|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
problema winXP sp2
scusate, ma il tasto Cerca non funziona...
ho un amico con winXP e sp2, ho provato a disabilitarlo ma il centro di sicurezza continua a indicare Attivo. Inoltre non riesce più a navigare: si collega con adsl, entra in rete ma non riesce ad aprire le pagine... Inoltre il bluetooth non gli va più. Da quello che ho capito, se mette in rete il suo pc con un altro e fa ping ha il 100% di perdita dei pacchetti... notate che il sp2 è stato installato senza riconfigurazioni strane, l'unica modifica è stata disattivare Windows firewall, ma ripeto che il centro di sicurezza dice ancora "Attivato"... qualcuno mi aiuta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
|
Mi sembra strano, a quanto pare il firewall è tutto fuorchè disattivato!
Controlla da "Pannello di controllo -> Windows Firewall" se è effettivamente disattivato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
novità: questo mio amico ha scoperto di avere in norton firewall...
un'altra cosa, prima di installare sp2 nn abbiamo fatto pulizia, ma ora ho letto che se avesse avuto spazzatura potrebbe avere dei casini... che mi dite?? grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mah... se il sistema era molto "sporco" forse potrebbe avere dei problemi... ma in generale la sp2 è molto potente e va benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, quindi che faccio? ho letto una discussione qui sul forum in cui si consiglia un programma per resettare/fixare il winsock... devo provare a fare questo?
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
se posso darti un consiglio sarebbe meglio formattare ed installare xp sp2 da sistema pulito, perchè da quello che ho capito ci sono conflitti proprio perchè il sistema non è stato installato su un sistema pulito, e vedrai che xp sp2 volerà nel tuo pc, quando si reinstalla è sempre meglio formattare che ripristinare una vecchia installazione, io ho sempre formattato installando tutto nuovamente e non ho mai avuto problemi il mio xp sp2 va che è una scheggia
![]() ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
E se puoi fai una cosa ancora migliore, integralo nel cdrom di installazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
usa nlite è di una semplicità estrema, ci sono riuscito perfino io che non sono mai stato uno smanettone, è in italiano e l'installazione ti guida passo passo!
ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
naturalmente scaricati prima sp2 che dovrai integrare nel cd e se posso consigliarti quando andrai ad sfoltire xp non eliminare outlook express e nemmeno internet explorer, perchè potrebbe darti problemi, io ho soltanto tolto msn, wmp, movie maker, msn explorer, ed uso firefox e foxmail uso i.e. solo per window uptade ed il sistema è veloce e performante!
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
sto cavolo
dopo aver installato sp2 su uno dei due sistemi xp della mia macchina il pc è diventato una schiappa
![]() Il sistema xp con solo xp1 va come una scheggia , xp con sp2 inchioda la macchina e rallenta di moltissimo il pc.... Se potete fermatevi al Sp1..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: sto cavolo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
1. Si dispone di un buon firewall o si è all'interno di una LAN che passa tramite router; 2. Si ha installato un ottimo antivirus e lo si tiene constantemente aggiornato; 3. Si usa un browser alternativo diverso da Internet Explorer (le falle che ha questo prodotto della microsoft sono infinite... i fatti lo dimostrano, non si tratta di paranoia); 4. Insieme al browser, sostituire anke OutLook express con qualcosa di più sicuro; 5. Installare più software antispyware e fare scansioni regolari. Se vi sembra un'esegerazione, sappiate che in questo modo sasser, dialer e la maggior parte dei virus non avrebbero infettato nessun computer.... Il semplice fatto che, dopo aver installato la sp2, il sistema risulti rallentato è la prova evidente della presenza di virus e spyware... solo se il sistema è "sporco" il sp2 funziona male. ![]() Insisto sulla necessità di passare alla sp2, perkè i miglioramenti sono tanti. Il sistema deve sempre essere aggiornato. Se non si fosse stati superficiali, sasser non avrebbe mai mietuto vittime. Infatti, la falla che sfrutta questo worm, era già stata identificata dalla microsoft circa un mese prima che si diffondesse... Il 90% della comunità informatica se ne è infischiata dicendo "Ma che me ne frega, a me windows funziona bene così. Non voglio rischiare di rovinarlo aggiornandolo"... peggio per loro ;| Ciao, Donato P.s.: consiglio a tutti di leggere un libro molto facile, "L'acchiappa virus" , tra l'altro gratuito, che potete prelevare da www.attivissimo.net |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Fate un giro qua per avere un'idea delle falle di Internet Explorer senza la sp2...
http://www.attivissimo.net/security/bc/pagina01.htm Resterete sbalorditi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Infatti conscio del fatto che viene una porcheria a montarlo su un'installazione di XP già attiva da tempo, per il momento solo 1 pc su tre di casa mia sono con il SP2. Ma sto abbastanza tranquillo visto che tutti i pc passano per un server domestico centrale protetto da antivirus, antispyware e firewall di XP SP1, il tutto dietro router con nat e firewall. Ho provato ad effettuare i test linkati da scorpio2002 e quelli che ho provato li ho bloccati tutti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
Usa la testa, documentati con le guide online e fallo manualmente, così impari anche alcuni trucchi & 'segreti' e sai quello che fai ![]() :unzunz: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
No
No ho installato ad HD "bianco" windows xp prf e poi sp2 e il pc è digventato molto lento e ho avuto problemi con molti prg.
Il mio consiglio è questo se usate internet installate Sp2 perchè ovvia a molti problemi di windows x internet , se invece usate windows xp non collegato a internet fermatevi alla sp1 per avere piu' prestazioni. Personalmente ho un pc con due xp uno per giocare internet , cioè per le cavolate e l'altro per lavorarci montaggi video e grafica , nel primo xp ho installato sp2 e d ho ottenuto: - un sistema molto piu' lento forse fino al 30% + lento - molto piu' sicuro per internet nel secondo che non è collegato ad internet o' un sistema molto perfomante ma a rischio in quanto non ho installato ne antivirus ne antispy ecc..... Penso che questo mio discorso sia un po' il succo di tutto , anche se ci sarebbe da parlare per giorni...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.