Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2005, 19:30   #1
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Torna a casa dalla Thailandia dopo 4 mesi ignaro dello tsunami ! ma si puo' ?...

TORNA DALLA THAILANDIA DOPO 4 MESI IGNARO DI TSUNAMI

Tsunami TORINO - Ha dell' incredibile la storia di Giancarlo Berruti, 67 anni, di Borgaro (Torino), ex impiegato Fiat, pensionato, tornato a Torino, il 10 marzo scorso da Bangkok, come se nulla fosse, del tutto ignaro della tragedia dello tsunami e soprattutto del fatto di essere stato considerato dal governo italiano e dalla sua famiglia un disperso.

Al suo arrivo all' aeroporto torinese di Caselle, giovedi' scorso alle 18,35, su un volo Air One da Roma ha trovato la moglie Clelia, che non ha mai smesso di sperare di vederlo tornare, anche se non aveva mai ricevuto da lui alcun messaggio. ''Tremavo come una foglia - ha detto oggi al telefono - anche perche' Giancarlo e' sceso dall' aereo tra gli ultimi. Quando l' ho visto sono scoppiata a piangere, mi e' sembrato di uscire da un incubo, e' stato uno stillicidio''.

La davvero anomala storia del viaggiatore solitario Giancarlo era iniziata il 9 novembre scorso quando era partito per il Sud Est asiatico con un biglietto in tasca di andata e ritorno per Bangkok. La data del rientro era proprio il 10 marzo, e cosi' e' stato. La moglie, che in questi mesi non ha mai saputo nulla di lui, e' andata ad aspettarlo all' aeroporto. ''Era l' unica cosa che mi restava da fare - ha detto - dovevo ben capire se la mia speranza aveva un senso o meno. Sono abituata a vederlo partire e sparire per lungo tempo, ma questa volta e' stato tutto diverso. E' successo quello che tutti sappiamo, una tragedia immane, ed io e mio figlio abbiamo pensato di averlo perso''. Avevano lanciato appelli su internet e fornito elementi per il Dna.

Invece Giancarlo e' apparso con le sue valige, abbronzato, il viso sereno. ''Non sapevo nulla dello tsunami - ha incredibilmente detto alla moglie e agli amici una volta a casa - quando e' accaduto io ero in un paesino sperduto della Thailandia dove sono state avvertite solo piccole scosse e nessuno si e' fatto male''. L' uomo ha anche detto di essersi spostato e di aver trascorso un mese in Malesia e di aver mandato delle cartoline che pero' non sarebbero mai arrivate in Italia. Poi ha giustificato il suo silenzio sostenendo che laggiu' non c' erano telefoni.

Giancarlo Berruti e' rimasto per settimane nelle liste dei dispersi diramate dalla Farnesina, che ha sempre mantenuto i contatti con la famiglia. Ma questa volta ad avvertire il governo del rientro in patria dell' uomo e' stata la moglie. Nessuno ormai c' avrebbe scommesso un soldo.

La signora Clelia, ancora in preda alla piu' forte sorpresa e felicita' per il marito ritrovato, ha subito chiamato il figlio Massimo, 29 anni, studente residente in Finlandia. Il ragazzo era incredulo. Abituato come la madre alle bizzarrie del padre, si e' visto cosi' riconsegnare dalla storia un genitore dato per scomparso. Aveva anche cercato di dissuadere la madre ad andare all' aeroporto pensando che ci sarebbe stata troppo male nel non vederlo apparire, invece la donna si e' addirittura fatta accompagnare a Caselle da due amici del figlio.

La storia a lieto fine di Giancarlo Berruti e' appena terminata, ma pare che l' uomo abbia gia' confidato di avere in programma di ripartire per altri viaggi avventurosi.

----------

questo e' fuori come una quercia
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 19:33   #2
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
ma forse lui è stato proprio in un posto senza telecomunicazioni e tantomeno in italiano e non ha forse capito nulla
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 19:33   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ma sua moglie non gli dice niente? questo parte e sta via 4 mesi senza farsi vivo, a quanto pare non è nemmeno la prima volta
mah...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 19:47   #4
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da recoil
ma sua moglie non gli dice niente? questo parte e sta via 4 mesi senza farsi vivo, a quanto pare non è nemmeno la prima volta
mah...
Ma infatti... tutti fuori di testa, bah...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 19:53   #5
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
4 mesi senza avvertire la famiglia????
Old 12-03-2005, 19:54   #6
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Re: Torna a casa dalla Thailandia dopo 4 mesi ignaro dello tsunami ! ma si puo' ?...

Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx

Tsunami TORINO - Ha dell' incredibile la storia di Giancarlo Berruti, 67 anni, di Borgaro (Torino), ex impiegato Fiat, pensionato, tornato a Torino, il 10 marzo scorso da Bangkok, come se nulla fosse, del tutto ignaro della tragedia dello tsunami e soprattutto del fatto di essere stato considerato dal governo italiano e dalla sua famiglia un disperso.

Al suo arrivo all' aeroporto torinese di Caselle, giovedi' scorso alle 18,35, su un volo Air One da Roma ha trovato la moglie Clelia, che non ha mai smesso di sperare di vederlo tornare, anche se non aveva mai ricevuto da lui alcun messaggio. ''Tremavo come una foglia - ha detto oggi al telefono - anche perche' Giancarlo e' sceso dall' aereo tra gli ultimi. Quando l' ho visto sono scoppiata a piangere, mi e' sembrato di uscire da un incubo, e' stato uno stillicidio''.

La davvero anomala storia del viaggiatore solitario Giancarlo era iniziata il 9 novembre scorso quando era partito per il Sud Est asiatico con un biglietto in tasca di andata e ritorno per Bangkok. La data del rientro era proprio il 10 marzo, e cosi' e' stato. La moglie, che in questi mesi non ha mai saputo nulla di lui, e' andata ad aspettarlo all' aeroporto. ''Era l' unica cosa che mi restava da fare - ha detto - dovevo ben capire se la mia speranza aveva un senso o meno. Sono abituata a vederlo partire e sparire per lungo tempo, ma questa volta e' stato tutto diverso. E' successo quello che tutti sappiamo, una tragedia immane, ed io e mio figlio abbiamo pensato di averlo perso''. Avevano lanciato appelli su internet e fornito elementi per il Dna.

Invece Giancarlo e' apparso con le sue valige, abbronzato, il viso sereno. ''Non sapevo nulla dello tsunami - ha incredibilmente detto alla moglie e agli amici una volta a casa - quando e' accaduto io ero in un paesino sperduto della Thailandia dove sono state avvertite solo piccole scosse e nessuno si e' fatto male''. L' uomo ha anche detto di essersi spostato e di aver trascorso un mese in Malesia e di aver mandato delle cartoline che pero' non sarebbero mai arrivate in Italia. Poi ha giustificato il suo silenzio sostenendo che laggiu' non c' erano telefoni.

Giancarlo Berruti e' rimasto per settimane nelle liste dei dispersi diramate dalla Farnesina, che ha sempre mantenuto i contatti con la famiglia. Ma questa volta ad avvertire il governo del rientro in patria dell' uomo e' stata la moglie. Nessuno ormai c' avrebbe scommesso un soldo.

La signora Clelia, ancora in preda alla piu' forte sorpresa e felicita' per il marito ritrovato, ha subito chiamato il figlio Massimo, 29 anni, studente residente in Finlandia. Il ragazzo era incredulo. Abituato come la madre alle bizzarrie del padre, si e' visto cosi' riconsegnare dalla storia un genitore dato per scomparso. Aveva anche cercato di dissuadere la madre ad andare all' aeroporto pensando che ci sarebbe stata troppo male nel non vederlo apparire, invece la donna si e' addirittura fatta accompagnare a Caselle da due amici del figlio.

La storia a lieto fine di Giancarlo Berruti e' appena terminata, ma pare che l' uomo abbia gia' confidato di avere in programma di ripartire per altri viaggi avventurosi.

----------

No, sarà solo stato in un paesino dell'entroterra, senza TV e circondato da mignotte 24 ore al giorno. Secondo me non se ne sarebbe accorto neanche se un asteroide avesse distrutto gli USA.
Old 12-03-2005, 20:05   #7
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ma infatti... tutti fuori di testa, bah...
Non tutti stanno tutto il giorno davanti al PC...
Old 12-03-2005, 20:09   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Spike
Non tutti stanno tutto il giorno davanti al PC...
Cosa c'entra con quello che ho detto io???
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 12-03-2005, 20:15   #9
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
magari invece di essere il solito turista è una persona che è ha veramente visssuto nel posto e allora quanto è successo non è più tanto strano...

Colgo l'occasione per salutare Hikari e i pochi che ricordo del forum. Ciao a Tutti.
Old 12-03-2005, 20:19   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Re: Re: Torna a casa dalla Thailandia dopo 4 mesi ignaro dello tsunami ! ma si puo' ?...

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
No, sarà solo stato in un paesino dell'entroterra, senza TV e circondato da mignotte 24 ore al giorno. Secondo me non se ne sarebbe accorto neanche se un asteroide avesse distrutto gli USA.
ma no! sarà andato a studiare la flora tipica di quei luoghi.
un po' quello che ha fatto in tutti gli altri viaggi che ha intrapreso fin'ora

Secondo me la moglie sperava di non vederlo scender dall'aereo pregustando di incassare una cospicua assicurazione sulla vita che, probabilmente, il simpatico ometto avrà stipulato in passato
Old 12-03-2005, 20:20   #11
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Colgo l'occasione per salutare Hikari e i pochi che ricordo del forum. Ciao a Tutti.
Ma grazie del pensiero.
Old 12-03-2005, 20:55   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Re: Torna a casa dalla Thailandia dopo 4 mesi ignaro dello tsunami ! ma si puo' ?...

Quote:

----------

Questo non è andato al mare ma a trombare.. così come fanno molti europei..

Sinceramente non credo alla storia che non ha potuto contattare nessuno.. semplicemente non si voleva far trovare.. il perchè potrebbe essere molto semplice e credo non sia così difficile da capire.

Il tizio in questione dovà stare molto attento nei prossimi mesi, perchè qualcuno potrebbe indagare sulla cosa......
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 21:55   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
chissà il figlio in finlandia cosa è andato a fare
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 22:11   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
chissà il figlio in finlandia cosa è andato a fare

Ma tu veramente credi che non sia riuscito a contattare nessuno.. se voleva si faceva trovare.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 22:24   #15
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
nn vi meravigliate troppo.... nel mondo c'è gente molto diversa da noi
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 22:39   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ma tu veramente credi che non sia riuscito a contattare nessuno.. se voleva si faceva trovare.

forse non mi sono spiegato, intendevo tale padre tale figlio, in finlandia il figlio mi sa che tromba come un fagocero
Old 12-03-2005, 22:40   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
nn vi meravigliate troppo.... nel mondo c'è gente molto diversa da noi
parla per te, qui nel forum siamo tutti maiali
Old 12-03-2005, 22:41   #18
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
parla per te, qui nel forum siamo tutti maiali

appunto
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 01:53   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova

Quote:

"questi" dovevi dire, sono in 2 : moglie e figlio.
Old 13-03-2005, 03:22   #20
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
che gran stronsata
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian