|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Torna a casa dalla Thailandia dopo 4 mesi ignaro dello tsunami ! ma si puo' ?...
TORNA DALLA THAILANDIA DOPO 4 MESI IGNARO DI TSUNAMI
Tsunami TORINO - Ha dell' incredibile la storia di Giancarlo Berruti, 67 anni, di Borgaro (Torino), ex impiegato Fiat, pensionato, tornato a Torino, il 10 marzo scorso da Bangkok, come se nulla fosse, del tutto ignaro della tragedia dello tsunami e soprattutto del fatto di essere stato considerato dal governo italiano e dalla sua famiglia un disperso. Al suo arrivo all' aeroporto torinese di Caselle, giovedi' scorso alle 18,35, su un volo Air One da Roma ha trovato la moglie Clelia, che non ha mai smesso di sperare di vederlo tornare, anche se non aveva mai ricevuto da lui alcun messaggio. ''Tremavo come una foglia - ha detto oggi al telefono - anche perche' Giancarlo e' sceso dall' aereo tra gli ultimi. Quando l' ho visto sono scoppiata a piangere, mi e' sembrato di uscire da un incubo, e' stato uno stillicidio''. La davvero anomala storia del viaggiatore solitario Giancarlo era iniziata il 9 novembre scorso quando era partito per il Sud Est asiatico con un biglietto in tasca di andata e ritorno per Bangkok. La data del rientro era proprio il 10 marzo, e cosi' e' stato. La moglie, che in questi mesi non ha mai saputo nulla di lui, e' andata ad aspettarlo all' aeroporto. ''Era l' unica cosa che mi restava da fare - ha detto - dovevo ben capire se la mia speranza aveva un senso o meno. Sono abituata a vederlo partire e sparire per lungo tempo, ma questa volta e' stato tutto diverso. E' successo quello che tutti sappiamo, una tragedia immane, ed io e mio figlio abbiamo pensato di averlo perso''. Avevano lanciato appelli su internet e fornito elementi per il Dna. Invece Giancarlo e' apparso con le sue valige, abbronzato, il viso sereno. ''Non sapevo nulla dello tsunami - ha incredibilmente detto alla moglie e agli amici una volta a casa - quando e' accaduto io ero in un paesino sperduto della Thailandia dove sono state avvertite solo piccole scosse e nessuno si e' fatto male''. L' uomo ha anche detto di essersi spostato e di aver trascorso un mese in Malesia e di aver mandato delle cartoline che pero' non sarebbero mai arrivate in Italia. Poi ha giustificato il suo silenzio sostenendo che laggiu' non c' erano telefoni. Giancarlo Berruti e' rimasto per settimane nelle liste dei dispersi diramate dalla Farnesina, che ha sempre mantenuto i contatti con la famiglia. Ma questa volta ad avvertire il governo del rientro in patria dell' uomo e' stata la moglie. Nessuno ormai c' avrebbe scommesso un soldo. La signora Clelia, ancora in preda alla piu' forte sorpresa e felicita' per il marito ritrovato, ha subito chiamato il figlio Massimo, 29 anni, studente residente in Finlandia. Il ragazzo era incredulo. Abituato come la madre alle bizzarrie del padre, si e' visto cosi' riconsegnare dalla storia un genitore dato per scomparso. Aveva anche cercato di dissuadere la madre ad andare all' aeroporto pensando che ci sarebbe stata troppo male nel non vederlo apparire, invece la donna si e' addirittura fatta accompagnare a Caselle da due amici del figlio. La storia a lieto fine di Giancarlo Berruti e' appena terminata, ma pare che l' uomo abbia gia' confidato di avere in programma di ripartire per altri viaggi avventurosi. ---------- questo e' fuori come una quercia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ma forse lui è stato proprio in un posto senza telecomunicazioni e tantomeno in italiano e non ha forse capito nulla
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ma sua moglie non gli dice niente? questo parte e sta via 4 mesi senza farsi vivo, a quanto pare non è nemmeno la prima volta
mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Re: Torna a casa dalla Thailandia dopo 4 mesi ignaro dello tsunami ! ma si puo' ?...
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
magari invece di essere il solito turista è una persona che è ha veramente visssuto nel posto e allora quanto è successo non è più tanto strano...
Colgo l'occasione per salutare Hikari e i pochi che ricordo del forum. Ciao a Tutti.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Re: Re: Torna a casa dalla Thailandia dopo 4 mesi ignaro dello tsunami ! ma si puo' ?...
Quote:
un po' quello che ha fatto in tutti gli altri viaggi che ha intrapreso fin'ora ![]() Secondo me la moglie sperava di non vederlo scender dall'aereo pregustando di incassare una cospicua assicurazione sulla vita che, probabilmente, il simpatico ometto avrà stipulato in passato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Torna a casa dalla Thailandia dopo 4 mesi ignaro dello tsunami ! ma si puo' ?...
Quote:
Questo non è andato al mare ma a trombare.. così come fanno molti europei.. Sinceramente non credo alla storia che non ha potuto contattare nessuno.. semplicemente non si voleva far trovare.. il perchè potrebbe essere molto semplice e credo non sia così difficile da capire. Il tizio in questione dovà stare molto attento nei prossimi mesi, perchè qualcuno potrebbe indagare sulla cosa...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
chissà il figlio in finlandia cosa è andato a fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ma tu veramente credi che non sia riuscito a contattare nessuno.. se voleva si faceva trovare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
nn vi meravigliate troppo.... nel mondo c'è gente molto diversa da noi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
forse non mi sono spiegato, intendevo tale padre tale figlio, in finlandia il figlio mi sa che tromba come un fagocero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
appunto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
"questi" dovevi dire, sono in 2 : moglie e figlio.
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
che gran stronsata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.