|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14259.html
Dopo aver presentato una scheda con due chip GeForce 6600 GT, la taiwanese Gigabyte propone una nuova soluzione di questo tipo, dotata di chip 6600 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Per me è una soluzione inutile, avrei preferito una scheda con due 6800 liscie o superiori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
secondo me invece è una bella idea... in fondo un dual 6800 costerebbe uno sproposito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
a questo punto ti prendi una 6800gt..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
con quel prezzo di prendi una 6800 che va molto di più di due 6600 lisce o gt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
leggi un pò qua!!! "Pricing will be approximately 24 percent below the price of an ATI 850XT which hints to a range between $380 and $400, including Gigabyte's GA-K8N Ultra-SLI motherboard. The manufacturer apparently tested the board internally and achieved higher benchmark results than the X850 XT. The 3DMark 2003 score is said to be slightly above 13,000 points while the ATI board ended up at around 12,750 in a comparable test environment." ![]() ![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Lasciando da parte il discorso sulla incompatibilità verso altre MB ![]() ![]() Sempre imho, ovviamente... Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
ma ke skifo. nessuno pensa ai consumi, io a parità di costo preferisco la x800.
ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi per me potrebbe essere anche una buona soluzione ma da come ho capito funzionerà solamente sulal scheda madre che si prende insieme quindi io penso che sia una bella restrizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Dato che ormai 400$ = 400€, e che la MB da sola credo si aggiri intorno ai 150€, direi che per 250€ non dovrebbe essere una soluzione poi tanto male, dato lo score in 3DMark 2003.. Solo che in confronto a una dual 6600GT non c'è paragone. Ma quanto costa la 3D1? Tutto in fondo dipende da quello. Comunque secondo me non è una soluzione inutile, è utile per chi vuole una buona scheda video ad un prezzo abbordabile (se il calcolo che ho fatto è giusto è un prezzo onestissimo per quello che offre). Tuttavia credo che il top qualità/prezzo di abbia dando supporto SLI a due 6800 lisce, magari con una nuova versione di 3D1.
Si è capito poi se è meglio uno SLI vero e proprio o una 3D1? (a parità di schede e sistema utilizzato ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
E poi scusa, a parità di prezzo tu ti prendi "solo" una scheda video, dall'altra parte hai una MB+una scheda video... anzi due xchè de facto sono due schede video in SLI (anche se su un unico PCB). Quote:
Che poi non si possa "uscire" dall'accoppiata MB GigaByte+Vga GigaByte è un po' una "vaccata" (passatemelo, dai...) . Vedremo in futuro e, soprattutto, aspettiamo qualche test per valutare la validità della cosa (la 3D1 su MB K8NXP-SLI aveva fatto bei numeri, se non ricordo male...) Ciauz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
Quote:
ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se una 6600 consuma diciamo 15 e una X800 consuma 20 (n.b. :i numeri sono fini a se stessi!), non è detto che due 6600 in questa configurazione consumino 30. Presumibilmente consumeranno meno. Quanto al discorso della trovata commerciale... Il problema è che per il momento le trovi solo in questi bundles, ma se cominceranno a vedersi soluzioni indipendenti dalla MB penso che prenderanno piede, visto che costano meno di due schede video uguali e (sembra) vanno qualcosina di più. E quando ATI rilascerà la sua soluzione (AMR mi pare...), quanto credi che passerà prima che si veda la stessa cosa anche da quella parte? Quote:
http://news.hwupgrade.it/13777.html forniti da GigaByte stessa e quindi da prendere con le pinze. Non so se siti stranieri abbiano fatto dei test, se qualcuno lo sa, sono curioso anch'io. ![]() Ciauz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non mi sembra una soluzione interessante, se si cambia scheda madre non si può utilizzare il potenziale della SV, sull'usato queste schede varranno poco o niente e le prestazioni non sono certo entusiasmanti, IMHO non ha senso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh hanno fatto le CPU dual core perke' non fare anche le schede video dual core? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Abissi di moria
|
x800xl
....dico solo che a 333 euro c'è la x800xl ,una scheda nettamente superiore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Re: x800xl
Quote:
Il discorso delle prestazioni è tutto da verificare, ma se i numeri indicati per la 3D1 sono abbastanza validi, non darei per "scarse" quelle di questa scheda. Quanto al non avere senso... mi sono già espresso negli altri post. Quote:
![]() Secondo me è un passaggio tecnologico non molto lontano. Le valutazioni fatte per le CPU DC possono farsi anche per le GPU, imho. Quote:
Qui si parla di una sk video dual-GPU in bundle con una MB al prezzo di 400$ (circa 310€). La MB da sola l'ho vista a 89,35£ (circa 130€) su sito inglese. Fai due conti... Quanto alla superiorità... non c'è nessun test che supporti quello che affermi (vedi sopra), è una tua ipotesi credo basata sul fatto che la GPU della x800xl presa da sola è superiore alla GPU della 6600; ma questo è un altro paio di maniche. Ciauz |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
seguendo il tuo ragionamento sul cambio allora la x800xl sarebbe dovuta costare la metà
![]() di solito una buona approssimazione è la seguente: prezzo in america in dollari, riportato così com'è in euro + il 10% Infatti se non erro la x800xl si trova in america a 299$.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.