Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 14:28   #1
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Creare da zero un htpc

ciao a tutti
come da titolo vorrei fare u htpc, basso consumo, spesa bassissima( comprerei sul mercatino pezzi diciamo d'antiquariato) ; però voglio installarci un so, giusto per permettermi dal divano di vedere film in dvd xvid, mpeg4 mpeg2 , insomma tutti i filmati, magari anke presi da videocamera, se fosse possibile registrare anke da sky o da tv normale, e magari leggere le ultime news su hw e altri siti, comodamente dal divano (non so se è possibile, col telecomando), diciamo ke un budget non c'è, meno spendo meglio è
il case l volevo fare in plexi, ma no trasparente , magari lo compro trasparente e lo coloro io , magari sul nero, insomma ho tante idee per la testa ma non so come conretizzarle, consigli ?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 16:41   #2
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ciao a tutti
come da titolo vorrei fare u htpc, basso consumo, spesa bassissima( comprerei sul mercatino pezzi diciamo d'antiquariato) ; però voglio installarci un so, giusto per permettermi dal divano di vedere film in dvd xvid, mpeg4 mpeg2 , insomma tutti i filmati, magari anke presi da videocamera, se fosse possibile registrare anke da sky o da tv normale, e magari leggere le ultime news su hw e altri siti, comodamente dal divano (non so se è possibile, col telecomando), diciamo ke un budget non c'è, meno spendo meglio è
il case l volevo fare in plexi, ma no trasparente , magari lo compro trasparente e lo coloro io , magari sul nero, insomma ho tante idee per la testa ma non so come conretizzarle, consigli ?
Se ti interessa ti posso dare la mia configurazione , quando l'ho presa l'ho pagata 175 euro e ora dovrebbe essere calata ulteriormente.

Però non è comprensiva di HD e ali.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 19:02   #3
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
per il case, come ti ho scritto nell'altra discussione, io lo farei fumè,

così per intenderci:
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 19:50   #4
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

bello! e come si fa?

edit, ma si cmopra già cosi? quanto costa?

Ultima modifica di schumifun : 30-05-2008 alle 20:00.
Old 31-05-2008, 09:31   #5
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
bello! e come si fa?

edit, ma si cmopra già cosi? quanto costa?
ma stai parlando del materiale o proprio del case della foto?

se stai parlando del case, è il cabe, dovrebbe costare sui 150€ e lo trovi in internet

se stai parlando del materiale, credo si trovi già così, vai in un negozio di materie plastiche e dovrebbero avercelo (oppure te lo fanno) il costo non saprei
Old 31-05-2008, 14:24   #6
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

si intendevo il materiale, mi divertirei a farlo da me il case, ke poi è anke una scommessa dato ke nonso proprio come cominciare, come tenere fermi i pezzi ( pensavo a delle squadre ma nn s se vanno bene) poi come fare l'apertutra, i buchi delle vnetole, i fili dell'accensione, insomma cè da divertirsi
Old 31-05-2008, 14:35   #7
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

approvo, infatti anche io me lo sono fatto da solo, quando con 50-60€ lo compravo già fatto...

cmq per tenere insieme le varie parti, puoi fare o come me che mi sono costruito degli angolari sempre di plexy (abbastanza snervante per far tornare tutti i fori) opure puoi rivolgerti a dei telai già fatti da montare, come i lubic (se cerchi un po' in rete trovi qualcosa...)
Old 31-05-2008, 14:38   #8
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

poer degli "angolari" intendi dei cubetti abbastanza doppi (4-5 cm) di plexi da usare per far entrarci le varie viti ke servono?
Old 31-05-2008, 14:57   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ciao a tutti
un htpc a basso consumo è possibile ma non certo con compenti usati che sicuramente non ti danno le prestazioni ma soprattutto le accelerazioni hw per i nuovi codec hd.

se vuoi spendere poco ti prendi un amd 4850be e una asrock ALiveNF7G-FullHD R3.0 2 gb ddr2800 generica e con 150€ hai un sistema aggiornato che in idle non consuma più di 30W.

io prenderei un case pensato per questo scopo come l'antec nsk-2480 o il fusion, che ho e va benissimo.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian