|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Creare da zero un htpc
ciao a tutti
come da titolo vorrei fare u htpc, basso consumo, spesa bassissima( comprerei sul mercatino pezzi diciamo d'antiquariato ![]() il case l volevo fare in plexi, ma no trasparente , magari lo compro trasparente e lo coloro io , magari sul nero, insomma ho tante idee per la testa ma non so come conretizzarle, consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Però non è comprensiva di HD e ali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
per il case, come ti ho scritto nell'altra discussione, io lo farei fumè,
così per intenderci: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bello! e come si fa?
![]() edit, ma si cmopra già cosi? quanto costa? Ultima modifica di schumifun : 30-05-2008 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se stai parlando del case, è il cabe, dovrebbe costare sui 150€ e lo trovi in internet se stai parlando del materiale, credo si trovi già così, vai in un negozio di materie plastiche e dovrebbero avercelo (oppure te lo fanno) il costo non saprei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si intendevo il materiale, mi divertirei a farlo da me il case, ke poi è anke una scommessa dato ke nonso proprio come cominciare, come tenere fermi i pezzi ( pensavo a delle squadre ma nn s se vanno bene) poi come fare l'apertutra, i buchi delle vnetole, i fili dell'accensione, insomma cè da divertirsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
approvo, infatti anche io me lo sono fatto da solo, quando con 50-60€ lo compravo già fatto...
cmq per tenere insieme le varie parti, puoi fare o come me che mi sono costruito degli angolari sempre di plexy (abbastanza snervante per far tornare tutti i fori) opure puoi rivolgerti a dei telai già fatti da montare, come i lubic (se cerchi un po' in rete trovi qualcosa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
poer degli "angolari" intendi dei cubetti abbastanza doppi (4-5 cm) di plexi da usare per far entrarci le varie viti ke servono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se vuoi spendere poco ti prendi un amd 4850be e una asrock ALiveNF7G-FullHD R3.0 2 gb ddr2800 generica e con 150€ hai un sistema aggiornato che in idle non consuma più di 30W. io prenderei un case pensato per questo scopo come l'antec nsk-2480 o il fusion, che ho e va benissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.