|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
[CUCINA] Fagioli alla Texana & Oltre
L'angolo della culinaria... sisiisisiisisiiiis sisiisi sii iii.... assolutamente siiiis si i
![]() Come si preparano e quali sono gli ingredienti essenziali per una bella spentolata di fagioli alla texana.. by budspencer&terencehill slurpa.. stanotte voglio suonare la Cavalcata delle Walkirie! ![]()
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 14-03-2005 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
![]() ![]() slurpa... sto cercando ankio con gooooogle ma nn trovo niente ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Manda un pvt a Cercaleo e fatti dare la ricetta, credo lui sia un esperto (visti i recenti avvenimenti)
![]()
![]() |
#4 |
Registered User
Città: SALERNO
|
MMM slurp + sbavv
li voglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Falli come li faccio io:
1)Fai bollire i fagioli con acqua e sale 2)Fai cuocere un sughetto con pomodoro fresco, olio d'oliva e sale 3)Una volta cotto il tutto svuoti tutto in padella, aggiungendo olio, sale, pepe, peperoncino e qualche scaglietta di cipolla, fai cuocere facendo amalgamare il tutto per 5-10 min 4)Datti da fare con le mandibole ![]() P.s. Quanto scritto sopra si può fare anche sostituendo le lenticchie al posto dei fagioli
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
forse sono i fagioli alla messicana...
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
solo con le mandibole?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
anche mia mamma li fa spesso, soprattutto se hanno appena passato trinità in tv..
![]() io ci metto anche qualche pezzo di salsiccia (quella lunga - detta anche luganega) e se ci sono anche i fagioli messicani misti con i fagioli classici quanto è buono questo piatto!!!!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questa è l'unica cosa che non sopporto di questo forum e l'avevo già detto in un'altra occasione...
...è quasi ora di cena, manca ancora un po' di tempo per tornare a casa, ho una fame allucinante ed ecco che arriva uno e apre un thread su un piatto succulentissimo... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
come???! Detta: LUGANEGA!!=!==£"=?"??£?$ EUGANEGAAAA!!!! uhuhauhahuuahuaha!!! Ué... la conosso ben la 'uganega!!!! uuhuhuhuahuhuhaaa PS:... ma CON QUALE TIPO DI FAGIOLO???
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ah.. MESSICANA... uguale TEXANA ?!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche io pensavo fosse alla mexicana
coooomuunqueee non si dice luganega? io l'ho sempre chiamata salsiccia, diversa dalla salamella (quella che si mette nei panini alle fiere per intenderci, più cicciotta e corto) la salsiccia per me è quella lunga e di sezione piccola poi ho visto che in altre parti d'italia se chiedevo salsiccia mi davano quella grossa, boh ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e non mi toccate i cannellini che buoni sono quelli all'olio con pezzetti di cipolla ovviamente accompagnati da una bella fiorentina ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prodotto consiste in carne di guanciale e collo di maiale, macinate, condite con sale e pepe e insaccate nel budello. Esistono due versioni: una preparata alla brace e quindi piu' magra ed un'altra piu' grassa che dev'essere cotta. Questo salume e' tipico della provincia di Treviso. siisi.. si scrive proprio LUGANEGA! Ma qui da noi a treviso. in dialetto.. la "L" viene tolta via.. e la "U" ne esce con un suono misto "eU".... TOTALE: eUGANEGA! l'eventuale "L" è apostrofata... emarginata ad articolo! L' eUGANEGA! ![]() ![]() magari accompagnata.. da COSTESINE (costicine) e BRESOEE (braciole) !!! ![]() E tutto fatto rosolare al fuoco della brace, all'aperto, con tanti amici e una buona bozza di CRINTO!!! (anche se ad oggi il CRINTO.. non può più essere consumato... ma chissenefrega... hmmm... STò SCOPPIANDO DALLA FAME!!!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
starai mica parlando del clinto????
quello allucinogeno (sono sull'onda dell'altro 3d sull'assenzio)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Ma strasbavvvvvv
![]()
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.