|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena / Bologna
|
Problema di reset con Radeon 9800 Pro
Vi chiedo consiglio per questo problema, spero di essere nel forum giusto.
L'ho postato anche nel thread della mia scheda madre. La mia configurazione: Alimentatore Q-Tec 550 Watt. DFI Lanparty UT NF3 250 Gb 2x512 Vitesta PC4000 DDR 500 Amd Athlon 3400+ 1 Mb cache Dissipatore Cooler Master Vortex Dream ACC-U72 Sapphire Radeon 9800 Pro L' ho usata 2 mesi così e non mi ha dato problemi a parte il fatto che ogni volta che lanciavo una applicazione 3D il PC si spegneva per mancanza di alimentazione sufficiente ... il Q-Tec... Se uso il PC in 2D sta anche giorni acceso con e-mule e applicazioni varie... Allora per risolvere definitivamente i problemi 2 giorni fa compro un alimentatore serio ... Enermax Noisetaker da 600 Watt. 140€ spesi bene, speravo, ma ... adesso i giochi e le applicazioni in 3D si avviano perfettamente ma dopo una decina di minuti di uso il PC non si spegne piu' ma si ... RESETTA. Non so piu' dove sbattere la testa , è la scheda grafica ? Sapete di qualche incompatibilità ? Poi una cosa che ho notato : I Voltaggi dell' Enermax 600 Watt sono bassi ... ma non so se imputarli alla rilevazione errata del sensore della Mobo come per le temperature del processore che erano "pazze" prima dell' ultimo bios che ho installato o se davvero sono bassi i voltaggi , ecco cosa rilevo da BIOS e da Speedfan in uso : NOMINALI------------BIOS IN AVVIO-------------SPEEDFAN IN USO +3,3 V---------------------3.19-------------------------3.15 / 3.17 +5,0V----------------------4.97----------------------------4.97 +12V----------------------12.02------------------11.77 / 11.84 / 11.90 -12V--------------------------------------------------------8.99 -5V----------------------------------------------------------0.68 Che sia difettoso o sono valori rilevati sballati ? Vi prego se potete aiutatemi ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
vabbe' niente butta tutto...!
scherzo dunque direi assolutamente di settare l'agp a 4x e il fastwrite (o scrittura veloce, che dir si voglia) su off. Se i problemi continuano nonostante cio' allora sono c@zzi fammi sapere ciao
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena / Bologna
|
Grazie DragonZ per la tua risposta.
Ho fatto ancora innumerevoli prove ma tutte senza esito. Ho impostato anche il 4x in AGP e tolto fast write ma nulla. Sembra che il chip video vada in protezione forse per il surriscaldamento e si resetti. La ventola funziona bene pero' e non ho mai nemmeno provato ad overclokkare. Sembra che non sia nato molto bene. Infatti utilizzando un altro paio di schede video: Radeon 9250 e Geforce 2 Mx anche usando ore il 3D non si resetta e tutto fila liscio. Cmq nel frattempo ho fatto richiesta di sostituzione dove l' avevo presa. Se qualcuno ha altre idee... sono qua. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.