|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Installare Win NT 4 su p200
secondo voi è una pazzia installare questo OS su un p200 128 Mb di ram? Lo dovrei usare perche l'attuale win98se nn mi permette di gestire files di dimensioni maggiori di 4 gb. Con tale os nn dovrei avere problemi giusto? ci girano i programmi p2p?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
L'OS in sè ci girerebbe alla grande, ma è molto vecchio.
Oltre ad essere piuttosto famoso per le sue incompatibilità quasi totali con praticamente qualuque altro programma win. ![]() Insomma, credo avresti prima o poi dei gran casini. Non saprei cosa consigliarti tra un '98SE ed un 2K opportunamente sfoltio al minimo essenziale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda i programmi che ci girerebbero sono opera, office97, un client bit torrent e credo ci fermiamo qui. Se no devo mettere win2K...mi serve assolutamente l'ntfs per gestire i file grandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vai tranquillo.... Credo sia inutile appesantire il sistema se ti serve solo per un uso del genere.
Non uso bittorrent, ma immagino che esista una versione che gira sotto windows NT. Verificato quello, io procederei all'installazione. Io avevo un p233 con 128MB di RAM su cui avevo installato NT, e funzionava alla grande. Ora per esigenze simili alle tue (ma senza necessità di utilizzare Office) ci faccio girare linux debian, che secondo me (ripeto, se non hai problemi con l'office) andrebbe anche meglio Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda l'uso di linux lo avevo pensato, ma la cosa che mi reoccupa è la condivisione in rete dei files scaricati. Infatti questo muletto l'ho in rete con winxp pro e su linux nn ho mai provato la condivisione di cartelle.
inoltre ho installato sul pc identico al tuo la red hat 7.2 e la mandrake 8.1 ma andavano lentissime (con kde e gnome), tanto che sono dovuto tornare al 98. inoltre come sostituto di office ci sono numerosi pacchetti su linux che credo vadano piu che bene. Ora se riuscissi a risolvere questi posibili problemi passerei volentieri a linux (mi consigli debian quindi?). Inoltre il pinguino mi supporta i files più grandi di 4 giga vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sui files di 4 Giga prova a leggere qui
http://www.novell.com/documentation/...ml/apas04.html Nota: è la prima voce che ho ottenuto in una veloce ricerca su google Interfaccia grafica: sicuramente gnome e kde sono molto pesanti, puoi provare con windowmaker per esempio. Sicuramente non sarà una scheggia ma dovrebbe essere fruibile Condivisione cartelle: installando SAMBA e configurandolo correttamente non hai nessun problema. per creare utenti samba usi il comando smbpasswd (man smbpasswd per la documentazione) per creare le cartelle condivise editi il file /etc/samba/smc.conf Comunque in rete trovi un sacco di guide ! Il mio consiglio a questo punto è di provare debian e vedere se è adatto alle tue esigenze Ciao ciao PS: a disposizione se dovessi aver bisogno di aiuto
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora avevo pensato di provare knoppix 3.7 basato su debian. poi ti faccio sapere, grazie dell'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
installa win2000 poi adesso puoi anche renderlo + leggero se leggi la guida.
Sul mio vecchio 166 avevo messo su il 2000 ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho fatto partire knoppix 3.7 e devo dire che gia mi ci trovo bene...ha configurato l-accesso ad internet in modo velocissimo (ho modem ethernet) tanto che ti sto scrivendo da konqueror. ho caricato la kde e devo dire che rispetto a redhat 7.2 e mandrake che avevo usato in precedenza e molto veloce anche se caricata da cd figuiamoci da hdd. ci sono alcuni errori nella scrittura perche ho la tastierea americana
![]() ora vorrei provare icewm come ho letto facendo qualche ricerca con google. ti tengo aggiornato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bene bene.... Tra l'altro se ti trovi bene knoppix può anche essere installata su hard disk.
Buon divertimento ora !!!!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.