|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ricaricare il condizionatore
Ciao, sapete quanto si spende per ricaricare il condizionatore dell'auto?
Ogni quanto andrebbe fatto? Ho il mio che dopo 6 anni non fa più tanto freddo e penso che quest'anno una pompatina è il caso di dargliela Non volevo sorprese o fregature sul prezzo.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Ricaricare il condizionatore
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Re: Re: Ricaricare il condizionatore
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma sotto 100 euro di quanto?
Spero di un bel pò!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti è possibile assisti alla ricarica, ovvero prima aspirano il gas dal tuo circuito e vedono quanto ce n'è, nel caso manchi ti riempiono di nuovo il circuito col gas nuovo..........
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che manchi del gas non ci sono dubbi perchè purtroppo non raffredda più quasi per niente...
Come fanno, ne mettono quello che manca oppure svuotano del tutto e lo rimettono di nuovo? Il problema è che ne mettano la quantità che ce ne vuole, non di meno...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
il mecca non fa altro che attaccare il compressore del clima alla sua apparecchiatura; essa ti aspira tutto il gas del circuito; fa un aprova in pressione per eventuali perdite e poi rimette del nuovo gas freon fino a completa carica.
è un'operazione che va dai 60 ai 200€ e andrebbe fatta una volta all'anno. comunque, se dopo la ricarica non fa freddo, potrebbe essere da pulire l'evaporatore e al limite revisionare il compressore. ma visto che è tanto che non ci metti le mani, basterà una ricarica. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
200 euro mi sembra molto esagerato
Ammazza, si spende quasi come fare l'impianto nuovo Mi accontenterei di 60 euro, anzi spero che sia ancora meno Vado da un elettrauto di quasi fiducia. Chi altri fa la ricarica? Officine autorizzate? Che dite, magari farlo adesso si spende un pelo meno che farlo in piena estate?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Mi è capitato di vedere benzinai che lo fanno a meno di 45 euro. Il punto è che non so se lo facciano meno bene di un'autofficina autorizzata, o simili, che normalmente prende sui 70 euro.
Il punto più importante della ricarica è la messa sotto vuoto dell'impianto, che richiede abbastanza tempo e quindi costa, se non viene fatta bene e con cura, è probabile che la ricarica duri meno, quindi..... Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Per sentito dire (io ancora devo andarci per la prima volta, la macchina ha 1 anno): 50-70€ per una normale utilitaria.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho capito...
Speriamo non si spenda troppo e il lavoro sia fatto bene. Ma io la ricarico perchè sento che il freddo non lo fa quasi più, chi fa la ricarica dopo un anno perchè la fa? E' impossibile che sia già da ricaricare dopo un anno
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Nella mia macchina si era crepata una guarnizioncina e il gas mi durava una settimana
di solito dovrebbe durare almeno due o tre annetti penso..la macchina di mio papà è stata ricaricata 3 anni fa ed è ancora perfetta, la mia un anno e mezzo fa ed è perfetta anche quella...
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
dai 100 ai 200 si spende....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Andato a sentire oggi dall'elettrauto di fiducia, spendo 35 euro.
La prossima settimana gli porto la macchina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.