregatura mascherata da affare... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: BG -BS - MI
|
Sono d'accordissimo con Zerofrag.
Ormai tutti i gestori offrono delle "flat" anche per le telefonate e mettersi a fare contratti in più è sempre una palla (a mio avviso ) specialmente quando un giorno vorrai rescindere i contratto. Esempi (su operatore unico e non) Se hai telecom(merduz) e non vuoi altri conrtatti ti fai "Hello Sempre" e paghi 12.5 cents a chiamata e stai quanto vuoi; facendo i calcoli facendo una media di 6 chiamate al giorno per trenta giorni spendi 20 euro (quelli del tuo parla.it) Penso che 6 chiamate in media al giorno siano sufficienti. Se hai Libero/Infostrada come operatore unico puoi farti la "tutto incluso" e con 34,95€ al mese navighi (se va bene) a 2 Mbit e telefoni in italia senza altre spese. Se hai.....chi altro fa operatore unico?Fastweb...vabbeh se hai fastweb sei sculato e ricco Se fai tele2 paghi 5€ mensili+9,9 cents per ogni chiamata il che significa 5 chiamate in media al giorno sempre per raggiungere i famosi 20€ mensili di parla.it CMQ già tele2 nn fa operatore unico Poi vabbeh ci sono miriadi di compagnie locali con i loro prezzi. Quindi secondo me sto parla.it col suo modem strambo il numero in più e tutta la baracca e burattini non vale lo sbattimento. Poi, questa è la mia Humble opinion quindi fate vobis io ho fatto una semplice analisi dei costi. Byez Ultima modifica di Trapana : 09-02-2005 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Comunque con parla.it e altri fornitori di telefonia VOIP si telefona anche senza PC, basta una linea ADSL decente.
Si collega alla linea ADSL un Port Adapter sul quale si collega un normale telefono. Io ho fatto un contratto VOIP con Intratec (http://www.vira.it ), ho pagato in anticipo 50 euro di telefonate, mi hanno assegnato un numero urbano della mia città, mi hanno spedito il port adapter in comodato d'uso gratuito (mi dovrebbe arrivare oggi) e ho scelto la tariffa solo secondi, pago solo la telefonata (1.5 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta), volendo potevo scegliere la tariffa con scatto e costo al minuto di 1,0 centesimi di euro al minuto. La mia intenzione è quella di dare disdetta del telefono di casa (canone telecom), sto per fare una linea ADSL su linea dati (ngi), ora uso Alice che verrà disdetta insieme alla linea telefonica. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: BG -BS - MI
|
Per ora, secondo me, se le cose funzionano in maniera decente senza eccessive pretese l'offerta di infostrada è ottima.
Probabilmente in base alle necessità e ai consumi con una linea dati e basta stai sugli stessi costi,ma dipende da cosa fai: se fai già una 1280 ti partono 37 euro di linea più le telefonate col tuo operatore Voip.Se invece hai la 640 i costi si ridimensionano. Si parla di scarti di massimo 20 euro mensili (a meno che nn telefoni come un matto) ma sono pur sempre 20 euro (e mi faccio una pizza). Comunque Re5tecpa per te |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.

•••